6-Incubo

18 4 0
                                    

JOSH's pov
Sento un rumore assordante e il tempo che io mi svegli e apra gli occhi mi accorgo che non é la sveglia ma il mio telefono che suona; " pronto?"chiedo io ancora addormentato e con la voce impastata,"pronto? Ma stavi ancora dormendo fra? Guarda che sono le 8 meno dieci!!", "oh cazzo!!! Non mi é suonata la sveglia, mi vesto velocemente ed arrivo. Mi aspetti prima di entrare vero?!" dico con voce supplicante, "certo frate", "grazie!!".

MADELYNE's pov
Dopo aver preso una brioche e un caffè al bar, mi dirigo verso scuola dove trovo Audry intenta a parlare con Matt seduti sul muretto del cancello di scuola. Mentre parlano noto che Audry non fa altro che ridere e scherzare con lui, che provi qualcosa per Matt? in effetti se ci penso si conoscono da molti anni.
"Ciao ragazzi, disturbo?" Chiedo io per paura di averli interrotti veramente, "ma va figurati!!come stai?"mi chiede Audry, "tutto bene, volete un pezzo?"chiedo loro facendogli vedere la mia brioche, " si, io un pezzo Made" subito si avvicina Matt prendendone un pezzo, "io no Made ma grazie" risponde invece Audry.
"Ma Josh? Che fine ha fatto?" chiedo io curiosa, "si è svegliato tardi, perciò non arriverà in tempo per la prima.
"Ahh il mio fratellone, chissà che fa la sera o a che ora ritorna per svegliarsi tardi" chiede Audry,
"ehhhh sapessi cosa fa!!!"ride Matt, "cosa vuoi dire? Che se la passa con qualche ragazza? A dir la verità non ho sentito rumori stanotte quindi deduco che non ci fosse nessuno in camera sua.", nel sentire quelle parole rimango un po' sorpresa ma non tanto, forse perché me lo sarei aspettato da lui.
La campanella suona e io e Audry ci avviamo verso l'entrata senza Matt, che invece ha promesso a Josh che l'avrebbe aspettato.
"Ciao Matt ci vediamo a mensa"lo avvisa Audry ormai sulle scale, "okay a dopo" la saluta Matt con un sorriso.
Mentre camminiamo nel corridoio per raggiungere le nostre aule notiamo che c'è un nuovo volantino appeso al muro dedicato alle informazioni. Esso riguarda una festa di inizio anno organizzata da una certa Chloe per questo sabato e Audry subito mi aggiorna del fatto che lei é la ragazza più popolare della scuola che se la fa con tutti i ragazzi, tra cui suo fratello. Mi sta già antipatica.
"Ogni anno ne organizza una a casa sua approfittando della mancanza dei suoi che sono fuori per lavoro", mi rivela Audry con la faccia scocciata, solo al pensiero di parlare di lei.
"Bene, ci andiamo vero?"aspetto una risposta positiva da, ormai, la mia amica.
"Non so se andarci, ci sono andata una sola volta e me ne sono pentita; troppo alcohol e ragazzi che si fanno ovunque ... certe feste non fanno per me."
"Daiii please, noi penseremo solo alla musica, a ballare e ad un po' di alcohol, giusto per divertirci un po'. Niente sesso. " le faccio l'occhiolino scherzando, "non so...", "non dirmi che lo vuoi fare!!"scherzo," no ma vaa!!"," scherzavo ma dai please, non voglio andarci da sola"la supplico mettendo le mani davanti a mo' di preghiera , "va bene!!!"accetta ridendo per la faccia che ho fatto.
"Siiiii grazie!!"felice mi avvicino e l'abbraccio," dai ci vediamo dopo, ora vado in classe" la saluto, "si anche io, a dopo".

JOSH's pov
Sono ormai davanti al cancello di scuola e quando entro vedo Matt che mi sta aspettando ancora seduto sul muretto vicino all'entrata.
"Ehi fra, grazie mille. Scusa ma non mi è suonata la sveglia e ho fatto veloce a vestirmi"mi giustifico, "una promessa é una Promessa. Non sarà mica che ieri notte sei stato impegnato?"mi chiede il mio amico facendomi l'occhiolino," eh? No no amico fidati, le altre notti si ma stanotte proprio no ahaha" no so perché ma ieri proprio no, ho pensato tutta la notte a quella Made, a come abbia ritirato le mani, come impaurita, quando si è resa conto che ha toccato le mie e al modo in cui cambia umore facilmente.
***
Ormai la prima ora è quasi finita decidiamo allora di fare un giro per la scuola; stiamo camminando nel corridoio quando all'improvviso vengo preso di rado e sbattuto all'interno di un'aula vuota da Chloe che incomincia tutta a baciarmi e ad abbassarmi i pantaloni, io la fermo; "no dai Chloe non é il momento adesso e poi non voglio che mi baci, non stiamo mica insieme!!"dico scocciato, "cos'è? Ti sei stancato di me adesso? Quando prima passavamo tutte le notti insieme..." mi chiede lei un po' stupita ed offesa, "no non è quello, è solo che non mi puoi baciare quando ti va...","okay va bene, comunque ti ho anche fermato per dirti un'altra cosa: giovedì sera organizzo la festa di inizio anno a casa mia, ci sarai vero?", "non so... perché poi sabato devo andare ad una cena di lavoro con la mia famiglia"dico io un po' stanco di parlare con lei; quando Chloe mi sta per rispondere entra Matt che mi chiede come mai fossi scomparso all'improvviso finché  non vede Chloe e capisce tutto; "Ehi Matt convinci il tuo amico a venire con te alla mia festa",
"perché? Non vuole?" domanda Matt incredulo, "dice che non può perché poi sabato ha una festa di lavoro", "ma come amico? Te che ami le feste non vuoi andarci? Dai che ci saranno ragazze, alcohol... ci divertiremo dai!!!"mi guarda come per dire ' dai Josh, non dirmi che non ti ispira', dopo pochi minuti di attesa accetto di andare,
"dai che ci divertiamo, ci si vede in giro" prima di andarsene, Chloe mi da un ultimo bacio per poi andarsene senza dire niente. Sbuffo.
"Ehi fra che ti succede? Non ti soddisfa più Chloe?"mi chiede Matt scherzando, "no è solo che non mi piace che lei mi baci quando vuole non stando insieme, e poi sai come la penso? Non voglio avere relazioni serie dopo ciò che mi è successo. "Sí lo so fra e so anche quanto hai sofferto. Ci sta, tranquillo".
La campanella suona e nel mentre ci dirigiamo nella stessa aula siccome abbiamo la prossima ora insieme; Matt mi chiede riguardo alla cena di sabato a cui devo andare: "allora fra, di che si tratta questa cena di sabato a cui vai?"mi chiede Matt curioso, la gente sta incominciando ad uscire dalle classi, perciò faccio fatica a sentire, "niente, i miei hanno una cena con dei colleghi di lavoro e devo andarci anche io", "Ah okay, una balla insomma", "già".
Ormai siamo davanti alla classe, stiamo per entrare quando vedo arrivare Made di corsa dal corridoio per poi scivolare e disperdere i libri per terra. Ridendo per la sua figuraccia  vado ad aiutarla.
"Ehi principessa, ma sempre che cadi sei te? " rido nel mentre l'aiuto a raccogliere i libri, "ciao Josh, no é stata la tua presenza a portarmi sfiga e farmi cadere" si prende gioco di me Made, "ahahah in vena di scherzare oggi", "gia, é che quando vedo la tua faccia non posso far altro che prenderti in giro" dice prendendomi il mento fra le sue mani con fare dolce e scherzoso. Dopo aver raccolto i libri entra in classe.
Appena entro vedo Matt ormai seduto e gli faccio segno che mi sarei seduto vicino a Made,in cambio ricevo un occhiolino.
Ci sediamo e subito entra la prof di scienze che salutiamo.
"Proprio qua dovevi sederti? C'è il tuo amico lá" mi dice indicando due banchi dietro di noi a destra, "preferisco qua, è più vicino, centrale e capisco di più..." trovo una scusa, "certo come se fosse questo il tuo intento, ascoltare..."mi prende in giro, "si, perché non ci credi che sono un ragazzo modello ed intelligente?"chiede scherzando siccome già consapevole di quale sia la realtà; "manco morta" dice incominciando a punzecchiarmi la spalla con la punta della matita, "ahi!!" la prendo in giro, "ma che!!! Se non ti ho fatto niente"si giustifica lei, "Ah no?!"la punzecchio anche io, "ahi!!"si lamenta arricciando il naso, "vedi che non scherzavo principessa?" le dico per accarezzarle la testa, "si okay hai ragione" fa per sbuffare e girarsi dall'altra parte.

Mezz'ora dopo
MADELYNE's pov
"Allora ragazzi, la particella dell'acqua è formata da due..." la prof di scienze oggi ha deciso, non so per quale motivo, di parlare dell'acqua ma a quanto pare questo argomento non interessa a nessuno dato che tutta la classe non sta ascoltando; c'è chi parla con il proprio compagno di banco, chi messaggia con il telefono e persino chi si gira una sigaretta.
Stanotte a causa di un brutto sogno non sono riuscita a dormire, infatti stamattina sono molto stanca e ho delle occhiaie da far paura che però ho coperto, almeno per quanto riuscivo, con il correttore.
Sfortunatamente ho sognato la morte di mia sorella, proprio nei minimi dettagli. Tutto il dolore che avevo sentito in passato si è ripresentato in una sola notte. La nebbia affiancata dall'aria fresca di settembre ricopriva il corpo morto di mia sorella.Mi sono persa nella nebbia dei miei ricordi. Ho passato, perciò, tutta la notte a rigirarmi nel letto, solo che poi ho incominciato ad agitarmi per poi sudare; di conseguenza sono uscita sul balcone per prendere un po' d'aria fresca.
Incomincio a sentire gli occhi pesanti e senza pensarci mi appoggio al braccio di Josh e chiudo leggermente gli occhi.
Ad un tratto, nonostante io sia in uno stato di trans, sento una mano sfiorarmi la faccia portandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio e dal tocco capisco che è Josh.

MI SONO PERSA NEL TUO AFFETTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora