Capitolo 1 - pt 5 - "L'invito"

580 10 1
                                    


Non appena arrivo in ufficio, Matt alza lo sguardo e mi osserva sorridendo.

Rachel: "Che c'è?"

Matt: "Cappucceto rosso si è persa nel bosco?"

Lo guardo confusa, non capendo a cosa si riferisca. Mi indica i documenti che tengo tra le mani.

Matt: "Non dovevi portare quei documenti al piano di sopra...?"

Rachel: "Oh... è una storia lunga!"

Improvvisamente Lisa appare alla porta.

Lisa: "Hey, voi due! Ho appena portato la lista degli appuntamenti a Gabriel. Pranziamo insieme?"

Rachel: "Sì! Con piacere!"

Poggio con noncuranza i documenti di Mark sulla mia scrivania.

Lisa: "Va bene. Il resto è tutto ok?"

Matt: "Certo! Rachel è appena tornata da una passeggiata al piano di Carter!"

Lisa: "Eh?"

Lisa entra velocemente in ufficio, piombandosi di fronte a me e sussurrando:

Lisa: "Beh, dicci tutto!"

Rachel: "Matto non sa di che parla... Sono andata all'ultimo piano a dare a Mark dei file che Gabriel mi aveva chiesto di portargli."

Sospiro, mentre osservo i documenti con una mano ai fianchi.

Rachel: "E ora, mi devo occupare di tutto per domani, solo perché non sono riuscita a tenere l a mia boccaccia chiusa!"

Lisa: "Cosa? Che hai combinato?"

Rachel: "Mark era in riunione con un altro tizio. E c'era questo stupido menù visualizzato sullo schermo!
Ho visto quello che considero uno sbaglio nella scelta dei vini... e non ho potuto fare a meno di commentare."

Matt: "Cosa? Vogliono aprire un ristorante, ora?"

Matt sta mezzo scherzando, ma non ho tanta voglia di ridere, adesso.

Rachel: "No, Matt! Stanno organizzando un ballo di beneficenza. Pare che la nostra società raccolga fondi per i paesi del terzo mondo..."

Lisa: "Ma qual è il problema dovuto al tuo commento?"

Rachel: "È solo che, quando ho criticato il menù, ho scoperto che l'uomo seduto di vicino a Mark altri non era che Ryan Carter in persona."

Lisa e Matt mi fissano increduli per un istante.

Matt e Lisa: "AHAHAHA!"

Scoppiano entrambi a ridere! Alcune persone si voltano a fissarci. Faccio loro segno di tacere. Rido assieme a loro.

Rachel: "Avreste dovuto vedere l'espressione di Mark!"

Lisa: "Davvero, Rachel... devi sempre mettere il becco in tutto!"

Rachel: "Ma chi poteva pensare che mi sarei ritrovata a parlare di vini con il grande capo della società?!"

Cercano inutilmente di smettere di ridere. Devo ammettere che sono contagiosi.

Rachel: "Comunque... per sistemare le cose, ho promesso a Mark che mi sarei impegnata a preparare il menù entro domani!"

Lisa: "Ahi..."

Is it love? RyanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora