Non Ho Paura

8 1 0
                                    

Non credo alle coincidenze. Credo nel Destino.

-Hey Sara, che fai?-. È Alexia. Oddio. Mi giro e nascondo il telefono dietro la schiena.

-niente! Stavo...vedendo i nomi delle anziane...sai, dopo Margaret...- le rispondo.

-Ah...non sai quanto mi spiace...so che le parlavi molto, ci eri legata...ma stava troppo male...hanno dovuto trasferirla- mi guarda con compassione. Con uno sguardo triste, faccio scivolare il suo telefono sul tavolo.

-Si...ma ora devo andare. Sai, zia fuori, casa, scuola, quelle cose lí insomma. Ciao!- dico tutto d'un fiato, mentre esco, chiudendo la porta.

Esco dal giardinetto della casa di riposo e vado verso casa mia. Il cellulare mi squilla. É Alexia

-Sara!! Oggi, in via Tarletti, c'é una festa. Devi venire!!- mi urla

-Ale...io...sai che non sono una tipa da fe...- non finisco la frase perché lei, senza esitazione, mi risponde -TU VIENI E BESTA STO ARRIVANDO A CASA TUA- e chiude la chiamata. Fantastico.
Corro fino al cancello di casa mia. Appoggio le mani sulle ginocchia e cerco di respirare, visto che sto soffocando dalla corsa. Non avevo il fiatone così da...ieri sera. Cerco in tasca le chiavi. Non le trovo. É una tasca, cristo! Non una borsa o una valigia. Ci devono essere, per forza!
-Sara!! GIRATI!- sento urlare alle mie spalle.
Vedo Alexia sbracciare in fondo al viale. Mi giro e il tempo si ferma. Una macchina, va ad altissima velocità, sbanda, viene dritta verso me. Non riesco muovermi.
Maledette gambe, CORRETE! Seguite i miei stupidissimi ordini. Muovetevi!!! Su!! Ho paura. Sono terrorizzata. Mi manca il fiato, mi sembra di star dentro una grande vasca di acqua. Le immagini che vedo sono tutte contorte, i suoni incompresibili.
Non devo aver paura. Se mi investe torneró da mamma e papá. Li abbraccerò. Vorrei allargare le braccia, come a dire 'Ok, ci sto. Se è ora, sono pronta. Loro me l' hanno detto, prima di morire, che non devo avere paura di niente. Alzo lo sguardo. È vicina. Troppo vicina. Pochi metri. Bene. Sorrido, apro le braccia e chiudi gli occhi. Rivedrò la mamma e papà e li riabbracceró. Non ho paura.

Sea BreezeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora