Capitolo 4 - pt 2 -"Serata con Lisa"

426 6 1
                                    

Staseraho invitato Lisa a cena. L'ultima cosa che voglio, quando sono così giù, èstare da sola! Quando arriva, con tante buste della spesa tra le braccia, mi affretto subito a prendere qualcosa.

Rachel: "Entra! Entra!"

Lisa: "Mmh! Che buon odore!!!"

Lisa è una delle mie più grandi fan! Bisogna dire che, spesso, è lei ad assaggiare le mie ricette prima di chiunque altro! Si avvicina alle pentole fumanti. La guardo sollevare il coperchio e annusare il piatto.

Lisa: "Oh cavoli!!! Sembra delizioso!"

Rachel: "Eh eh! Non mi dire!"

Lisa: "Ho portato tutto il necessario per farci un paio di Cosmos!"

Rachel: "Ooooh! Lo sai che ti amo? Oggi stai davvero dando il meglio di te!!!"

Lisa mi sorride mentre, con orgoglio, tira fuori i suoi viveri.

Lisa: "Ho portato anche delle olive e del formaggio ci capra..."

Rachel: "Grande! Abbiamo esattamente ciò che ci serve per un perfetto aperitivo!"

Lisa: "Tesoro, parleremo tutta la notte! Dobbiamo essere attrezzate!
Hai qualcosa con cui spremere il limone?"

Rachel: "Sì. Lì, nel cassetto."

Ci sistemiamo allegramente nella cucina, preparandoci per la serata. Lisa inizia a sapere dove sono le cose, e riesce a trovare due bicchieri da cocktail.

Lisa: "Sai cosa? Tutto considerato, a chi servono i ragazzi?"

Rachel: "Hai ragione! Una serata tra ragazze, con un buon cocktail e del buon cibo. Questa è vita!"

Lisa: "Sto perdendo le speranze!"

Lisa mi fissa ancora con il limone spremuto in mano.

Lisa: "Davvero! Siamo in questa città immensa, dove penseresti di trovare facilmente ciò che cerchi! Continuo a incontrare le persone sbagliate!"

Rido di fronte alla finta espressione esasperata della mia amica.

Rachel: "Un giorno troveremo il Principe Azzurro!"

Lisa: "Ah sì? Mi chiedo dove si stia nascondendo! Erano belle le favolette che ci raccontavano, ma ora è tutta un'altra storia!"

Rachel: "A dire la verità, pensi che vorremmo ancora essere nei panni delle principesse?"

Lisa: "Probabilmente no. Preferiremmo fare la parte delle stronze!"

Rachel: "E comunque, ricordi come le favole finivano sempre con: "...e vissero felici e contenti"? però non ci hanno mai raccontato cosa accadesse dopo o se rimanessero insieme!"

Lisa: "Un'altra truffa!"

Scoppiamo entrambe a ridere, mentre continuo a preparare la cena.

Rachel: "O i principi hanno semplicemente cambiato aspetto. Prima erano cavalieri, ora sono sexy uomini d'affari..."

Rimango sovrappensiero per un attimo, cosa che ovviamente Lisa nota.

Lisa: "Ti riferisci a qualcosa in particolare o stai solo filosofeggiando?"

Mi sta fissando con un gran sorrisone sulla faccia.

Rachel: "Beh... guarda me per esempio... Mi sto innamorando del mio capo?"

Is it love? RyanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora