cap. 8

45 3 0
                                    

Ad un palazzo enorme. A prima vista sembrava abbandonato ormai da anni. Era vecchio e malandato, e molti rampicanti salivano per tutta la sua altezza.
Forse è proprio questo l'ospedale dove curano la "malattia" che rende tutti quanti zombie.
Esco dalla macchina, seguita poi da Giovanni che guarda tutto con una faccia preoccupata.
A terra trovo un sacco di spazzatura.
Ora che ci faccio caso, i palazzi abbandonati sono molti. Ma cosa sarà mai successo?!
Forse hanno saputo degli zombie e hanno deciso di evacuare la città. Ma chi li ha avvisati? Nessuno è rimasto indenne tranne me e Giovanni. È se gli zombie fossero arrivati fin qui?!
Prendo Giovanni per la mano.
Lui, che non capisce minimamente cosa sta succedendo, inizialmente sorride a quel gesto, se non fosse che iniziò a correre e a trascinarlo per tutto l'edificio alla ricerca di qualcosa di utile.
A terra troviamo delle travi di legno le prendiamo e le teniamo in caso qualche zombie ci dovesse sbucare davanti all'improvviso, io lo ammetto ho un pò di paura ma......almeno capiremo l'antidoto, ad un certo punto chiamo Giulia e la faccio venire in una stanza, che assomigliava molto ad una sala operatoria. All'interno trovammo un diario con scritto:

"Per far diventare le persone (maschi e femmine) zombie DOVETE prendere l'antidoto che C'è nel piano 7 stanza 22......attenzione agli zombie peró.....ovviamente potete anche far tornare i morti zombie"

Ad un certo punto Giulia mi indica un corpo steso a terra che comincia a muoversi e a fare dei versi strani..... ovviamente lei non gli da tempo di respirare che gli tira una mazzata in testa e lui muore ricoperto da un mare di sangue........
Noi ci trovavamo al piano 3 del palazzo ora dovevamo salire al 7, li avremmo trovato una formula per far passare i morti a zombie e li a me viene un'idea favolosa....

Io: Giulia ma se facessimo diventare Marika, Piero e Matteo zombie....

Giulia mi guarda perplessa...

.....Così poi troviamo l'antidoto e li ritrasformiamo

Giulia: mi sembra una buona idea....si perchè no

Arrivando al 5 piano troviamo una valanga di munizioni e armi..... io feci come disse Giulia.....mi presi il fucile d'assaltoentre lei un fucile a pompa seguito da un lanciafiamme e mi diede la sua pistola a me.

Quando arrivammo al settimo piano.......

L'ombra Della Bugia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora