Pov's Federica
-Lo dici tu? o lo dico io- ridono Vittoria e Andreas.
-Ci sposiamo- dicono.
Io e Shady abbracciamo Vittoria mentre i ragazzi saltano addosso ad Andre.
-Oddio quando?- chiedo euforica.
-Tra due mesi-
-Bhe Shady e Mike saranno miei testimoni, mentre Riccardo e Federica quelli di Andre- dice Vittoria.
-Perfetto allora quando si sposa Riki chi lo fa a chi?- ride Mike, facendo ridere tutti tranne me e Riki che ci guardiamo.Pov's Riccardo
Mike sei un coglione.
-Vado in bagno torno subito- mormora.
Appoggio con violenza il bicchiere sul tavolo e la seguo su.
Mentre sta per chiudere la porta del bagno, ci infilo il mio piede e la riapro per poi entrare e richiuderla alle mie spalle.
-Che stai facendo?- quasi urla.
-Vuoi evitarmi per sempre?- chiedo.
-Magari-
-Oh addirittura-
-Ci conosciamo da una vita- aggiungo.
-Hai buttato due anni nel cesso negandomi tue notizie- urla.
-Volevo andare avanti, tu te ne sei andata, dopo aver fatto l'amore con me- dico incazzato.
-Sono tornata, per te, cazzo-
-Ma era troppo tardi evidentemente- aggiunge.
Rimango in silenzio.
-Esci per favore, lasciami sola- mi chiede.
La tiro per il polso ed è il primo contatto che ho con lei dopo due anni, la abbraccio, ma lei subito mi spinge.
-Lasciami stare Riccardo, te l'ho già detto, non roviniamo la serata dei nostri amici- dice.
Sbatto la porta e torno giù.Pov's Federica
Dopo la discussione sono tornata giù, la serata passa in modo tranquillo, e ci mettiamo seduti sul divano.
-Riccardo tutto bene?- chiede Mike.
Lui è sovrappensiero, lo conosco.
-Oi Riki?- dice Andreas.
-Ehm si sì, tutto bene- risponde vago.
-Andre dammi una sigaretta- dice.
Cosa?! Lo sta facendo apposta.
Andreas prima guarda me ed è indeciso se dargliela o meno.
-Andre ho detto dammela, altrimenti vado a comprarle- dice un po' arrabbiato.
Il nostro amico fa come gli dice e lui esce per fumare.
-Coglione- sussurro.
-Ti abbiamo sentita- dice Vittoria.
-Ti abbiamo detto di provarci almeno- la segue Shady.
-Ha cercato di abbracciarmi, anzi l'ha fatto e l'ho respinto- dico.
-Ecco perchè voleva la sigaretta allora- ride Mike.
-Mike- lo riprendo.
-Dovresti andare da lui- dice Andreas.
E per una volta decido di ascoltare ciò che mi dice di fare il cuore.-Buttala- dico alle sue spalle.
-Dovresti entrare, fa freddo qui- sorrido, è sempre stato così premuroso.
-Non importa, ti ho detto di buttarla Riki- dico.
-Da quant'è che non mi chiamavi così- sorride guardando in basso.
Non mi ascolta continua a fumare.
Decido di mettermi davanti a lui, gli sfilo la sigaretta, e la porto all'altezza della mia bocca.
-Se non la butti ora, mi incazzo Fede- dice alterandosi.
-Perchè? Lo fai tu, lo faccio io- dico sfidandolo.
Cerca di prendermi la sigaretta e scivolo sul suo piede.Mi ritrovo sul suo petto, mentre la sua schiena è appoggiata a terra, alzo il mio sguardo sul suo e mi perdo nei suoi occhi blu.
Per un momento vorrei dimenticare tutto quello che è successo, ma mi ritorna tutto in mente..
-Fai quello che vuoi- dico alzandomi per tornare dentro.
-Non sai neanche tu quello che vuoi fare e lo dici a me- mi dice.Pov's Riccardo
-Che intendi dire?- borbotta mettendosi davanti a me con le braccia sui fianchi.
Rido per la sua posizione.
-Sei sempre tu Federica, ti ho fatto male, lo so quanto te ne ho fatto, ma non riesci a non preoccuparti per me, hai il cuore buono, per colpa mia ha sofferto, è diventato forse debole, ma è sempre il tuo cuore, ed io lo conosco meglio di quanto conosca me stesso- dico guardandola negli occhi.Lei resta in silenzio, mi avvicino prendendole le mani.
-Riccardo non complicare tutto, per favore- mormora.
-Dammi la possibilità di recuperare, un rapporto normale, come due persone che sono nello stesso gruppo, un rapporto civile- chiedo.
Non mi guarda.
-Guardami ti prego- sussurro.
-Non voglio fidarmi, l'ho fatto in passato- dice.
-Sono passati due anni Riccardo, cazzo- inizia a piangere.Non resisto e la stringo a me, lei tentenna ma poi lega le sue braccia al mio collo.
-Ho sbagliato, ti chiedo scusa, forse non basta neanche, ma solo esserti amico, conoscente, tutto quello che vuoi, ma dammi la possibilità di rimediare- le sussurro mentre è ancora nelle mie braccia.
-Non farmi del male- dice singhiozzando.
-Non può essere come prima, non possiamo avere lo stesso rapporto di prima, non ci riesco, amici è già tanto- aggiunge.
-Non te lo chiederei mai- dico dandole un bacio sulla testa.
Lei mi stringe un po' di più e le sussurro un 'grazie'.Pov's Federica
È stata una serata piena di scoperte, Vittoria si sposa, riabbracciarlo e infine essere di nuovo amici.
Non sarà tutto come prima, ma è giusto che gli debba la possibilità di rimediare.
Shady e Vittoria quasi mi strozzavano appena saputa la notizia.
E posso dire che forse dopo tanto tempo, vado a letto, non felice, sarebbe troppo, tranquilla.Comunque "Quando tutto ciò non basta" è ancora in classifica e questo sequel in soli 4 giorni è già al 209esimo posto in Storie D'amore.
Grazie ❤Vi sta piacendo la storia?
A Breve aggiorno, fatemi sapere.
STAI LEGGENDO
Quanta Vita Serve
RomantiekSequel di "Quando Tutto Ciò Non Basta". È passato tanto tempo dall'ultima volta, dalla loro ultima volta. Riccardo è partito per l'America, Federica per Londra. Cosa sarà cambiato? "E ti auguro sempre di trovare quella persona che trovi il giusto t...