CAPITOLO 18
Martin
Alexander è appena uscito dalla camera di Jorge...
Ho paura che questa cosa che ho organizzato, pensi la stia facendo solo per comprarlo, per convincerlo a non andare via, ma non è così...
Ora basta pensare però, è arrivato il tempo di agire e nonostante tutto cercherò di godermi ogni piccolo momento.
Entro in camera di Jorge e gli dico: "Jorge, per favore non essere arrabbiato con me, vieni che facciamo una passeggiata, è da tanto che non passiamo del tempo insieme." Inizialmente dice che non ha voglia, ma poi finalmente riesco a convincerlo.
Cammino nella direzione della sala della nave, che stasera è tutta per lui, addobbata benissimo per il suo compleanno.
Jorge sembra accorgersene di questo particolare, infatti mi chiede: "Perché stiamo andando verso la sala? Ci saranno persone che cenano, non vale la pena disturbarli, andiamo meglio fuori", allora io gli rispondo: "Hai ragione, ma devo passare un attimo da Alexander, quindi passiamo da lì e poi andiamo fuori", lui annuisce, così ci dirigiamo verso la sala.
Arrivati lì davanti Jorge, vede tutto buio e dice: "Com'è possibile che non c'è nessuno? Dove sono tutti i passeggeri?", ed è lì che le luci si accendono e tutti escono fuori, cantandogli la canzone: "Tanti auguri a te!".
Vedo Jorge iniziare a piangere per la gioia, mentre sento il mio cuore battere sempre più forte.
Jorge
Sono sorpreso, sto piangendo, pensavo che tutti si fossero dimenticati di me invece non è stato così!
«Sicuramente in tutto questo c'entra il mio papà.»
Penso cercando il suo sguardo.Subito dopo, lo guardo negli occhi e poi dico:
"Pensavo ti fossi dimenticato di me, del mio compleanno, non dovevi disturbarti per tutto questo, io in questi giorni mi sono comportato molto male con te e tu non hai mai rinunciato a fare qualcosa per farmi felice, nonostante tutto.""Sono tuo padre, non potrò mai dimenticarmi di te e anche se sono successe tante cose tra di noi, io ti vorrò sempre bene. Ora su, asciugati queste lacrime e goditi la tua festa, domani ne riparleremo, ora devi divertiti!"
Dice facendomi l'occhiolino."Va bene papà, è tutto stupendo, grazie mille!"
Replico, sorridendogli felice.Non immaginavo tutto questo, sono troppo contento e dopo questo forse ho capito cosa voglio davvero!
Martin
Sono davvero molto contento di vedere Jorge così, l'ho visto davvero felice, emozionato e questo era tutto quello che volevo.
La cosa che proprio non mi aspettavo è stata la piccola conversazione che abbiamo avuto, anche se breve è stata davvero molto intensa. Mi sarebbe davvero piaciuto continuare a parlare per poterci chiarire e magari riavere il rapporto di un tempo, ma oggi è il suo giorno ed è giusto che se lo goda fino in fondo, la nostra conversazione potrà aspettare fino a domani.
La serata per fortuna continua perfetta, senza nessun intoppo e Jorge ha sempre il sorriso stampato sul volto.
Ora si sta facendo dipingere da Charlotte, la maschera di "Batman", mentre il suo amico Erik si sta facendo dipingere la maschera di "Joker", il nemico di Batman.
Sono ottimi amici, ma oggi vogliono essere l'uno contro l'altro, ma si vede che non ce la fanno perché si aiutano comunque, mi fa davvero sorridere questa scena.
"È bello vedere come l'innocenza dei bambini non metta pregiudizi, distinzioni di sesso, di razza...
È bello vedere che anche se è un gioco, si aiutano sempre, mettendo al primo posto le cose più importanti. Non come molti adulti che mettono le cose più importanti al secondo posto e mettono al primo i soldi e la fama."Sono davvero molto contento. Si stanno divertendo tutti. I bambini stanno uscendo pazzi per tutti i dolci che ci sono. Stanno mangiando di tutto e di più.
Sono tutti felici. Spero che di questi momenti ce ne saranno molti altri!
La cosa che mi ripaga di più, è vedere quanto Jorge sia contento ed emozionato, quanto si sta divertendo con i suoi amici, con Charlotte, quanto sta mangiando e quanto gli piaccia la torta preparata da Alexander.
È davvero un'emozione indescrivibile vedere il mio piccolo così felice! Spero di poterlo vedere sempre così!
Spazio autrice:
Ciao a tutti 🤗
Il compleanno di Jorge è arrivato!
Vi è piaciuto il suo compleanno?
Come sarà la conversazione tra Jorge e Martin?
Faranno pace?
Ha fatto bene Martin a dirgli di parlare in un secondo momento?
Cosa ne pensate di questo capitolo?
Vi piace?
Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate!
Colgo l'occasione per invitarvi ad iscrivervi al mio servizio di pubblicità, intitolato: "Pubblicità per tutti!", sono davvero molto contenta del successo che sta avendo e se posso aiutare sono sempre disponibile!
Voglio anche ringraziare tutte le persone che stanno leggendo la mia storia e che mi supportano sempre!
Grazie ancora a tutti!
STAI LEGGENDO
Il bambino della nave
General FictionIl mare porta con sé dei segreti, molti dei quali sono pronti a cambiarti la vita. Questo è quello che è successo al capitano Martin. In una delle poche volte in cui dovrà scendere sulla terra terra ferma, potrebbe avere un incontro inaspettato, l...