cap. 17

18 2 0
                                    

Aprii e lo vidi....per la prima volta, un essere umano vivo diverso da tutti gli altri, anche lui più alto, capelli neri, occhi furbi, ma innocenti, di un marrone così intenso da potercisi specchiare, avevano una certa profondità, sembrava quasi immensa...si vedeva che aveva una storia triste...raccontavano tutto di lui...vidi che le presentazioni non erano il suo forte...anche perchè era seguito da una marea di zombie. Dopo aver ucciso tutti anche con il suo aiuto, mi sedetti sul divano e aspettai che anche lui si sedesse per parlare....

Lui:" mh....bella casa comunque...da quanto tempo ci sei?"

Io:" da circa 12 anni...ma tu? Parlami di te....come hai fatto a sopravvivere....pensavamo fossimo gli unici esseri umani "vivi" ma soprattutto sani"

Lui:"noi?!...ci sono altri?"

Io:"si...siamo due femmine e altri quattro maschi...oltre a me....ma adesso parlami di te"

Lui:"mi chiamo Giuseppe...sono...riuscito a sopravvivere a stento...credimi...se non ci fossi stato tu non sarei riuscito a salvarmi"

Io:"ok...ma...la tua famiglia?"

Non dovevo fare quella domanda....vidi subito che si rattristò...stava quasi per piangere...a quel punto, ripresi in mano la situazione dicendo:" tranquillo...è successo anche a me...sono morti quando avevo 11 anni..." subito vidi nei suoi occhi una luce di speranza e di sorpresa mel sentire quelle parole....tanto sorpreso da far paura...a quel punto gli chiesi:" perchè mi guardi così?" Ma lui esordì con:" nulla tranquillo....comunque....come ti chiami? Ora parlami tu di te". Dopo aver raccontato tutte le peripezie affrontate, chiesi a Giuseppe di aiutarmi con la cena....in fondo, anche una cosa veloce, ma dovevamo mangiarla. La sera tornarono tutti, e non posso nascondervi che furono tutti sorpresi nel vedere il nuovo arrivato...qualcuno era felice....qualcun'altro....bè...diciamo che avrebbe preferito rimanere come prima....io intanto mi tormentavo e mi facevo sempre la stessa domanda:" perchè era sorpreso?".....

L'ombra Della Bugia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora