[eight]
una lacerazione.-Hoseok hyu--
-è "Mercurio", durante l'orario di lavoro, Cupido, mh?- il giovane dalla chioma rossa lo corresse, sistemandosi l'elmo alato.
-Mercurio, p-perché sei qui?- chiese Taehyung con una terribile paura che il suo collega fosse venuto a scoprire qualcosa.
-mi ha mandato Giove, qui, a dirti che ti vuole domani al tempio, ha da dirti una cosa importante-
-oh, è okay- mentì Taehyung, che, invece, già stava pensando al peggio.
-perfetto, ora vado che ho molte commissioni da fare. A domani, Cupido- disse volando via, lasciando il grigio un po' interdetto.
-a domani...Mercurio- salutò l'altro, sapendo benissimo che l'altro non l'avrebbe mai udito.
Taehyung rimase per qualche minuto fermo, in mezzo alla strada, a fissare la panchina lasciata vuota dalla coppia di ragazzi che stava osservando a malincuore.
Mi lincenzia, ne sono sicuro.
E da domani non avrò né un lavoro, né un ragazzo.
Jungkook si fidanzerà con qualcun'altra e vissero tutti felici e contenti.
"Vissero", e non "vivemmo".
Il ragazzo dalle ciocche cenere si incamminò sulla strada di casa, non curandosi delle ali, l'arco e la faretra che stavano scomparendo.
"capitano quando non ci sei tu" sì, Jungkook, tipo adesso.
Improvvisamente, gocce fredde cominciarono a cadere dal cielo: le nuvole grigie avevano cominciato a piangere, così come il povero Taehyung, un ragazzo indifeso, inutile e senza speranze.
Infondo, non c'era neanche motivo di piangere, Taehyung non sapeva se Jungkook avrebbe cominciato ad uscire con quella ragazza, né poteva essere sicuro che Giove l'avrebbe licenziato.
Ma c'era qualcosa dentro di lui che gli sussurrava che non c'era speranza, che Jungkook lo avrebbe abbandonato, che avrebbe dovuto trovarsi un nuovo e scadente lavoro.
nuovo messaggio da Jungkook
La scritta comparì sullo schermo del suo cellulare, in seguito alla suoneria corrispondente al messaggio.
Taehyung non esito ad immettere il pin di sblocco e a leggere il messaggio che il suo migliore amico gli aveva inviato.
ti sbrighi o no? Sono a casa tua da mezz'ora
Fu in quel momento che Taehyung si ricordò del fatto che si dovessero vedere dopo il lavoro e che avesse fatto più di mezz'ora di ritardo.
Cominciò quindi a correre, impaziente di vedere il suo amico e soprattutto di chiedergli riguardo la ragazza.
author's note
volevo solo dirvi che comunque questa cosa non andrà avanti per le lunghe e che finirà presto.
STAI LEGGENDO
𝗲𝘅𝗰𝗿𝘂𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝗻𝗴𝗹𝘆 ; kv ✓
Fanfictioncupido, disperato, pianta una freccia nel suo stesso petto; ❴𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮❵ sconsiglio la lettura, le mie doti non erano ancora delle migliori quando excruciatingly è stata scritta.