5 - "per ringraziarti"

414 36 1
                                    

cercando di alzarmi dal pavimento mi accorgo che ho ancora la maglietta rossa addosso.
Ho davvero dormito con la sua maglia addosso?
Comunque sia, devo rendergliela.

Mi preparo per uscire e ripiego la maglia di Kirishima.
Prima di uscire prendo le chiavi di casa e i biscotti.
Mi sono appena ricordata che devo allenarmi per gli esami, quindi mi sono promessa che appena torno a casa scendo in cortile per fare qualche giro di corsa.
Ero nei miei pensieri quando un ragazzo dai capelli spettinati mi spintona per sbaglio correndo.

???? - "Oh scusami"

"No non... È nulla..." Non credo mi abbia sentito, si era già allontanato. Era di fretta?

Riprendo il passo verso casa di Kirishima, che raggiungo dopo pochi minuti.
Faccio un grande respiro per calmarmi e schiaccio il campanello.
Nel frattempo faccio per prendere la maglia rossa dallo zaino e proprio mentre la sto tirando fuori, Eijiro apre la porta.
Entro nel panico, mi cade a terra tutto lo zaino con il telefono dentro, compresa la maglietta che si stropiccia cadendo. Riesco a prendere per un pelo i biscotti, quindi faccio un sospiro di sollievo e glieli porgo con un sorriso stampato in faccia, come se non fosse capitato nulla.

Kirishima - "E questi sarebbero per?"

"Ringraziarti per ieri."

Kirishima - "Ringraziarmi?"

Lui prende la scatola e io raccolgo la maglia piegandola maldestramente.

"Tieni..."

Kirishima - "Puoi tenerla"

"Ché?"

Kirishima - "Puoi tenerla, non mi serve"

Mi fa un leggero sorriso per togliermi un po' di ansia, e mi accorgo che è ancora in pigiama. Al sapere questo, l'ansia non fa che aumentare, e rimango pietrificata senza dire una parola.

Kirishima - "...T/n?" mi passa la mano davanti la faccia "T/n... Stai bene?"

Faccio un piccolo scatto all'indietro.

"Ah! Ehm... Devo andare..." cammino all'indietro quasi inciampando sullo scalino del cancello "Volevo solo portarti i biscotti..."

Accelero il passo.

Kirishima - "T/n"

Mi fermo. Ormai non riesco più a controllarmi, il mio corpo reagisce impulsivamente.
Sto quasi tremando, sapevo che non era una buona idea.

Kirishima's P.O.V.

"...Hai fatto colazione?"

T/n si gira lentamente

T/n - "...C-cosa?"
fa un piccolo passo verso di me

Esita a rispondere...

T/n - "N-no... Ma come fai a saperlo...?"

"Di solito una persona in vacanza non si alza così presto, probabilmente sarai uscita di fretta..."

T/n - "Oh...?"

Cerca il telefono per guardare l'ora, ma ci rendiamo conto entrambi che si trova nello zaino che era caduto poco prima davanti alla porta di casa mia.
Si pietrifica davanti ai miei occhi, ma cos'ha stamattina?

"Vieni dentro a mangiare qualcosa?"

T/n - "Eh? Cioè... Si, va bene..."

Cammina lentamente, ma la aspetto, è così tutte le mattine?
Spero di calmarla un po' facendole fare colazione...
Prima di entrare prendo il suo zainetto, e lo appoggio alla sedia, così le preparo la colazione e gliela appoggio sul tavolo.

T/n si siede
T/n - "scusami per prima... A volte l'ansia prende il sopravvento, non sono abituata a parlare alle persone che conosco da poco... Non sono una ragazza molto socievole..."

Ansia?

T/N's P.O.V.

Kirishima - "Ma ieri ti comportavi normalmente..."

"E-ecco... Beh..."

Faccio una risata nervosa

Non riesco ad atteggiarmi specialmente con i ragazzi... Ma è imbarazzante dirlo così...

Kirishima - "Vabbeh... Non fa niente, mangia che si raffredda"

Mangio la colazione che, fortunatamente, mi rilassa...

Kirishima - "Meglio?"

"Mh mh..."

Kirishima - "Hai impegni per oggi?"

"Si, pensavo di allenarmi per gli esami... Sarebbe uno scandalo se non dovessi passarli..."

Kirishima - "Stai tranquilla, mediamente la maggior parte dei ragazzi passano.
Comunque, ti alleni?"

"Alleno un po' la resistenza in corsa..."

Kirishima - "Oh, posso unirmi a te?"

"Certo, almeno non sono sola come mio solito"

Chiacchieriamo un po' prima di alzarci

Kirishima - "Vado a prepararmi"

Per un attimo mi ero dimenticata che Eijiro era ancora in pigiama...

"Ok"

Nel frattempo ripiego la maglia rossa e la infilo nello zaino, per poi metterlo sulle spalle.
Aspetto Kirishima davanti alla porta.

A Beautiful Mess. - (Kirishima Eijirou x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora