IL GIORNO DOPO
Pov's Federica
Mi sveglio confusa, accendo il cellulare e trovo tre chiamate di Shady, una di Vittoria, un loro messaggio e uno di Marco.S: Appena ti svegli, vieni subito a casa mia.
V: Ti aspetto da Shady, sbrigati devi raccontarci.Mi chiedo come abbiano fatto a sapere del bacio con Marco, oppure vogliono sapere come sia andata la serata.
Scorro sui messaggi e trovo quello di Marco, devo chiarire subito con lui, quel bacio non ha significato niente per me, non ho intenzione di iniziare una relazione con lui.M: non vedo l'ora di rivederti, sono stato benissimo questa sera.
Ecco dovrò risolvere il prima possibile.
Faccio colazione e poi vado a prepararmi per andare da Shady.
Pov's Riccardo
-Ci dici perché hai un muso stamattina- brontola Mike.
-Devo dirvi una cosa- mormoro distrutto.
Si siedono accanto a me per ascoltarmi e dopo un po' inizio a parlare.
-Ho parlato con Shady ieri della mia situazione con Federica, e lei mi ha consigliato di andare da lei per parlare, cosa che fino ad oggi non abbiamo ancora fatto-
Mi fermo e sospiro.
-Sono arrivato sotto casa sua e l'ho vista baciarsi con quel Marco- sussurro.
-Sei sicuro di quello che hai visto?- mi chiede Andreas.
-Certo non sono mica scemo- sbatto le mani sulle ginocchia.
-Non ho mai smesso di essere innamorato di lei ragazzi- urlo.
-Ci sto male cazzo, ma me lo merito, lei merita di meglio, lo so, va bene così- dico con un filo di voce.
-Non dire così Riki, lei vorrebbe te, ha sempre voluto te, non è tardi ancora- mi lascio confortare dalle loro parole.Pov's Federica
Mentre esco di casa trovo il mio braccialetto sul tappetino e mi chiedo come sia potuto finire lì, dopo qualche secondo lo rimetto al polso e mi dirigo verso casa di Shady.Suono il campanello e mi aprono subito riempiendomi di domande.
-Allora?-
-Dai raccontaci-
-Com'è andata?- urlano.
-Buongiorno anche a voi- rido.
Non pensavo fossero così gioiose della mia uscita con Marco, di solito non lo reggono.
-Si è confessato?-
-Ditemi che vi siete baciati-
-Ragazze fatemi parlare- urlo, sedendomi al divano.
-Ci siamo baciati- dico guardando il basso.Loro si alzano di scatto e si abbracciano..
-Oddio finalmente-
-I nostri migliori amici di nuovo insieme- dicono euforiche.
Cosa?!
-Scusate cosa intendete per migliori amici?- chiedo.
-Hai detto che vi siete baciati-
-Cioè Riki ti ha baciata giusto- sorride Vittoria.
-Riki? Cosa c'entra adesso Riki?-
-Ieri Riki è venuto sotto casa tua, hai detto che vi siete baciati- dice Shady.
-Ieri Riki è venuto sotto casa mia?- rimango sorpresa.
-Fede ma tu di che stai parlando?- mi chiedono.
-Di Marco, Marco mi ha baciata, ma io non volevo, cioè ho ricambiato ma nulla di più- ammetto
Vedo che si guardano e poi mettono le loro mani sulla bocca, sembrano sincronizzate.
-Mi dite cosa sta succedendo?- chiedo preoccupata.
-Riccardo ieri è venuto sotto casa tua perchè voleva parlarti di una cosa importante, ma evidentemente..-
-Ha visto te e Marco- mormora Vittoria.Poi mi ricordo del bracciale.
-Cazzo il bracciale, l'ho trovato questa mattina sul tappetino, lo aveva Riki-
-Dio no non può aver visto tutto- aggiungo mettendomi la mano sulla fronte e toccandomi i capelli.
-Devo andare da lui-
Loro annuiscono ed io corro a casa sua.
STAI LEGGENDO
Quanta Vita Serve
RomanceSequel di "Quando Tutto Ciò Non Basta". È passato tanto tempo dall'ultima volta, dalla loro ultima volta. Riccardo è partito per l'America, Federica per Londra. Cosa sarà cambiato? "E ti auguro sempre di trovare quella persona che trovi il giusto t...