Una volta sveglia,noto che sono le 20:50,se non faccio in fretta arriverò in ritardo a lavoro. Prendo dei jeans neri e un maglione grigio e vado a farmi una doccia. Non dormo mai il pomeriggio ma ieri sera ho festeggiato i miei 19 anni fino a tardi con i miei unici amici.
Shay, l'ho conosciuta al lavoro e ha un anno in più di me e poi c'è James,ha 23 anni,lo conosco da qualche anno e abita affianco a me. Sbuffo al pensiero di dover ritornare in quello stupido locale pieno di ubriachi e sgualdrine.Uscita dalla doccia mi vesto, e vado di sotto per prepararmi un caffè. Vedo il mio telefono illuminarsi e guardo la notifica che mi è appena arrivata.
Shay:
Dove diamine sei? Sono le 21 passate e dovresti già essere qui.Il locale apre alle 22 ma dobbiamo andare li sempre un ora prima, per sistemare le cose. Le rispondo con un 'arrivo', prendo le mie cose e esco di casa.
Cammino tra le solite strade di Birmingham. Vorrei visitare altre città,ho sempre voluto farlo. Non ho mai cambiato posto. Birmingham per me è diventata monotona,ormai.
Cerco il mio pacchetto di Camel Blue nelle tasche, e una volta trovato ne prendo una e l'accendo. Ho iniziato a fumare quando avevo 16 anni. Mi mette tranquillità, e lo faccio spesso quando sono nervosa.
Arrivata davanti al locale, butto la sigaretta finita ed entro dentro.
-Allison?Finalmente!- raggiungo Shay fuori al bancone e la saluto.
-Ti ho detto mille volte di non chiamarmi con il mio nome intero,lo odio.- dico sbuffando e iniziando a sistemare le cose dietro al bancone.
-Scusami, Ally ti va bene?- dice alzando gli occhi al cielo.
-può andare.-
-ehm..Ally, ha chiamato Connor e ha detto che farà un salto qui sta sera..-
- ho capito vuoi che ti copra il culo l'ennesima volta?-
-Per favore!- dice sorridendomi.
Annuisco sbuffando.
-Tristan non può far sempre finta di nulla.-Tristan è il proprietario del locale, è un ragazzo simpatico e sia io che Shay abbiamo stretto amicizia con lui.
Alle 22 apro il locale e dopo una mezz'ora inizia a riempirsi. Accendo la musica e ritorno al bancone. Shay se ne andrà verso le 23, quindi dovrò fare tutto io fino all'1:00, cioè quando lei tornerà e io andrò a casa.
Inizio a servire i primi drink.Un ragazzo col cappuccio alzato si siede al bancone.
-Sex on the beach,per favore.- annuisco e gli verso il drink nel bicchiere. La voce mi è sembrata familiare..
-Ecco.- dico poggiando il bicchiere davanti a lui.
Il ragazzo si abbassa il cappuccio e mi sorride.
-James!- dico abbracciandolo. Ecco di chi era la voce.
-Non mi hai riconosciuto.- dice scuotendo la testa ridendo e rido assieme a lui.
-scusami.- dico servendo altre persone.
-allora,come stai?-
Faccio spallucce. - come sempre,e tu?-
-anch'io.-È mezzanotte, per fortuna sto servendo poco perché sono tutti in mezzo alla folla a ballare,ubriachi marci.
Decido di andarmene fuori per fumare una sigaretta.
Mi stringo nel maglione, avrei dovuto portarmi una giacca.Faccio l'ultimo tiro e dopo averla buttata torno dentro. Mi scoppia la testa, come ogni volta che vengo qui. Mi siedo dietro al bancone e decido di bere qualcosa.
Vedo entrare un ragazzo che si dirige verso di me e si siede al bancone. Ha i capelli sudati sulla fronte, e capisco che è riccio.
-Un bicchiere di Whisky.-
Ha la voce roca. Questo ragazzo sembra davvero strano e ..misterioso. Non ne so il motivo ma mi incuriosisce.
Preparo il drink che ha chiesto e glielo porgo. Mette il denaro davanti a me e lo metto apposto.
Beve tutto d'un sorso e si alza, sparendo in mezzo alla folla.Finisco di bere e a un certo punto vedo un ragazzo cadere per terra vicino al bancone e sussulto. Un ragazzo si butta su di lui e inizia a prenderlo a pugni.
È il ragazzo di prima! Rimango pietrificata e vedo che il ragazzo a terra inizia a sanguinare. Finalmente smette di picchiarlo e noto che ha le nocche sanguinanti, si alza il cappuccio nero della giacca e lo vedo dirigersi verso l'uscita.E qualcosa mi dice di seguirlo.