Stamattina ho ricevuto un'e-mail da Carter: partiremo lunedì prossimo. Ha bisogno che gli prepari dei documenti per l'accordo che dovrà firmare a Houston. Dopo qualche ora, e sentendomi un po' sola, decido di fare una pausa e scendere al 42esimo, sperando di imbattermi in qualcuno che conosco.
In ascensore ripenso a tutto questo: ho meno di una settimana per prepararmi a questo viaggio con Carter. Una settimana per calmarmi. Uscendo, incontro Matt.
Matt: "Hey, angelo!"
Rachel: "Ciao Matt!"
Matt: "A cosa dobbiamo l'onore della visita dell'assistente esecutiva?"
Rachel: "Giusto al desiderio di vedervi. Ti andrebbe un caffè?"
Mi sorride allegro, scortandomi alle macchinette. Mentre scelgo cosa bere, Matt si china leggermente verso di me e sussurra.
Matt: "Ammettilo, non riesci a vivere senza di me."
Rachel: "Mi hai scoperta! Bramavo te e il tuo umorismo sottile dalla cima della mia torre d'avorio."
Si mette a ridere.
Matt: "Ahhh... angelo! Mi manca così tanto la tua gentilezza!"
Rachel: "Non dirmi che il tuo nuovo... ehm, "collega"... non ti prende in considerazione?"
Inarco un sopracciglio nella sua direzione, orgogliosa della mia frecciatina.
Rachel: "Pare sia abbastanza... mascolino."
Matt emette un grugnito.
Matt: "Già..."
Rido di fronte alla sua faccia scocciata.
Rachel: "Avanti, non fare quella faccia! Sono sicura andrai d'accordissimo col tuo nuovo collega."
Matt: "Ceeerto..."
Matt: "Nulla potrà sostituire l'affascinante collega che mi ha abbandonato per unirsi al Grande Manitou."
Lo fisso divertita.
Rachel: "Ah, piantala! Se fosse stato una bella bionda non avresti detto lo stesso!"
Matt: "Avrei preferito sicuramente una ragazza, ma non sarebbe comunque stata te."
Rachel: "Aaah, come sei dolce! Vuoi qualcosa, non è vero?"
Matt: "Sì. Che mi organizzi un appuntamento con quella segretaria del tuo piano. Sono sicuro che con i capelli sciolti sia una bomba..."
Alzo gli occhi al cielo, dandogli una gomitata.
Matt: "Comunque, non mi è andata benissimo... ora condivido l'ufficio con un paio di baffi. Ci vorrà un po' per abituarsi!"
Rachel: "I tuoi baffi hanno un nome?"
Matt: "Robert."
Lo guardo di traverso.
Matt: "Gli starebbe bene, ma no. Il suo nome è Lucas."
Rachel: "No, sul serio, sta andando bene?"
Matt: "Sì, dai. Sta andando."
Nonostante la sua abitudine di scherzare su tutto, posso vedere che gli manchi davvero lavorare con me.
Rachel: "Ti andrebbe di bere qualcosa, dopo il lavoro?"
Matt: "Certo, ma non stasera. Devo lavorare sulla mia moto."
STAI LEGGENDO
Is it love? Ryan
Romance"Is it love? Ryan" è una storia interattiva (otome) su App store e Play store. I nomi dei personaggi del gioco e i dialoghi sono originali. Questa è la mia versione della storia, voglio condividerla qui con voi e spero che vi piaccia. Buona lettur...