excruciatingly // dieci

4.1K 473 47
                                    

[ten]
niente

Taehyung porse il sacchetto di dracme al centauro alla guida della biga che lo aveva appena portato fin sopra il monte Olimpo.

Si aggiustò la felpa, rabbrividendo per le basse temperature a quell'altezza, dato che era venuto "Taehyung" e non "Cupido".

Varcò l'entrata del tempio con timidezza e titubanza, salutando poi, in modo formale il suo capo.
-salve, Giove, singore- si inchinò leggermente.

-Taehyung, avvicinati, devo parlarti- il suo tono di voce profondo e solenne riecheggiò nell'ampio tempio, facendo rabbrividire il ragazzo.

-alcune fonti, ci hanno riferito che una delle frecce che avresti dovuto scoccare esclusivamente contro comuni persone destinate ad amarsi, l'hai utilizzata per innamorarti di un ragazzo di cui non conosciamo l'identità. È vero o no?-

Giove lo intimidiva, tutto di lui gli incuteva timore.
Ma andiamo, chi non sarebbe stato spaventato da un uomo alto sei metri, muscoloso, barbuto e con a sua disposizione la folgore olimpica?
In conclusione, non avrebbe mai avuto nemmeno un briciolo di coraggio per permettersi di metire al grande Zeus, padre degli dei.

-sì, signor Giove- rispose timidamente, cercando di deviare lo sguardo dell'uomo davanti a lui, in grado di incenerire qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, letteralmente.

-ti era o no, stato proibito di usufruire delle magiche frecce di Cupido per scopi personali?- continuò.

-sì, signore-

-e ora cosa dovrei fare io, Taehyung?-

Taehyung mandò giù il groppo che gli si era formato in gola e rispose.
-licenziarmi, signore-

-ed è esattamente quello che farò, ragazzino. Non si può trasgredire una regola di un incarico tale, e non posso permettermi di concederti una seconda chance. Domani sarà il tuo ultimo giorno di lavoro, nel frattempo che cercheremo un tuo sostituto. Mi dispiace, Taehyung, torna a casa-

Ora va proprio tutto male.

author's note
la trama vincitrice è quella di "22:00" e un po' mi dispiace per questo.
Tuttavia, prometto a -thunderclxuds che finita questa, pubblicherò la Taegi solo per lei.

𝗲𝘅𝗰𝗿𝘂𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝗻𝗴𝗹𝘆 ; kv ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora