excruciatingly // tre

5.3K 529 49
                                    

[three]
profumo di biscotti

Le risate dei due amici riempivano la stanza, coprivano le note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin.

I biscotti erano già stati infornati e in cucina c'era ormai un accogliente calore; nonostante ciò, il pacco di farina era ancora aperto, tra le mani di Jungkook che lanciava la polverina bianca contro l'amico che rispondeva con lo zucchero.

Taehyung afferò poi la cucchiarella di legno dalla ciotola dell'impasto e la puntò verso il moro con sguardo minaccioso.
-o la borsa, o la vita- pronunciò agitando il misero utensile da cucina, che, invece, fece alzare le mani al povero Jungkook.

Il moro si passò una mano tra i capelli scompigliati, sudati, e pieni di zucchero; inutile dire che Taehyung lo trovava attraente anche in quelle pessime condizioni.

Allungò poi la mano che stringeva il pacco di farina in avanti, facendo sì che il cenere l'afferrasse con un ghigno vittorioso sul volto.
-ho vinto io-

-slealmente- puntualizzò Jungkook, snodando il grembiule e posandolo su un gancio apposito a lato dei fornelli.

Scompigliò poi i capelli del suo amico grigio, facendo ricadere sulle sue spalle tutta la farina.

-mentre si cuociono, facciamo le docce, e poi puliamo. E ho detto "puliamo", non "pulisco"- disse Taehyung puntando l'indice contro Jungkook e ricordandogli tutte le volte che era stato lui a pulire i loro disastri, sotto lo sguardo del moro stravaccato in poltrona.

Il minore si lasciò sfuggire un dolce risolino, che Taehyung trovò adorabile.
-come vuoi-

Nella stanza calò il silenzio, Jungkook aveva poggiato le mani sulle spalle di Taehyung, mentre lo guardava negli occhi e lo spingeva verso il muro accanto alla finestra.

L'affascinante ragazzo dalle ciocche argentee credette che il suo amico moro stesse per fare una mossa azzardata, quasi chiuse gli occhi per prepararsi ad un eventuale bacio, ma
-io vado nel bagno con la vasca!- esclamò Jungkook per poi correre via ridendo e lasciare Taehyung impalato contro il muro.

-no, lo sapevo! Non vale!- gridò irritato, correndo dietro al minore, inutilmente.

Sbuffò imbronciandosi e andandosene nell'altro bagno.

𝗲𝘅𝗰𝗿𝘂𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝗻𝗴𝗹𝘆 ; kv ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora