Capitolo 5

249 16 23
                                    


Pov Baekhyun

Ieri Pamela, la tua migliore amica, ti ha praticamente costretto ad andare da tuo fratello per accettare il lavoro. "Baek ti ha offerto il doppio dello stipendio fisso di un contabile, che cazzo stai aspettando?" è più o meno quello che ti ha urlato contro prima di cacciarti di casa nel bel mezzo della notte.

"Baek devi essere punito per la tua testardaggine"

Questa frase ti ha tormentato per tutta la notte impedendoti di dormire. Stai fissando la tua immagine allo specchio da un quarto d'ora, non sembri tu, dovrai coprire i segni della nottata in bianco con un po' di correttore, forse tanto correttore.

Entri in cucina per fare colazione ma un urlo ti spaventa a morte. "Cristo! Baek sembri un morto che cammina!" sospiri consapevole delle tue condizioni.

"Simpatica. Mi hai fatto spaventare" borbotti offeso, non c'era mica bisogno di urlare. La ragazza scoppia a ridere mentre posa la tua colazione sul tavolo di fronte a te. "Mangia, hai bisogno di forze per oggi, è il tuo primo giorno di lavoro" già il tuo primo giorno di lavoro. Il primo giorno in cui lavorerai per Chanyeol, tuo fratello, quello con cui vai a letto e di cui sei innamorato perso. Sei diviso tra il desiderio di vederlo, toccarlo e sentirlo e il desiderio di scappare via il più lontano possibile da tutto. Inutile dire che è il primo a vincere sempre. "Baek cosa c'è che ti spaventa tanto?" Pamela cattura la tua attenzione, sospiri, sai che con lei puoi essere completamente sincero e forse ti aiuterà parlarne con qualcuno.

"Non so di preciso cosa mi spaventa ma...è cambiato, in tutto, adesso fa paura ma allo stesso tempo è eccitante. Non riesco a pensare quando sono con lui, ho paura di quello che posso fare stando con lui"

"Sembra essere interessante. Bene! Adesso ti darò il mio prezioso consiglio. Parlaci, avete passato anni senza sentirvi e tu stesso mi hai detto che tua madre è diventata fredda e distante da quando vi a scoperti e separati, chissà cosa sarà successo in quella casa"

Le parole di Pamela ti fanno riflettere, non avevi mai pensato a questo. La nausea ti stringe lo stomaco, ti senti orribile, tutto questo è uno schifo. Annuisci alzandoti per andare a vestirti, la tua colazione è intatta sul tavolo, non hai più fame.

Esci di casa stretto nel tuo completo da lavoro, regalo di Pamela quando vi siete trasferiti. Il sole è coperto dalle nuvole grigie ma la pioggia non ti preoccupa. Cammini passo dopo passo, la tua mente è vuota, cerchi di non pensare a nulla ma puntualmente l'immagine di tuo fratello irrompe nel tuo cervello.

"Baek devi essere punito per la tua testardaggine"

Ecco che ritorna, quella frase. Non sai come ha intenzione di punirti e al solo pensiero tremi di paura o trepidazione, non riesci ad identificare le tue emozioni. Lui ti manda in confusione.

Perso nei tuoi pensieri non ti accorgi di essere arrivato davanti la porta dell'attico di Chanyeol. Esitante premi il campanello e attendi che la porta si apra, quasi speri che lui non ci sia così potrai tornare a deprimerti per la tua vita nel tuo letto accogliente e caldo. La dea bendata devi averti ignorato perché la porta si apre mostrando tuo fratello coperto solo da un piccolo asciugamano tenuto fermo attorno alla vita dalla sua mano. Deglutisci a vuoto sotto lo sguardo divertito di Chanyeol. Abbassi lo sguardo è meglio se non lo osservi troppo ne va della tua sanità mentale, cerchi di entrare senza nemmeno sfiorarlo.

"Io vado a vestirmi, sul tavolo in salotto trovi tutti i documenti che ti servono" ti lascia finalmente da solo, non riesci a pensare con lui nelle vicinanze. Ti avvicini alle pile di fogli, sono tantissime, ti siedi togliendo la giacca per stare più comodo, inizi a controllare tutti i suoi conti restando sconvolto dalle cifre esorbitanti che maneggia tuo fratello al giorno.

Broken Souls. ||CHANBAEK||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora