(Cap8) Una possibilità

1K 74 21
                                    

Jordan's pov
Tornato a casa cercai di addormentarmi, ma l'immagine di Xavier che abbracciava Bellatrix mi tormentava a tal punto che non riuscii a chiudere occhio.
Decisi dunque di farmi una camomilla per cercare di trovare il sonno e solo verso le due di notte e dopo aver bevuto quattro camomille di seguito, riuscii ad addormentarmi.

Il giorno dopo....
Jordan's pov
La sveglia suonò molto presto, quindi cercai di alzarmi anche se non avevo alcuna forza.
Arrivato in stazione Shawn mi si avvicinò e vide che non ero affatto in forma e per questo iniziò a preoccuparsi e riempirmi di domande.
Shawn:"Stai bene? Cosa ti è successo? Hai la febbre?"
Io:"Allora, sto bene, non ho dormito abbastanza e non ho la febbre, almeno credo. Ho risposto a tutte le tue domande?"
Shawn:"Credo di sì, ma come mai non hai dormito abbiamo abbastanza?"
Io:"Te lo dico in treno, perché se non ci sbrighiamo arriveremo in ritardo."
Shawn:"Ok."
Arrivati in treno ci sedemmo ed iniziai a raccontargli tutto, da quando avevo visto Xavier e Bellatrix insieme alla caffetteria a quando avevo amesso a Nathan di essere geloso, ma anche il fatto che non ero riuscito a dormire.
Appena ebbi finito di raccontargli tutto arrivammo alla nostra fermata quindi scendemmo dal treno e ci incamminiammo verso l'università che distava circa cinque minuti.

In classe...
Shawn:"Quindi se ho capito bene, hai visto Bellatrix che abbracciava Xavier davanti a casa sua ed ora se geloso."
Io:"Esattamente."
Shawn:"Sai se tra loro c'è più di un'amicizia?"
Io:"Non lo so, ma tranquillo che farò delle indagini ancor meglio del FBI."
Shawn:"Fai paura, lo sai?"
Io:"Se ti faccio così tanta paura vuol dire che non ti piacerebbe se indagassi anche sulla vita di Axel, giusto?"
Shawn:"Axel? Allora certo che ci sto."
Io:"Allora siamo d'accordo. Oggi ci occupiamo di Xavier e domani di Axel."
Shawn:"Va bene."
Passammo tutta la mattinata a parlare di Xavier e di Axel e si vedeva che Shawn si era davvero innamorato di quel ragazzo con la cresta, perché ogni volta che parlava di lui gli si illuminavano gli occhi e passava interi minuti a fissarlo da lontano.

Pranzammo ancora insieme agli altri, anche se tutto sembrava assai calmo e nessuno osava parlare, non ci fece troppo caso e passai il pranzo a fissare Xavier, senza farmi beccare ovviamente.

Pov Narratore
Le ore passarono e la campanella segnò la fine delle lezioni pomeridiane e tutti gli studenti uscirono dalle loro aule.
Jordan, stava ancora cercando di trovare delle informazioni su Bellatrix e Xavier, in realtà aveva avuto l'intenzione di chiedere a Gazel e a Torch dopo il pranzo, ma alla fine non trovò il coraggio.

Arrivato a casa si sdraiò sul letto e contemplò per qualche minuto il soffitto tutto bianco, fin quindo non decise di andare a farsi una passeggiata nel parco non troppo lontano da casa sua.

Stava camminando tranquillamente, ma ad un certo punto vide una chioma blu vagamente famigliare si avvicinò, ed era Bellatrix e stava piangendo.
Non sapendo cosa fare Jordan si avvicinò, le posò una mano sulla spalla e a questo contatto la ragazzo sobbalzò e alzò la testa.
Bellatrix:"J-Jordan? Che ci fai qui?"
Jordan:"Stavo facendo una passeggiata e ti ho vista, ma non è questo l'importante. Perché stai piangendo?"
Bellatrix:"Sai quando ma quando ami qualcuno ma infondo sai che questa persona non ti ricambierà mai? Ora mi sento così."
Jordan conosceva quella situazione, ma sentire quelle parole lo rassicuravano un po' così era certo che Xavier non provasse niente per Bellatrix, sapeva che erano egoisti o suoi pensieri ma era quello che pensava anche se lo faceva stare male vedere una persona che definiva sua amica piangere.
Jordan:"Parli di Xavier?"
Bellatrix:"No, come ti è venutoin mente?"
Jordan:"Eravate alla caffetteria insieme e io ho pure visti abbracciati."
Bellatrix:"Credo che tu abbia frainteso. Io, Xavier, Gazel, Torch, Icer e altri ragazzi quando eravamo più piccoli eravamo nello stesso orfanotrofio e io gli ho sempre considerati come miei fratelli e mie sorelle. In realtà ho pensato così fino a qualche hanno quando ho capito di essere bisessuale e di non pensare ad Icer come mia sorella e la mia migliore amica. Gli unici che lo sanno sono Gazel, Torch e Xavier ,;sfortunatamente lei è etero quindi so che non ho nessuna possibilità. Riguardo a ieri sono andata alla caffetteria perché Xavier ha visto che non stavo molto bene a causa di questa storia, comunque l'ho abbracciato per ringraziarlo e abbraccio tutte le persone a me care, anche se lo faccio meno con Torch e Gazel ora che quei due stanno insieme."
Jordan:"Stanno insieme?"
Bellatrix:"Non lo sapevi? Stanno insieme da quasi sei mesi. "
Jordan:"È una sorpresa per me. Comunque mi spiace."
Bellatrix:"Non preoccuparti per me, comunque sono sicura che hai delle possibilità con Xavier."
Jordan:"Come fai a sapere che mi piace?"
Bellatrix:"Sì vede da come lo guardi, ma lui è scemo e sembra non essersene accorto. "
Jordan:"E secondo te ho davvero delle possibilità? "
Bellatrix:"Non ne sono sicura, ma Xavier è qualcuno di assai chiuso, ha una vita abbastanza monotona d non ha molti amici apparte noi quindi non farebbe mai entrare qualcuno a caso nel nostro circolo di amici."
Jordan:"Grazie Bellatrix, spero che Icer capisca i tuoi sentimenti, e se non lo farà non devi piangere. Ora torna a casa e riposati."
Bellatrix:"Grazie anche a te."
Jordan:"Allora a domani."
Bellatrix:"A domani."

Jordan tornò a casa con il sorriso, ma era triste per Bellatrix, all'università la vedeva sempre sorridente e non avrebbe mai pensato che stesse così male.
Ma sapere che forse aveva qualche possibilità con Xavier lo faceva stare bene.

Angolo dell'autrice
Hey !!
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che non ci siano troppi errori.
Per favore ditemi se per ora la storia vi sta piacendo.

Pubblicato il 01/07/2018

Caffetteria  [Hiromido]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora