13

4.2K 99 0
                                    

Mi sveglio sentendo il fastidioso rumore della sveglia. Sono le 6:30 e oggi inizia la scuola.
Mi lavo e mi preparo ed esco di casa.

8.00
Arrivo a scuola e mi siedo sul muretto  fuori dal cancello visto che mancano ancora 15 minuti.

Vedo arrivare tre ragazze tra cui c'è anche Martina,wow è cambiata, sembra un'altra persona.
Passa davanti a me mi guarda, ma non mi saluta, passa avanti, come se niente fosse.
...
Suona la campanella ed entro in classe.
Volevo sedermi vicino a lei,ma lei era seduta vicino ad una delle sue nuove amiche.

Decido di sedermi da sola,all'ultimo banco.
...
Le 5 ore infernali sono passate finalmente.

Appena uscì dalla porta vidi un gruppo di ragazze che gridava e urlava.
Immezzo alla folla c'era Luca che cercava di liberarsi

"Andatevene" dissi in tono acido e prendendo Luca per mano

"Scusa ma chi cazzo sei?" Mi disse una ragazza

"La sua ragazza,carina e ora vedi di andartene o te ne faccio andare io a calci in culo"dissi e le ragazze iniziarono ad andarsene.

Luca scoppiò a ridere e dopo di lui anche io

"Sei la mia ragazza eh" disse lui con un ghigno
"l'ho detto solo per salvarti,non farti strane idee" dissi io e lui rise
...
"Luca" dissi mentre lui era steso sul mio letto e guardava il suo cellulare
"Mh" disse
"Ma per caso sai che fine ha fatto Ana?"dissi.
Ana era la mia migliore amica di 4 anni fa,da quando me ne andai non l'avevo più sentita.

"Ana? Ah si...abita a due case da casa mia" disse lui
"Ma questo lo so,intendo sta bene?" Dissi io
"Mh credo di si,ma perchè?"
"Mi ci potresti portare?"dissi io e lui scosse la testa

"Senti sono passati 4 anni se non di più,secondo te lei come potrebbe reagire vedendoti?cioè nel senso non ti riconoscerebbe nemmeno " disse e infondo aveva ragione.

"Già hai ragione" dissi
...

"Alessia" Luca richiamò la mia attenzione e gli feci segno di parlare
"Devo andare"disse

Lo salutai,ma non volevo andasse via,non volevo rimanere sola.
...
Mi arrivò un messaggio da un numero sconosciuto
*chat tra alessia e il numero sconosciuto*
Sconosciut*:sei proprio una sfigata,Capo Plaza è nostro
Alessia:okay

Chiusi il cellulare,sinceramente non mi importava.
....
Uscì di casa, erano le 18:00,non ce la facevo più a stare dentro casa.
Inziai a camminare e andai a fare un giro per la zona di casa mia.
Vidi Martina,era lì che fumava una sigaretta e rideva,era vestita peggio di una puttana, si stava confidando con le sue amiche e pensare che una volta si confidava solo ed esclusivamente con me,e mi sentivo importante per una volta,perchè sapevo che io ero l'unica persona di cui si fidava. E ora? E ora nulla, ognuno per la sua strada. Credo sia colpa mia,credo si sia arrabbiata per quella storia,ma infondo le ho spiegato tutto, è colpa mia? È davvero colpa mia? Mi piacerebbe fosse tutto come prima, o forse no. Forse era inevitabile la sua scomparsa nella mia vita. Forse se lei non sarebbe uscita dalla mia vita,Luca non sarebbe più entrato. Ma perchè mi faccio ste paranoie?

Uno squillo|| CAPO PLAZADove le storie prendono vita. Scoprilo ora