7 - Tranquilla.

363 33 5
                                    

Ashido - "...Oh."

"È successo per sbaglio..."

Ashido - "Quindi cosa avresti intenzione di fare adesso?"

"Non lo so..."

Ashido - "Vuoi che venga da te e che ne parliamo un po'?"

"Grazie..."

Ashido - "Arrivo"

Dopotutto è una mia amica... E vive in fondo alla strada in cui abito io...
Sento il campanello e apro la porta.

"Entra."

Ashido mi squadra dalla testa ai piedi.

"Lo so..."

Guardava la maglia che avevo addosso. Non posso farci nulla.

Mi siedo al tavolo.

Ashido - "Calmati... Non è successo nulla, sei solo un po' scossa..."

Affondo la mia testa nelle mie braccia conserte appoggiate al tavolo.

"Voglio morire..."

Ashido - "Non dire così... Dopotutto non è successo nulla di che, sono cose che capitano"

"Sai del mio problema?"

Ashido - "Problema?"

"Non lo definirei completamente un problema, ma per me lo è..."

Ashido - "Cioè?"

"Non so comportarmi con i ragazzi, se non sono insieme a qualcuno con cui posso relazionarmi meglio... Come cari amici, o ragazze."

Ashido - "Quindi... È per quello che l'altro giorno stavi tranquilla?"

"C'eri tu..."

Ashido - "Capisco... Allora ti aiuterò a cambiare!"

"C-che?"

Ashido - "Forza, va a cambiarti. Usciamo!"

"Scherzi?! Dopo ciò che è successo non intendo mettere piede fuori casa."

Ashido - "Ci dai troppo peso"

Abbasso la testa.
Fa parte del mio carattere... Kumiko aveva provato ad aiutarmi, ci abbiamo passato tutti gli anni scolastici...
Ormai ho capito che è inutile...

Alzo lo sguardo verso Mina

"Ti va di guardare un film?"

Ashido - "Non cambiare discorso!"

"Scusa... Mi sento troppo... Non lo so... Non me la sento di uscire... Davvero..."

Ashido - "È davvero un problema così serio?"

Annuisco, non so cosa mi succede, non mi è mai capitato prima, praticamente mi sento uno straccio.

Ashido si alza dalla sedia.

Ashido - "Non importa, cercherò comunque di aiutarti."

Si butta sul divano

Ashido - "Allora... Che film guardiamo?"

Sorrido...
So che tutto ciò sarà praticamente inutile...
Ormai ne sono consapevole, non posso cambiare più di così...
Ma sapere di avere una amica che tiene tanto a me anche dopo pochi giorni, scaccia la tristezza in me.

Vado a prendere un pacchetto di patatine e torno da Mina.

"Anime"

Ashido - "Oh! Quale genere?"

"Amore"

Ashido - "Ah."

Il film è Your Name parla di due ragazzi che si scambiano i corpi, e da quello poi nasce una bellissima storia d'amore.
Finito il film mi volto verso Mina.
Sta piangendo?
Ormai si è già presa tutto il pacchetto di patatine, ed è abbracciata al cuscino.

"Pfffttt"
Quasi mi scappa da ridere.

Ashido si gira con le lacrime agli occhi.

Ashido - "Non è giusto..."
Indica il televisore

Scoppio, rido come se qualcuno mi stesse facendo il solletico.
Ashido vedendomi dimenare sul divano senza tregua, inizia anche lei, e come mi è solito fare cado sul pavimento.

Ashido - "Stai... Bene...?" Dice ridacchiando tra una parola e l'altra.

Stavo ancora ridendo. Cerco il cuscino sul divano e me lo metto in faccia cercando di smettere, e fortunatamente ci riesco.

"Si grazie"

Mina è riuscita a farmi ridere, cosa che non pensavo avrei fatto per tutto il giorno.

Mi aiuta ad alzarmi.

Ashido - "Ti senti meglio?"

"Mh mh"

Ci sediamo al balcone della cucina, e io prendo il gelato dal congelatore.

Ashido - "Precisamente... Cosa ti succede quando stai sola con un ragazzo?"

"In pratica... Entro nel panico più totale, divento più maldestra del solito, e parlo balbettando o sbagliando le parole..."

Ashido - "Un vero incubo!"

"Si, ma ormai ci sono abituata.
È una cosa più che normale per me perdere il controllo.
Solo che una cosa del genere non mi era mai capitata, è la prima volta... Di solito faccio molte figure da imbranata. Ma non ci faccio tanto peso."

Ashido mi fa un grande sorriso.

Ashido - "Oh! Basterà avvisare gli al-"

"NO!"

Abbasso la testa.

"Non vorrei sembrare troppo strana agli occhi degli altri, e potrebbe capitare che i ragazzi mi evitino, cosa che io non voglio assolutamente se cerco di socializzare...
Vorrei solo che per adesso lo tenessimo solo tra di noi..."

Ashido - "Va bene... Non ne farò parola con nessuno"

"Promesso?"

Ashido - "Promesso."

I nostri mignoli si incrociano. Abbiamo entrambe un sorriso stampato in faccia.

"Usciamo?"

Ashido - "Hai cambiato idea all'improvviso?"

"Vado a prepararmi."

Sono tornata come prima. Ed è tornata anche la voglia di uscire.
Quando mi guardo allo specchio, mi ricordo di quello che ho addosso. Me ne frego, anzi me la lascio per uscire.
Porto i soldi con me, quindi colgo l'occasione per andare a prendere altri ingredienti per fare i miei tanto amati biscotti.

A Beautiful Mess. - (Kirishima Eijirou x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora