capitolo 24

69 11 1
                                    

DENISE POVS

__23.45__

Ora siamo rutti sul divano tranne mia nonna che è a lavorare. Fa l'infermiera, ancora per 2 anni e poi andrà in pensione.

Ci stiamo guardando un film o almeno, io e Billie lo stiamo guardando. Mio padre si sta sforzando di rimanere sveglio ma è tipo in trans quando fa così e quindi non capisce un cazzo, mio zio è morto di sonno sul divano e mio fratello pure.

Ma neanche noi stiamo troppo attenti al film. Siamo troppo stanchi. Soprattutto Billie. Mio fratello invece di aiutarlo deve essere rimasto a guardare.

E poi è quasi mezzanotte.

Appena mi accorgo che non Billie non ce la fa più mi decido ad andare a dormire.

"Do you want go to sleep?"

Billie: "Yes, maybe it's metter..."

Mio padre si accorge che ci stiamo alzando dal divano solo perché gli passiamo davanti.

Saliamo in camera e mentre io vado al cesso a lavarmi i denti lui si mette il pigiama e viceversa.

Quando entro nel letto e stiamo per spegnere le luci entra mio padre a darci la buonanotte, lancia un'occhiata a Billie che non ci fa neanche caso. Appena chiude la porta spegniamo luci.

"Will you always be there for me?"

Billie: "Always. Still when we're will divided"

Detto questo mi addormento con la faccia contro la sua maglietta mentre mi abbraccia.
Mi stringo a lui. Tra le sue braccia mi sento protetta e amata.

ALESSANDRO POVS

__01.30__

Non riesco a dormire, non mi fido ancora del tutto. Vado a controllarli.

Facendo più silenziosamente possibile apro appena la porta e sbircio.

Sono abbracciati. Billie la sta abbracciando e lei sta tra le sue braccia.

Sono così stretti che nel letto matrimoniale tengono il posto di una persona sola.

Ora Denise si sta mettendo a koala con le braccia intorno al suo collo e lui le mette la coperta sulle spalle, la stringe ancora di più mentre sorride.

Chiudo la piccola fessura che avevo aperto per guardare e me ne torno in camera.

DENISE POVS

"Lo hai visto anche tu?"

Billie: "Tuo padre intendi?"

"Sì, deve essere venuto a controllarci"

Billie: "La mossa Koala da mezza addormentata lo ha convinto ad andarsene"

Ridiamo sottovoce.

"Ora proviamo a dormire vah..."

↑^↑^↑^↑^↑^↑^↑^↑

__10.15__

Siamo già svegli. Veramente abbiamo dormito talmente poco che non crediamo nemmeno di esserci riusciti.

Abbiamo 'dormito' di merda perché mio padre è venuto a controllarci come minimo altre 5 volte.

Billie: "Ma farà così tutte le volte?"

"Bah si abituerà prima o poi!"

Billie: "Sai io vorrei anche combinare qualcosa con te ma se lui è dietro la porta a fissarci..."

Rage and LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora