Capitolo 1 - pt 6 - "La proposta"

527 9 1
                                    


Potrebbe essere tutto un modo per fare una bella impressione, migliorando la sua immagine e la sua reputazione? Trovo difficile credere che certi uomini, cresciuti in un ambiente di capitalismo sfrenato, possano davvero preoccuparsi per le condizioni dei paesi in via di sviluppo...

Le mie ricerche mi portano verso articoli sempre più specializzati di finanza ed economia, e perdo rapidamente interesse.

Carter è, senza dubbio, la punta di diamante della sua categoria, e suscita l'ammirazione di molti suoi colleghi.

La curiosità mi spinge a cercare ciò che tutte le donne che l'hanno conosciuto avranno cercato prima di me...

Digito nervosamente: Ryan Carter single. Vengono fuori un sacco di risultati piuttosto suggestivi: "Ryan Carter è (nuovamente) single", "Ryan Carter è di nuovo single". Cerco su Google immagini. Non riesco a credere quante foto appaiano sullo schermo!

Sentimentalmente parlando, è difficile da definire! Ci sono un sacco di foto che lo mostrano in compagnia di diverse donne dall'aspetto mozzafiato! Top model, attrici in voga... la mia sicurezza vacilla, e odio sentirmi così.

Che mi aspettavo? Credevo davvero che uno degli uomini più ricchi e belli del pianeta uscisse con ragazze come me?

Un po' depressa, sospiro osservandolo in compagnia di una bellissima ragazza dai capelli rossi, vestita con un abito di Chanel.

Mentre impreco in maniera un po' troppo rumorosa, sento una voce alle mie spalle.

(Oh, accidenti... ecco l'arpia...)

Cassidy, la responsabile delle risorse umane, si trova in piedi di fronte a me, con una mano sul fianco e un'espressione disgustata.

Cassidy: "Perché è così difficile trovare qualcuno che faccia ciò per cui viene pagato?"

La noia nel suo tono di voce mi fa drizzare i capelli sulla testa. Saper fare simili commenti sgradevoli richiede abilità, ma quella di Cassidy è un'arte! Se un giorno avrò bisogno di un corso accelerato di stronzaggine, saprò a chi chiedere! Nel frattempo, starò seduta a subire, dato che ho bollette da pagare!

Le faccio il mio miglior sorriso e la saluto. Questa sua abitudine di apparire dal nulla alle mie spalle un giorno mi farà venire un infarto!

Cassidy: "Potrei chiederle perché sta perdendo il suo tempo su siti web creati per ragazzini in cerca di brividi di dubbio gusto, invece di fare il suo...?"

Si blocca di colpo, facendo un sospiro di scherno.

Cassidy: "Mi perdoni... stavo per utilizzare un termine che, senza dubbio, non le è familiare..."

Estende la sue labbra in un sorriso assassino. Uno di quelli che significano "Sto per staccarti la testa a morsi!"

Cassidy: "LAVORARE."

Lo dico come ordine, chinandosi verso di me.

Rachel: "Scusi... io... mi scuso... non ricapiterà..."

Mi disprezza con una così chiara condiscendenza da farmi sentire un verme...

Cassidy: "Vada ad annoiare qualcun altro con le sue lagne... Si metta al lavoro."

Senza aggiungere altro, si volta agitando la testa com'è solita fare, da stronza arrogante quale è. Per un attimo ricordo la me stessa di dieci anni fa, umiliata dai bulli della scuola. E dire che speravo le cose cambiassero, una volta adulta!

Is it love? RyanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora