Stamattina mi sono svegliata con la testa piena di ricordi della notte prima. Abbiamo finito verso le due del mattino, a parlare del più e del meno nel parcheggio del locale con Matt e Lisa. Colin è andato via prima. Pare che Doris non abbia smesso di scocciare...
Ryan mi ha chiesto di chiamare uno dei nostri partner per una faccenda urgente. Poco dopo la fine della conversazione, sento bussare alla porta. Mi alzo velocemente ad aprire. Trovo Matt, fieramente in piedi sulla soglia, con due bicchieri in mano.
Matt: "Hey! È questo l'ufficio dell'assistente del signor Carter?"
Rachel: "No, è un po' più in là! Ma può lasciare questi drink a me..."
Matt: "Ah, però!"
Matt emette un fischio di approvazione, guardandosi in giro. La sua testa si muove da destra a sinistra, esaminando la stanza in dettaglio.
Matt: "Davvero chic!"
Rido osservando Matt ammirare la stanza. Poi la sua espressione si fa rapidamente sfacciata.
Matt: "Sai che la tua segretaria è carina?"
Rachel: "Stai scherzando?"
Matt: "Sì, se ti piace il tipo freddo, dominante e spietato."
Scoppiamo a ridere mentre prendiamo un sorso del drink.
Rachel: "Grazie per ieri, Matt. Non so dirti quanto mi abbia fatto piacere!"
Matt: "Sì. Dovremmo farlo più spesso."
Matt posa lo sguardo sugli edifici vicini.
Matt: "Allora, dov'è il grande Maintou?"
Rachel: "Certo che hai un'espressione per il suo aspetto!"
Matt: "Assolutamente! I CEO multimilionari hanno sempre avuto quest'effetto, su di me!
Ho anche provato una terapia di gruppo, ma è stato inutile... sono davvero una put..."Gli do una gomitata per bloccarlo dal continuare.
Rachel: "Comunque, le cose si sono sistemate tra Colin e Doris?"
Matt: "Tra quei due c'è una relazione di amore-odio. Se le cose si calmeranno mai in giorno, sarà solo per la morte di uno dei due."
Rachel: "Stanno insieme?"
Matt: "No, gossip girl!"
Lo guardo un po' offesa.
Matt: "Darà un concerto, stanotte. Se pensi di voler prendere un po' d'aria, dopo il lavoro, dovresti venire!"
Rachel: "Perché no? Ci sarò."
Matt: "Ok, bene... La lascio in pace ora, sua signoria l'assistente. Le auguro buona giornata."
Si china in maniera teatrale, per poi lasciare la stanza. Mentre mi sistemo alla scrivania, gli vedo rinfilare la testa dentro la stanza.
Matt: "Non puoi proprio organizzare qualcosa tra me e la segretaria?"
Gli lancio una pallina di carta, ma lui è già in corridoio ridendo come un pazzo.
*****
Passo la maggior parte del pomeriggio a lavorare su un progetto affidatomi dal signor Carter. Mi sto pian piano abituando alle cose.
Il problema con la società è che, come ogni grande impresa, è organizzata come una ragnatela gigante, in cui tutto è intrecciato e complesso. A furia di collegare ogni partner con i progetti, inizio ad avere mal di testa.
Ho elaborato dei grafici con dei colori a indicare il ruolo di ognuno. Mentre sto riordinando le mie e-mail, ricevo un nuovo messaggio da Carter.
Signor Carter: <"Pronta per stasera?">
Pronta? Per stasera? Di che sta parlando?Rispondo in una volta.
Rachel: <"Pronta per cosa? PS: Il file che mi ha chiesto è pronto.">
Controllo il calendario di questa settimana, ma non trovo nulla. Nessuna intervista, nessuna riunione... Arriva un nuovo messaggio:
Signor Carter: <"Il ballo di beneficenza. Dovrebbe ricevere un pacco entro poche ore. PS: Grazie per il file.">
Cavolo! Il ballo di beneficenza! Me ne sono completamente dimenticata! Dopotutto, è solo LA ragione per cui mi trovo qui, a lavorare in questo ufficio...Che idiota! Quel che è peggio è che ho già accettato l'invito di Matt... Fantastico, dovrò andare a dirgli che sarò occupata con un ballo di beneficenza! Lo vedo già a prendermi in giro.
*****
Siamo quasi a fine pomeriggio. Mi chiedo, con una certa apprensione, cosa contenga questo "pacco" inviato dal signor Carter. Probabilmente è il mio invito. Immagino non ci si possa presentare a certi eventi sociali senza essere formalmente invitati!
Improvvisamente qualcuno bussa alla porta. La segretaria, amichevole come sempre, fa il suo ingresso con in mano un bel pacchetto legato da un nastro rosso.
Segretaria: "A lei."
Rachel: "Grazie."
Ho l'impressione che stia fissando il pacchetto con un pizzico di gelosia. Cerco di contenere le mie emozioni il più possibile, di fronte a lei. Se fosse stata una ragazza gentile, avremmo potuto aprire insieme il pacco, ridacchiando come due scolarette. Ma non è decisamente il suo caso.
Non appena esce, chiudendosi la porta alle spalle, esamino il pacco. C'è una carta, sotto il fiocco. Essa è spessa e piacevole al tatto. C'è un messaggio scritto a mano, al suo interno.
Biglietto: "Stewart sarà fuori dal suo appartamento alle 8. La porterà al ballo.", firmato con le iniziali: RC.
Sciolgo lentamente il fiocco, quasi religiosamente. Per qualche ragione il cuore mi batte nel petto.
Rachel: "Accidenti!"
Rimango senza parole di fronte al contenuto...
Rachel: "Che diavolo...?"
Al suo interno c'è un brillante vestito scarlatto, accuratamente piegato e avvolto in carta di seta nera. Mentre sollevo delicatamente il vestito, mi sento quasi mancare il respiro. È un superbo vestito di Valentino. Uno di quelli che si vedono solo nelle foto su Vogue e che, di solito, potrei solo sognare di sfiorare...
Non posso fare a meno di gridare. Mi sento come una ragazzina che ha appena trovato il vestito per il ballo di fine anno! È fantastico! Non riesco a contenere la mia gioia. Questo abito è semplicemente stupendo! Stendo il vestito sulla scrivania, ammirandone i dettagli.
Ricapitoliamo. Carter mi sta invitando a un ballo di beneficenza chiedendomi di indossare un costosissimo vestito di uno stilista importante. Il suo autista verrà a prendermi in limousine...
Tutto considerato, semplicemente non posso rifiutare di indossare questo vestito assolutamente DIVINO!!! È davvero pazzesco! Mi sento quasi la principessa di una favola moderna!
Carter dà sempre tutte queste attenzioni alle sue segretarie? Nel mio cuore, spero di no... Ho la fortissima sensazione che questa serata sarà speciale. Molto speciale...
*****
FINE CAPITOLO 2 ❤
STAI LEGGENDO
Is it love? Ryan
Romance"Is it love? Ryan" è una storia interattiva (otome) su App store e Play store. I nomi dei personaggi del gioco e i dialoghi sono originali. Questa è la mia versione della storia, voglio condividerla qui con voi e spero che vi piaccia. Buona lettur...