Capitolo 2 - pt 2 - "Il nuovo lavoro"

545 8 0
                                    



C'è un barlume di speranza, però: l'assistente precedente potrebbe aver lasciato alcune note, informazioni. Sì, probabilmente avrà avuto pietà della persone che l'avrebbe sostituita. Vado dritta al computer, orgogliosa della mia supposizione!

Rachel: "Hey bello, credo che sarai il mio migliore amico!"

Dopo diversi minuti passati a controllare i file, ho trovato un bel po' di informazioni... Il programma del signor Carter, la rubrica gigantesca, uno strumento per le video-conferenze e, infine, una casella di posta collegata a questo posto.

Trovo un messaggio non letto intitolato "Archivi", inviato da una certa Nancy Meyers. Si tratta dell'ex assistente, che ha effettivamente lasciato un bel po' di suggerimenti per il nuovo arrivato.

Rachel: "Sapevo che eri una brava ragazza, Nancy!"

C'è un file allegato al messaggio, "W45D9865FG", che sembra non avere nulla a che fare col resto. Potrebbe essere un virus... Dedico di non aprirlo, è sospetto...

Prima che abbia il tempo di disconnettermi, appare un nuovo messaggio. È dal mio, ipotetico, futuro capo.

Signor Carter: <"Signorina Greene, dove mi consiglierebbe di portare un importante azionista cinese? RC.">

La mia area di competenza. Mi ha assunta per le mie conoscenze gastronomiche...?! Mi rendo conto di non averglielo chiesto. A onor del vero, non me ne ha lasciato l'opportunità.

Da Rachel: <"Ma certo, signore! Vuole anche che le prenoti un tavolo?">

Faccio un tono di voce servile, poi scoppio a ridere. Spero non ci siano telecamere di sorveglianza, altrimenti qualcuno penserà che sia diventata pazza.

I cinesi amano tanto i vini francesi. Penso a un ottimo bar alla moda, di proprietà di un ex chef parigino. Scrivo la mia risposta. Ma, prima di cliccare sul bottone di invio, non posso far a meno di fare un ultimo commento.

Aggiungo un PS:
Da Rachel: <"Usa sempre le e-mail per comunicare con i suoi dipendenti? Sono a pochi metri di distanza.">

Ecco a lei, signor CEO. Mentre mi rimetto al lavoro, ricevo una nuova e-mail. È del signor Carter. 

Signor Carter: <"Grazie per il ristorante, si occupi della prenotazione. PS: Chi dice che sono nel mio ufficio?">

Devo ammettere di non aver minimamente considerato che potesse non essere più nel suo ufficio. Ma le persone nella sua posizione tendono a spostarsi continuamente... Incuriosita, decido di infilarmi in corridoio. Alla ricerca del suo ufficio...

Segretaria: "Se cerca il signor Carter, non è qui. È fuori per affari."

La segretaria alza gli occhi al cielo, come fossi un'idiota di prima categoria. Percepisco perfino un pizzico di soddisfazione, nel suo tono di voce. Mi sono sempre chiesta cosa debba essere capitato alle persone in costante bisogno di sfogarsi sugli altri.

Rachel: "Non sto cercando il signor Carter."

Di fronte al suo sguardo confuso, ritorno nel mio ufficio. Come mi risiedo di fronte al mio computer, vedo che ho ricevuto un'altra e-mail da Carter.

Signor Carter: <"Gliel'ho detto, signorina Greene. Il mio lavoro mi porta spesso fuori...">

Non posso fare a meno di sorridere al suo messaggio. Si sta ovviamente divertendo con me... ma possiamo essere in due a fare questo gioco...

Is it love? RyanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora