capitolo 3

235 6 0
                                    

Pov's Riki
Andreas si andò a sedere al suo posto mentre io andai vicino a Fede.
F: "non vuoi proprio lasciarmi stare Eh?"
R:"No" dico sorridendo e subito dopo entrò il prof.
P:" bene ragazzi, in tutto questo tempo siete cresciuti molto e siete migliorati tanto chi con la voce, chi con il ballo, chi invece a suonare. Quest'ultimo anno tutte queste tre categorie saranno unite e perciò, come avrete già notato, le classi saranno mischiate. Avevamo pensato insieme agli altri professori di iniziare l'anno con un compito diverso dal solito. In poche parole dovrete dividervi in gruppi e ogni gruppo dovrà avere: 2 cantanti, 2 ballerino e 1/2 musicisti. Dovrete comporre una canzone, con un balletto e anche qualcuno che suonerà dal vivo. Vi lasciamo scegliere a voi i gruppi però vi ricordo che questo compito sarà molto importante perché farà media con i vostri voti. Se volete potete già iniziare adesso. Buon lavoro".
Pov's Federica
(Nella sua testa)
*perfetto, già in questa classe ho perso tanti dei miei vecchi compagni di classe e qui non li conosco molto bene, con chi dovrei fare questo compito? A rifarmi tornare alla realtà è Riki che mi chiama*
R:" Allora Fede, ti andrebbe di stare nel gruppo insieme a me e ai miei amici così intanto tete li presento."
F:"No con te non ci voglio stare"
R:"Dai, non dirmi che sei arrabbiata con me? almeno te li faccio conoscere e poi gli altri gruppi sono già al completo, siamo rimasti solo noi"
F:"No, non ti voglio vedere"
R:" Fai come vuoi" dice andandosene dai suoi amici mentre io ero rimasta da sola al mio banco e intanto scrivevo delle righe per la nuova canzone che pultroppo dovrò cantare insieme a quello. Mentre ero a metà della canzone vidi Riccardo che provava a scrivere una canzone ma non ci riusciva così mi misi a ridere. Poi mi presi coraggio e andai da lui.
Pov's Riki
Stavo provando a scrivere la canzone per il compito però non mi veniva niente in mente finché non mi resi conto che qualcuno era davanti a me così alzai la testa e vidi Fede.
R:" Ti sei decisa a venire Eh"
F:" Stai zitto e tieni"
Mi diede un foglio e vidi che c'era scritto un testo così gli domandai cosa fosse e mi rispose che era il testo per la canzone.
Lo lessi e devo dire che mi piace molto.
F:" Allora? Com'è? Ti piace?"
R:" è carino. Devi dire che sei brava a scrivere"
F:"grazie " rispose timidamente.
R:" vieni, ti presento i miei amici"
R:" Lui è Andreas, il mio migliore amico, lei è Vittoria, un'amica di Andreas mentre lui è Daniele, un mio amico. Ragazzi, lei è Federica".
A/V/D: "piacere Fede"
V:" Tu invece sei un'amica di Riki?"
F:" non proprio"
A:" vabbè ragazzi, iniziamo a lavorare"
D:" già è meglio"
R:" Ok. Io e Fede scriveremo la canzone, Daniele penserà alla base mentre Vitto e Andre penseranno alla coreografia"
D:" perfetto direi"
A:" Avete già qualche idea per la canzone?"
R:" Si Federica ha scritto questo" dissi miatrandogli il foglio che mi aveva dato Federica prima.
Dopo averlo letto fecero i complimenti a Federica perché era veramente bello.
Mentre Andre e Vitto provavano qualche passo e Daniele provava ad inventare qualche base, io e Federica ci eravamo messi su due banchi per decidere su come dovrà continuare la canzone.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Do you like?💖

"Un amore rovente"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora