40.

712 258 234
                                    

CAPITOLO 40

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CAPITOLO 40

CAPITOLO 40

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Martin

I giorni seguenti passano tranquillamente. Ormai siamo sempre insieme, sembriamo una vera e propria famiglia.

Quando osservo gli occhi di mio figlio, anzi dei miei figli, noto in quell'azzurro la felicità, per non parlare di Hope.

Anche lei è felicissima di questa nuova vita che stiamo per intraprendere tutti.

A risvegliarmi dai miei pensieri è proprio Jorge, dicendo: "Papà, ma Alexander e Charlotte?"

Quasi non mi strozzo con la mia stessa saliva alla sua domanda.
«Che sbadato, a causa di tutta questa situazione mi ero quasi dimenticato di loro.» Penso tra me e me.

Jorge però mi fa tornare di nuovo sulla terra richiamandomi: "Papà? Ma ci sei? A che stai pensando?"
Domanda curioso, ma io gli rispondo subito: "A niente di rilevante Jorge, pensavo che è da un po' che non li vediamo, che ne dici di chiamarli?"
Lui mi risponde saltellando felice: "Certo, di' che vengano a mangiare con noi!"

Verso le dieci e trenta decido di recarmi da lui, busso alla porta e, dopo un paio di secondi, mi apre e inizia a parlare con una voce in preda all'ansia, io mi spavento subito e gli domando: "Alexander tutto bene? È successo qualcosa di grave?"

Guardo i suoi occhi e noto paura. «Ma di cosa?» penso. A porre fine a tutte le mie domande mentali è proprio lui, affermando: "Ho... ho chiesto a Charlotte di uscire, è un vero appuntamento, sai, lei mi piace davvero."
Dice tutto d'un fiato.

Spalanco gli occhi per la notizia e subito dopo lo abbraccio; sono contento per lui, anzi per loro. Nel frattempo gli dico scherzando: "Io ero venuto qui ad invitarvi a mangiare con noi, ma credo sia meglio un altro giorno."
Subito dopo divento serio aggiungendo: "Charlotte è una ragazza eccezionale, quindi non preoccuparti, sono sicuro che anche lei prova qualcosa per te, lo vedo da come ti guarda. Ogni volta si accede uno strano luccichio nei suoi occhi. L'unica cosa che ti dico è di essere sempre te stesso."

Mentre mi dà una pacca sulla spalla afferma: "Ti ringrazio amico."

Dopo un po' ricomincia a parlare: "A proposito, quando ripartiremo? A che punto sono con la restaurazione della nave? Sai io sto iniziando ad annoiarmi qui..."

Posso sentire la sua malinconia perché è la stessa che provo io. Anche se si sono sistemate molte cose per la vita di Jorge, non vedo l'ora di riprendere la vita da marinaio e sono sicuro che è così per tutti.

"In realtà ancora non mi hanno fatto sapere niente."

Subito sento una vibrazione provenire dal mio cellulare, lo prendo anche se sicuramente sarà una delle solite applicazioni che manda notifiche ogni due per tre. Osservo il cellulare e noto che è un messaggio proveniente da un numero che non ho salvato in rubrica, subito mi sale l'ansia e Alexander, notando tutta la scena, mi sfila il telefono dalle mani e inizia a guardare anche lui lo schermo.

Guardo i suoi occhi che trasmettono "Felicità?". Poi, inizia a parlare: "Martin, ma cosa avresti visto di tanto pauroso nel tuo cellulare? Ti è arrivato un messaggio bellissimo."
Afferma euforico.

"Sai non sono abituato e vedere messaggi da numeri diversi da quelli che già ho, quindi mi è sembrato strano e come un cretino mi sono soffermato sul mittente senza leggere cosa c'era scritto, poi come sai non sono nemmeno bravissimo con questo oggetto. Ma ora dimmi, cosa c'è di tanto bello in questo messaggio?"

Quasi non grida dalla felicità: "La nave finalmente è pronta, possiamo ritornare a casa!"
Esclama felice, mostrandomi il messaggio.

"Non ci posso credere! Finalmente dopo oltre un mese e mezzo possiamo tornare a vivere la nostra stupenda e avventurosa vita. Non vedo l'ora di dirlo a Jorge, Josh e Hope. Spero saranno anche loro emozionato come me."
Affermo il più felice possibile.

Subito dopo affermo, facendogli l'occhiolino: "Charlotte lo sarà sicuramente."

Quando ha sentito il suo nome, guarda l'orologio e spalanca gli occhi.
"Caspita, manca mezz'ora, è tardi."

"Il tempo quando si è in ottima compagnia passa così velocemente che fai fatica pure ad accorgertene."

"Oddio non me ne ero accorto. Vado, così ti lascio ai preparativi e corro ad annunciare a tutti la nuova e lieta notizia. Più tardi ci sentiamo così mi racconterai com'è andata e ci mettiamo d'accordo sui dettagli riguardo la partenza."
Parlo dirigendomi alla porta e poi aggiungo: "Buona fortuna amico!" Richiudendomi la porta alle spalle.

Per strada chiamo Hope e le dico che fra poco arrivo, poi chiedo loro di prepararsi che andiamo a mangiare fuori. Sembra un po' titubante su questo cambio di programma, ma alla fine accetta.

Arrivato a casa grido: "Siete pronti?"

Hope si avvicina me e nel modo più dolce possibile domanda: "A cosa dobbiamo tutta questa felicità?"

"Ve ne parlerò dopo"
Affermo rimanendo vago.

Il pranzo procede alla perfezione. Dopo mangiato Hope mi chiede: "Allora? Cosa volevi dirci?"

"Ve lo dirò al parco."
Affermo dirigendomi in tale direzione e tutti gli altri mi seguono.

Una volta arrivati inizio a parlare, non stanno più nella pelle di scoprire cosa gli devo dire di tango importante.
"Ho scelto il parco perché qui è il posto dove tutto è iniziato. Vorrei dirvi prima di tutto che sono felice che Jorge abbia trovato sua madre e che stiamo per iniziare a vivere come una famiglia..."

Hope sicuramente capisce cosa sto per dire, infatti mi interrompe: "Stai per dirci che la nave finalmente è pronta e partiremo?"
Domanda felice.

"Bravissima Hope. Siete felici?"
Domando rivolgendo il mio sguardo verso i due fratelli e successivamente verso la madre.

"Siamo felicissimi!"
Gridano insieme abbracciandosi e saltellando.

"Andiamo a fare le valige. Adesso inizia questa nuova e avventurosa vita."
Afferma Hope, venendomi vicino.

Spazio autrice:
Ciao a tutti 🤗
La loro vita da famiglia sta iniziando a prendere forma.
Ne siete felici?
Cosa ne pensate di questo capitolo?
Vi è piaciuto?
Vi ha emozionato?
Siete curiosi di sapere come inizierà questa nuova avventura?
Inoltre, voglio ringraziare tutte le persone che hanno dedicato un po' del loro tempo il giorno del mio compleanno e del mio onomastico per farmi gli auguri. Siete stati in tantissimi a farmi dediche, a mandarmi messaggi ecc. Sono davvero molto felice di aver conosciuto persone stupende e meravigliose come voi!
Grazie ancora a tutti!

Il bambino della naveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora