capitolo 17:
You're not going to see him.༄Betty's p.o.v.
a casa
Entro senza far rumore e ad aspettarmi c'è mia madre sul divano.
«Ti sembra il momento di tornare a casa? Dove sei sta—Con Jughead, non è vero? Che hai fatto?»
«Si, ero con lui siamo andati via dalla festa di Veronica per andare al lago dove abbiamo fatto un giro in barca e poi siamo andati nella roulotte del padre—» non finisco che mi interrompe,
«Non avete fatto ciò che penso io, vero?»
Rimango zitta e mia madre mi guarda sconvolta.«Ci siamo dati qualche bacio in più» mi spiego.
«Ma—Elizabeth Cooper sei in punizione»
«Mamma no—perché poi?»
«Non puoi più vederlo, si è portato via la cosa più preziosa che avevi, la tua vergi—» Non la lascio finire.«Mamma—non puoi farlo! Ho deciso io che sarebbe stato il momento giusto, non puoi fare niente per impedire il mio sentimento nei suoi confronti!»
«Lo ami veramente?»
«Si mamma— non puoi impedirmi di vederlo»
«Si invece, è quello che sto facendo. Vai in camera tua, uscirai solo per andare a scuola e se ti vedrò con lui per te sarà la fine ok» non rispondo, vado in camera con la rabbia nel sangue.Mi stendo sul letto e cerco lo chiamo: non potrò vederlo ma lo ascolterò.
la chiamata
«Ehi Betty? Come andata con tua madre»
«Ti dico solo che mi ha impedito di vederti per i prossimi anni, ha detto che mi hai tolto l'unica cosa che avevo— ugh, ti rendi conto» mi interrompe.
«La ver—»
«Non dire quella parola, è imbarazzante»
«Perché? È naturale, no?»
«Anche a scuola non posso parlarti.ti sembra giusto?! Io farò tutto il contrario, anche se mi metterà in punizione a vita» cambio discorso.«Betty ti amo» dice sarcastico.
«Anch'io ma molto di più» continuo
«No io di più»
«Non credo vuoi iniziare una battaglia su chi ama di più l'alt—»«Betty con chi stai parlando e perché hai la porta chiusa a chiave?!»
«Juggie devo andare a domani, ti amo» chiudo la chiamata.
«Stavi parlando con lui vero?»
«Mi hai impedito di vederlo, non di parlargli. O farai anche questo?
È questo che si fa quando una ragazza fa una cosa normale con la persona che ama—sottolineiamo la parola ama » dico innervosita.«Non parliamo più di ciò che è successo, okey?» io non le rispondo.
«Io ti voglio bene e anche se non sembra ne voglio anche a Jughead—è solo che...ti voglio proteggere»
«Sono pur sempre tua madre e anche se sono dura, lo faccio per questo motivo. Non sto dicendo che cambio idea sulla punizione, non se ne parla proprio ma a scuola ti concedo di vederlo. Si vede che provi qualcosa di forte per lui»
Non rispondo ma corro e la abbraccio come segno di ringraziamento.
STAI LEGGENDO
Another Bughead Story | sprousexlove
Fanfiction[COMPLETA] Betty Cooper è una ragazza come le altre intenta a fare del suo meglio per cambiare le sue scelte o anche se stessa. Il primo giorno di scuola incontra Marta James e Dylan Sprouse con qui passerà questo periodo della sua vita ma dopo qua...