capitolo 9:
home sweet home.༄ Jughead's p. o. v.
Sono con il padre di Betty, Hal Cooper; uomo molto gentile.
Mi ha chiesto di accompagnarlo fuori: mi voleva parlare.
«Sono molto colpito! Sei riuscito a portarla di nuovo alla felicità» io lo guardò in confusione.
«Che vuol dire?»
«A Londra non era più felice, dopo ciò che è successo.
È caduta velocemente in depressione; stava giorno e notte nel letto a piangere, non aveva più il sorriso. Sono contento che ti abbia conosciuto» mentre mi dice queste cose io mi sento vuoto.Non era più felice.
Non aveva più il sorriso.
Tutte queste negazioni le erano state afflitte in un modo così freddo, neanche se ne accorse.
Betty viveva tutta la sua giornata a letto.Chi ha potuto mai renderla così debole?
La risposta la so bene.
«Ma a te piace o è di più?» Hal Cooper interrompe i miei pensieri con una semplice domanda, di cui risposta si aveva l'ovvietà degli eventi.
L'ovvietà che davano gli sguardi che si scambiavano.
«Alice mi ha detto che lei ti ama» mi spunta un sorriso.
«Ragazzo, tu sei pazzo di mia figlia, e lei di te» io ridacchio.
È vero.
«Betty — beh, lei è fantastica. Nulla può essere messo a suo confronto. Sarebbe un insulto. Sua figlia, io la più della mia vita. Ed è nuovo per me, provare qualcosa del genere. Io... Io non ho mai avuto quello che ho con lei, con nessun altro. È tutto cominciato così in fretta che neanche me ne sono accorto. Ho come il bisogno continuo di starle accanto, ho la sensazione che la proteggerei a costo di qualunque cosa» confesso.
«Sono molto felice di questo»
Io sorrido.
a casa Cooper.
Vado in camera di Betty mentre il Signor è la Signora Cooper discutono.
«Che ti ha detto mio padre?» io scuoto la testa, facendole capire non era niente di cui preoccuparsi.
Lei mi sorride. Così, dal nulla.
«Sono felice di averti trovato»
«Io molto di più» le rispondo.Mi abbraccia ed io le bacio la fronte;
Ci guardiamo negli occhi per almeno due minuti.Mi ci perdo dentro.
Mi perdo nell'azzurro oceano che li percorre.
༄ Betty's p. o. v.
La mattina dopo
«Hey Giulietta, ben svegliata!»
Mi guardo intorno confusa.
Jughead ?
«Non dovresti essere a scuola» sussurro dopo aver sbadigliato.
«Mi sono preso una pausa per stare con la mia ragazza e... sembra non sia l'unico» spiega;
Mi indica la porta da dove entrano Veronica, Archie, Cheryl e Kevin.
Sorrido.
Mi abbracciano con cautela per non farmi male.
«Ragazzi che ci fate qui?»
«Siamo venuti a trovare la nostra migliore amica, no? Come stai?»«Si dai raccontaci tutto» dice Cheryl, sempre in vena di pettegolezzi.
Ho parlato
e parlato
e parlato ancora.Insieme a me, anche gli altri aggiungevano argomenti da— argomentare, appunto.
STAI LEGGENDO
Another Bughead Story | sprousexlove
Fanfiction[COMPLETA] Betty Cooper è una ragazza come le altre intenta a fare del suo meglio per cambiare le sue scelte o anche se stessa. Il primo giorno di scuola incontra Marta James e Dylan Sprouse con qui passerà questo periodo della sua vita ma dopo qua...