Capitolo 5

543 30 13
                                    

Il suo sorriso si spegne e torna a guardare il film. Non voglio che ci rimanga male quindi appoggio la mia testa sulla sua spalla. Harry sospira 《Io non ti capisco》《Credimi, neanche io》.

Pov. Linda

Cerco di guardarlo il meno possibile, ma c'è qualcosa in lui che mi attira. Credo che se ne sia accorto e infatti si gira verso di me guardandomi negli occhi. Alza le sopracciglia 《Perché mi stai fissando? 》. Oddio, e adesso cosa gli dico 《Beh.. ecco, io》comincio a balbettare 《Me ne ero accorto prima ma non volevo metterti in imbrazzo e devo ammettere che ero un po imbarazzato》si gratta la testa. Cerco di trovare una scusa decente 《Penso di averti già visto da qualche parte》spero che abbocchi; aggrotta la fronte 《E sentiamo, dov'è che mi avresti visto?》sorride dolcemente. Continuo a guardarlo, ha dei lineamenti perfetti e il suo sorriso è una meraviglia.《Non so. Non ricordo》ricambio il suo sorriso. Ritorna a seguire il film e io faccio la stessa cosa. Il silenzio regna di nuovo tra noi: un silenzio imbarazzante. 

Sembra così diverso da me, ma c'è qualcosa che mi attira di lui, forse la sua aria da bad-boy. Il film finisce e raggiungiamo Harry e Fede fuori dalla sala. Se dico a Fede che ho ceduto il posto a Harry mi uccide ma... shh! Non deve per forza saperlo.

Pov. Federica

In macchina c'è solo silenzio finché Harry non apre bocca 《Invece di andare al ristorante, perché non andiamo in discoteca a divertirci un po?》chiede Harry 《Mi sembra una buona idea amico》dice Zayn dandogli una pacca sulla spalla come si usa fare tra amici maschi《E voi ragazze cosa ne dite?》continua Zayn《Io ci sto》risponde Linda convinta, mentre io non ne ero molto convita《Io non so... non ne sono molto sicura》balbetto《Dai Fede non fare la solita difficile》commenta Linda sbuffando《Io..》stavo cercando di giustificarmi quando Harry mi interrompe《Dai! Ci divertiremo》mi dice Harry facendomi l'occhiolino e sorridendomi. Alla fine mi arrendo e accetto.

Arriviamo al Ministry of Sound e Harry parcheggia la macchina. Entriamo, ed è molto affollato. Harry mi prende la mano e mi tira via con sé, non dico niente. Mi limito solo a seguirlo anche se volevo stare un po con Linda per paura che si annoiasse ma quando mi giro la vedo ridere e scherzare con Zayn.

Mi fermo, e Harry se ne accorge. Mi afferra i fianchi fancendomi venire dei piccoli brividi, si avvicina al mio orecchio《Cosa c'è?》chiede cercando di superare il volume della musica. Mi alzo in punta di piedi mettendogli una mano nel collo per tenermi e mi avvicino al suo di orecchio《Harry, io non mi sento molto a mio agio》mi stringe ancora di più a sé《Andiamo a bere qualcosa dai》annuisco. Mi riprende per mano e mi trascina fino al bancone e prendiamo qualcosa da bere, che di sicuro non è acqua. Quella roba, che tra l'altro non so cos'era, mi ha lasciato un sapore di merda in bocca. Io mi fermai a un bicchiere, mentre Harry è già al quarto《Harry fermati!》mi guarda per un attimo e poi torna al suo bicchiere《è già il quarto》non si ferma e manda giù tutto d'un fiato anche il quinto.

Vado in cerca di Linda e Zayn ma trovo Linda da sola che sta cercando di farsi spazio tra la gente che balla.

《Dove stai andando? E dov'è Zayn?》《In bagno. Zayn è fuori a fumare, ma cosa succede?》mi guarda preoccupata 《È Harry, si sta ubriacando e non so come fermarlo ed è per questo che sto cercando Zayn》annuisce e continua a farsi spazio tra la gente dirigendosi verso il bagno. Io invece mi avvio verso l'uscita in cerca di Zayn.

Lo trovo lì appoggiato ad un palo mentre fuma. Mi avvicino e gli tocco la spalla cercando di attirare la sua attenzione. Si gira mentre fa uscire del fumo dalla sua bocca che mi finisce in faccia facendomi arricciare il naso《Oh scusami》mi sorride《Tranquillo, non è la prima volta》annuisce《Di cosa avevi bisogno?》chiede con la sigaretta tra le labbra《Ehm si, Harry si sta ubriacando e non riesco a fermarlo》aggrotta la fronte guardandomi serio《A quanti bicchieri è arrivato?》《Credo cinque quando l'ho lasciato lí》Fa un'espressione sollevata《Allora non c'è da preoccuparsi. È al decimo che le cose si complicano》Oddio spero che Zayn abbia ragione, perché dieci bicchieri mi sembrano tanti《Ma se io parto al terzo》dico scioccata. Fa un'altro tiro《Non preoccuparti, Harry lo regge bene l'alcool però dipende da quale. Ma ormai è gia troppo tardi》annuisco. Mi porge una sigaretta che io non rifiuto《Perché no!》dopo tutto non mi farebbe male. Faccio un tiro《Parlami un po di Linda》questa domanda mi sorprende, non pensavo si fosse interessato a Linda 《Allora.. è una ragazza molto sensibile, adora i ragazzi romantici, non le piace il suo corpo ma secondo me è una ragazza stupenda, ha bisogno di un ragazzo che la faccia sorridere e ridere perché ormai si sarà stufata di me, soffre il solletico solo sui fianchi, ha una risata contagiosa, ci mette un po di tempo a fidarsi delle persone dato il suoi passato, le piace l'idea che qualcuno le porti la colazione a letto: cosa che non ho fatto e non farò mai. Non sopporterebbe di soffrire ancora perché ha gia sofferto abbastanza》dico tutto d'un fiato. Zayn sembra scioccato dalle mie parole《Wow. Non pensavo che la conoscessi così bene》

Butto fuori il fumo che avevo aspirato poco prima《Sono ormai tanti anni》si gira verso di me e mi guarda con un sorriso malizioso《Che stai combinando con Harry?Vi ho visti prima e devo dire che siete molto carini. Non si è mai comportato così con una ragazza quindi, rietieniti fortunata!》faccio una smorfia per poi buttare la sigaretta per terra《Non stavamo facendo niente》Zayn scoppia a ridere《Guarda che vi ho visti come vi guardate, chi vuoi prendere in giro?》abbasso la testa imbarazzata《No, ti sbagli》arriva Linda a salvarmi la vita e la ringrazio con lo sguardo.《Ma dove ti eri cacciata?》chiede Zayn a Linda《C'era la fila e i bagni erano solo due》gesticola con le mani, Zayn annuisce. Solo ora mi viene in mente che ho lasciato Harry da solo al bancone a bere《Ragazzi, io vado a recuperare Harry e poi ce ne andiamo. Ne ho abbastanza di questa serata》Zayn e Linda si guardano e scoppiano a ridere, faccio una smorfia e mi avvio dentro la discoteca.

Fortunatamente lo ritrovo dove l'ho lasciato《Harry, dai torniamo a casa》si alza ma si blocca subito《Ma io..》《Niente ma, addesso ce ne torniamo a casa》. Lo prendo per mano e lo tiro via con me fino ad arrivare fuori. Stavo facendo fatica, visto che Harry non si reggeva in piedi.

Arriviamo davanti a casa nostra e Zayn parcheggia.《Io lo porto dentro, voi fate quello che vi pare. Buonanotte e grazie Zayn》annuisce in risposta e resta in macchina a parlare con Linda. Con mia grande sorpresa Harry riesce a salire le scale ma qualche volta si aggrappa a me per non cadere. Cerco le chiavi, le inserisco nella serratura e apro la porta. Porto Harry in camera mia e lo faccio sedere sul mio letto. Gli tolgo le scarpe, la maglia e lo faccio sdraiare. Sto per andarmene ma mi afferra il polso《Non lasciarmi da solo》annuisco《Vado a cambiarmi e torno subito》. Mi fa tenerezza vederlo così. Vado in bagno mi infilo velocemente il pigiama. Mi dirigo verso la cucina e prendo un bicchiere d'acqua per Harry, nel caso avesse sete. Torno in camera, vedo Harry seduto che si massaggia le tempie《Io... non mi sento molto bene》gli porgo il bicchiere d'acqua che beve tutto d'un fiato. Si sdraia di nuovo. Sto per andarmene, ma Harry mi ferma《Dove stai andando?》mi avvicino a lui inginocchiandomi《Vado di là, a dormire con Linda》《Ti prego non te ne andare, non voglio restare da solo》alla fine mi arrendo e mi sdraio accanto a lui, ma non tanto vicino. Alla fine non serve a niente dato che mi sento cingere la vita e stringermi a lui. Sento il suo respiro sul mio collo, lascio perdere e cado in un sonno profondo.

Apro gli occhi pian piano e incontro due occhi verdi smeraldo. Cerco di mettere a fuoco l'immagine che è davanti a me, è Harry che mi sta sorridendo. Ora ricordo tutto.《Buongiorno bellissima》mi tocca la punta del naso, che esso si arriccia, sorrido.《Buongiorno, stai meglio?》fa scivolare su e giù la sua mano sulla mia schiena, provocandomi dei piccoli brividi su di essa《Si. Grazie a te che ti sei presa cura di me》abbasso la testa imbarazzata, la sua troppa vicinanza mi fa un certo effetto. Mi alzo dal letto avviandomi verso il balcone. Lo apro per prendere un po d'aria《Come mai ti sei svegliato così presto?》sento i suoi occhi su di me, ma non ci faccio caso《Diciamo che non era il massimo sentirti blaterate il mio nome nel sonno in continuazione》sbarro gli occhi e mi giro verso di lui che mi sta guardando con un sorrisetto《C-cosa?》si alza dal letto e solo in quel momento mi accorgo che è in boxer, abbasso lo sguardo.《Hei, stavo scherzando》ridacchia.

Lo sento avvicinarsi, mi afferra i fianchi《Me lo ricordo questo pigiama》osservo meglio il mio pigiama e mi accorgo che ho solo una maglia lunga che mi arriva fino a metà coscia. Alzo lo sguardo e incontro i suoi occhi, lo vedo che mi fa uno dei suoi soliti sorrisetti maliziosi《Devi tenere il tuo bel corpicino al riparo dai miei occhi sennò...》abbassa lo sguardo sulle mi gambe 《Sennò cosa?》lo sfido《Meglio che non te lo dica, mi butteresti fuori da casa tua》okay, non lo voglio neanche sapere. Mi piace l'idea che stia qui con me.《Okay, giù le mani ora》alza un sopracciglio《Scusa, puoi ripetere che non ho sentito》prendo le sue mani e le tolgo dai miei fianchi《Ho detto giù le mani》dico scandendo bene le parole, scuote la testa e comincia a farmi il solletico facendomi piegare dalle risate《Oddio Harry,  basta. Mi stai facendo morire》dico tra un singhiozzo e l'altro. Harry non si ferma fino a farmi cadere a terra, cade a cavalcioni su di me sopra di me.《Ad una sola condizione》annuisco《Giochiamo a obbligo o verità》ci rifletto un po ma alla fine accetto《Ci sto!》sorrido.

Paura D'Amare. - IN REVISIONE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora