capitolo 56

48 6 0
                                    

Siamo davanti al Royal e data l'ora, probabilmente ci sarà anche mio padre...

Infatti, c'è la sua macchina parcheggiata davanti al bar.

Billie: "È la macchina di tuo padre giusto?"

"Si... Il vizio non glie lo toglie nessuno..."

Entriamo nel bar e lo vedo al bancone che parla con Vanda la barista.

#: "Denise?"

Mi guardo in torno e vedo un ometto di poco più basso di me, abbronzato, pelato con la barba grigia corta e un sorrisone in volto... Inconfondibile!

Billie: "Lo conosci?"

"Fa'?!"

Fabio: "SÌ! Ommioddio vieni fatti abbracciare!"

Cristo quanto tempo! È come un secondo padre per me! Mi ha praticamente visto nascere ed è uno dei pochi che non ha lasciato sola mia madre per la malattia. È uno dei migliori amici di mio padre. Anche lui ha il vizio di bere ma è un simpaticone.

Mi da un bacio sulla guancia. È uno dei pochi che possono farlo: lui, Billie, mio padre e se fosse anora vivo Claudio.

Fabio: "Cristo santo! Ma quanto sei cresciuta! Sono almeno 4 anni che non ti vedo!"

"Vedi che cambiare birreria serve ogni tanto?"

Fabio: "Ahahah senti, ma che cazzo hai fatto al braccio?"

"Niente di che stai tranquillo"

Fabio: "Hey hai un gufo lo sai?"

Si riferisce a Billie che sta guardando senza dire niente e forse un po' incazzato per il bacio sulla guancia.

"No no, lui è il mio ragazzo"

Billie: "Piacere Billie Joe Armstrong"

Gli tende la mano,Fabio si avvicina, gli stringe la mano e lo guarda dal basso verso l'alto, dalla punta dei capelli alle scarpe.

"Billie lui è Fabio, è come uno zio o un papá per me... È un amico di famiglia"

Billie si tranquillizza.

Fabio: "ALESSANDRO MA L'HAI VISTO CON CHI GIRA TUA FIGLIA?!"

Mio padre si gira dal bancone e ci mette un attimo a capire che sono io con Billie e Fa'.

Papà: "Billie! Denise! Che cavolo ci fate qui?"

Billie: "Apericena"

Fabio: "MA È IL CANTANTE DEI GREEN DAY!"

È UN FAN???? E CHI LO SAPEVA???

Billie sorride. Nel bar si sta scatenando il casino. C'è gente che si sta avvicinando a Billie per stringergli la mano o roba del genere.

Papà: "Fa' stai calmo! È già un mese che stanno assieme..."

Fabio: "E NON ME LO DICI NEMMENO?!"

"Fa' ma sei un fan dei Green?"

Fabio: "Scherzi?! Ho comprato poco fa God's favorite band! Billie mi faresti un autografo?"

Billie: "Certo! Hai un pennarello?"

Fabio: "VANDAAAAAA! UN PENNARELLO PER FAVORE"

Vanda: "Tieni e non rompere!"

Gli tira un pennarello e Fabio lo prende al volo. Si tiene in forma per la sua età!

Billie fa il suo autografo con aggiunta di selfie e poi andiamo al bancone ad ordinare.

"Io una Coca-Cola zero per favore"

Rage and LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora