Sono tornata a Milano da una settimana e ancora non ho mai risposto alle chiamate di Filippo. Vedo che guarda le mie Instagram Story, leggo i suoi messaggi, vedo le chiamate perse ma no non voglio ricaderci di nuovo. Non posso permettermelo.
Tanto lui è tornato a Monza, non lo rivedrò più e passerà.
Un suo messaggio però stamattina mi ha spiazzata.Devo parlarti. È importante. Ti prego chiamami.
No. Non ho intenzione di richiamarlo. So di risultare stronza ma non lo faccio.
Eli, devo trasferirmi a Roma. In realtà sono già qui. Rispondimi a sto cazzo di cellulare o vengo sotto casa tua. Ilaria mi ha dato il tuo indirizzo.
A lui piace fare questi scherzi quindi lo ignoro di nuovo.
Un'ora dopo sento il clacson di una macchina sotto casa, mi affaccio ed è lui. Così lo chiamo.
"Filo, stavi facendo sul serio!"
"Scendi o salgo io?"
"Vieni su"
Sono in ansia. Davvero.
"Mi spieghi perché cazzo per 10 giorni non mi hai risposto al cellulare?"
"Filippo cosa ti dovevo dire?! Non stiamo insieme, tu non vuoi stare con me. Era meglio così"
"Si ma ora sono qui cazzo. Ormai vivo a Milano."
"E cosa devo farci io scusami?"
"Elisabetta sei una stronza!"
"Ah si io? Filippo sei tu quello che non vuole stare con me! Sono razionale lo sai, io me ne farò una ragione. Tu invece devi capire che non sono tua. Faccio quello che voglio."
"Eli, ti chiedo scusa."
"Filippo, vuoi andare avanti?"
"No Eli, io voglio provarci con te."
"Ne sei sicuro?"
"Si."
"Allora baciami, stupido."***
Passano mesi e le cose tra me e Filippo vanno a gonfie vele. Tra i nostri vari impegni non riusciamo a vederci molto ma facciamo il possibile. Stiamo imparando ancora a stare insieme. Nessuno dei due sapeva farlo, nessuno dei due sapeva amare.Eli, dobbiamo parlare. Ti aspetto a casa mia.
Va bene, arrivo.
"Eli, ho deciso. Strappo il contratto."
"Filippo cosa stai dicendo?"
"Si, nessuno mi apprezza. Ho portato le mie canzoni e se ne sono fregati. Ho deciso ancora un'altra cosa però."
"Filippo mi preoccupi."
"Voglio entrare ad Amici"
"Filippo.."
"Si Eli."
"Filippo, io non voglio essere coinvolta in queste cose."
"Eli devo farlo. So bene che saremo lontani, ma voglio farlo. Ti prometto che appena avrò del tempo sarò qui da te."
"Filo, non voglio essere cattiva. Capiscimi ho il cuore a pezzi. Ma... io a distanza non so se riesco."
"Lo so Eli... credimi ho pensato 1000 volte a te prima di prendere una decisione, ma non posso abbandonare la mia carriera così. So che mi aspetterai. Ti prego dimmi che lo farai"
"Credo di si. Filo mi stai accoltellando dritto al cuore.."
"Eli, lo so. Lo so cazzo. Anche io sto come un cane. Ma devo fare qualcosa. Per me ed anche per un nostro futuro."
"Ti capisco.. ti ho sempre capito. E ti supporterò, sempre. Promettimi solo una cosa"
"Dimmi."
"Non farmi vedere cose che non potrei reggere in tv. Non voglio vederti fare il piacione con altre. Ti prego pensami."
"Ti penserò in ogni canzone. È una promessa."
Io sono in lacrime, e lui mi bacia. È un bacio di addio, lo sento.
STAI LEGGENDO
Per sempre. || IRAMA
FanfictionElisabetta era solo una ragazza che voleva divertirsi in vacanza con le amiche. Filippo era solo un ragazzo che voleva sfondare con la sua musica. Elisabetta e Filippo erano un casino insieme.