Casi da manicomio.

262 14 5
                                    

"Quindi?"

"Quindi COSA?"

"Ermal stavamo discutendo su chi di noi due è un perfetto caso da manicomio.
Certo che ti dovrebbero dare una laurea come minimo pe' tutto quello che scordi."

"Ah, sì. Dove eravamo rimasti?"

"Al fatto delle magliette a Lisbona.
Non è possibile che tu debba metterci 4 ore per scegliere quale maglietta comprare."

"Come, scusa?"

"Ermal, erano due stracazzo di magliette bianche IDENTICHE. Era troppo complicato prenderne una?"

"Una era in cotone, l'altra di lana leggera!
Sono peggio di una donna, lo so."

"Peggio di una donna col ciclo vorrai dire."

"Scusa, tu che fai tanto il saputello, lo sai l'inglese?"

"Certamente."

"Allora sentiamo, dimmi qualcosa in inglese."

"Hi spak inglisch"

"Si, certo, come no."

"E tu? Quella volta che ti sei fatto mordere da una pecora?
UNA PECORA."

"Era un cane travestito da pecora!"

"Ah, davvero? E allora perché mangiava erba?"

"Era vegano."

"No. Te lo dico io cos'era."

"Vegetariano?"

"No.
ERA UNA PECORA."

"Vogliamo parlare allora di quando abbiamo scritto Non mi avete fatto niente a casa tua e ho scritto praticamente tutto il testo io, mentre tu cazzeggiavi?"

"Ricordami quella volta in cui ho scoperto che suoni la chitarra in playback."

"E tu, che non sai nemmeno usare Twitter, vogliamo parlare di ACCENDERE UN TELEFONO?"

In quel momento Andrea Vigentini entra nella stanza, chiedendoci il motivo della nostra discussione e per avvertirci di moderare i termini che si sentiva tutto nel suo camerino.

"Stiamo discutendo su chi tra noi due è un perfetto caso da manicomio."

A rispondere è Fabrizio.
Andrea riflette un po', per poi dire:

"Guardate, se fosse per me, al manicomio vi avrei già mandato da un pezzo!"

-----------------------------------------------------------

*Spazio me*
Questa oneshot è interamente dedicata a luovika perché io e lei in fondo siamo un po' Ermal e Fabrizio.

Vi lascio così, con queste perle di saggezza.
Baci e alla prossima.
Giu ❤

One - MetamoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora