11.

381 185 84
                                    

CAPITOLO 11

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CAPITOLO 11

CAPITOLO 11

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Martin

Mentre sto per chiudere la porta della sua camera alle mie spalle, Jorge inizia a parlare.

"Non ci posso credere!"
Dice con gli occhi sgranati, mentre io rientro dentro.

"Lo so che magari sei arrabbiato con me perché non te l'ho detto prima, credimi ho cercato per anni di trovare i tuoi veri genitori, però poi, non avendo risultati e vedendo quanto col passare del tempo mi legavo sempre più a te, ho smesso. Non te l'ho detto prima perché non volevo farti soffrire anche se so che sta accadendo ora, però ho capito che è giusto che tu sappia la verità."
Dico, assottigliando gli occhi e sedendomi di nuovo nella sedia accanto al suo letto.

"Sono molto deluso da questo se devo essere sincero, non me lo aspettavo proprio..."
Dice, osservando un punto del pavimento.

Da quando sono entrato in camera non mi ha guardato nemmeno una volta negli occhi, i nostri occhi non si sono incrociati nemmeno per un secondo.

"Jorge.."
Dico, ma quest'ultimo mi interrompe subito.

"A proposito di Jorge, quindi sei stato tu a darmi questo nome?"
Chiese con fare deluso, guardandomi negli occhi.

Forse era meglio che i nostri sguardi continuassero a non incrociarsi, vedere i suoi e sentire il suo tono di voce mi hanno trafitto il cuore.

"Sì, appena siamo saliti sulla nave mi sono reso conto che non avevi un nome, che non sapevo come chiamarti, così io, Alexander e tutti gli altri abbiamo iniziato a proporre dei nomi, fino a quando io non pensai a Jorge e tutti approvarono."
Rispondo, ricordando i momenti passati.

"Va bene."
Dice poi, sospirando e ritornando a guardare un punto fisso del muro. 

"Spero solo che non vorrai abbandonarmi. Questa era la mia paura più grande, per questo avevo paura di dirtelo."
Dico ancora una volta, mordendomi il labbro inferiore.

"Ho solo bisogno di tempo per metabolizzare il tutto. Se devo essere sincero ci sono rimasto abbastanza male, perché proprio non immaginavo tutto questo, mi sono sentito tradito. Ho paura che per tutto questo tempo me l'hai tenuto nascosto perché ti vergognavi di tutta questa situazione. Perché me lo hai detto solo ora?  È solo quella che mi hai detto la vera ragione? Non so proprio come prendere questa situazione ho bisogno di stare solo."
Replica, stendendosi sul letto.

«Come può pensare tutto questo? Come può pensare che mi vergogno di lui? Non è assolutamente così.»
Penso mentre i miei occhi diventano lucidi, ma non mi posso permettere di versare nemmeno una lacrima, devo essere forte quindi decido di continuare a parlare.

"Non ti voglio lasciare solo in questo momento così difficile per te. Dobbiamo parlare, dobbiamo chiarire, non possiamo risolvere le cose da soli."
Cerco di fargli cambiare idea, provo a farlo ragionare, ma sembra impossibile vista la sua espressione di dissenso.

"Per il momento voglio stare da solo. Non voglio né vedere e né sentire nessuno. Voglio capire ciò che è giusto. Voglio elaborare il tutto da solo. Lo so che vuoi aiutarmi, ma ho bisogno di isolarmi un po'."
Replica mio figlio, con voce flebile.

"Ma..."
Cerco di dire, ma vengo interrotto.

"Ma niente. Rispetta la mia decisione. Buonanotte."
Ribatte lui in modo brusco, non alzando minimamente lo sguardo.

Non mi resta che rispettare la sua decisione.

Mi avvicino, come ogni sera per dargli il bacio della buonanotte, ma si gira, non era mai successo prima.

In quel momento la paura di perdere mio figlio cresce, spero solo che sia come dice lui.

Dopodiché esco dalla stanza dicendogli solo: "Buonanotte", ma nessuna risposta o segno di rimando.

Presumo che questa sia davvero una lunga notte sia per me che per lui, ma spero che ora che sa tutta la verità le cose tra di noi saranno migliori di prima.

Spazio autrice:
Ciao a tutti 🤗
Ora Jorge sa tutta la verità.
Riuscirà Jorge a perdonare Martin?
Sarà sempre uguale il loro rapporto?
Jorge vorrà andare a cercare i suoi veri genitori?
Cosa ne pensate del nuovo capitolo?
Vi piace?
Colgo l'occasione per ringraziarvi a tutti! "Il bambino della nave" ha superato le 900 visualizzazioni il che per me è davvero un grandissimo traguardo!
Ringrazio a tutte le persone che mi supportano sempre con commenti, messaggi o stelline.
Grazie ancora a tutti!

 Grazie ancora a tutti!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il bambino della naveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora