capitolo 18

170 7 0
                                    

Pov's Riki
Sono pronto per uscire, manca solo il profumo che mi metto subito.
MR:" Magari così conquesterai qualche bella principessa... su dai, sbrigati o farai tardi a scuola"
R:"si, tran..."
Non riesco nemmeno a finire la frase che suona il campanello ma non capisco chi possa essere.
MR:"chi è?"
R:"non saprei..."
così apro la porta e mi ritrovo davanti LUCA E FEDERICA! Ma che ci fanno loro due?
R:"Hey, come mai siete qui?"
L:"Mi sono dimenticato le chiavi cosi sono tornato per prenderle e ho trovato Federica"
F:"io ti stavo vendendo a prendere per andare a scuola insieme"
R:"E come facevi a sapere che abitavo qui?"
F:" Me lo ha detto Andre"
R:"Ah"
L:"ehm, scusate, non vorrei interrompervi ma io dovrei sbrigarmi senò faccio ritardo"
R:"Si, scusa Lu. Noi andiamo. Ciao"
Dico chiudendo la porta e dirigendoni verso la scuola con Federica.

Pov's Fede
Oggi mi è venuto in mente di andare a prendere Riki e andare a scuola insieme.
Si, mi manca anche se l'ho visto ieri.
Credo di essermi innamorata di lui😍
Appena arrivo davanti a casa mi ritrovo davanti un ragazzo alto con dei occhi azzurri familiari.
X:"Hey, stai cercando qualcuno?
F:"ehm...si, Riccardo Marcuzzo"
L:"ah, io sono Luca, il fratello"
F:"Federica, piacere"
E subito dopo suona al campanello.
Appena vedo Riki dietro la porta perdo un battito. Ma come può essere cosi perfetto? Ok, la devo finire senò inizio a incantarmi. Usciamo e ci dirigiamo a scuola.
Oggi i professori ci hanno chiesto di esibirci per mostrargli a che punto siamo con il lavoro di gruppo. I professori ci hanno fatto parecchi complimenti perché eravamo già molto avanti e poi ci hanno dato deo consigli per migliorare l'esibizione.
Finite le lezioni uscimmo da scuola e ci incontrammo con Riki, Andre e Vitto.
A:"hey, voi avete piano per domani?"
F:"perché? Domani che giorno è?"
R:"come Fede? Domani è Halloween"
F:"e voi vi entusiasmate così tanto per questa festa?"
A:"perché, a te non piace?"
F:"sinceramente non la festeggio mai. Per me è un giorno come tutti gli altri. Passo le serate guardando serie tv ma non horror. Odio gli horror"
R:"ma non puoi fare cosi. Devi divertirti un po' "
F:"no, non credo"
V:"Fede, Riccardo ha ragione. Domani noi organizziamo una festa tra amici più stretti a casa di Andre. Ci travestiamo e poi passiamo la serata a far cavolate. Vieni pure te"
F:"e va bene, mi avete convinta"
A:"perfetto,domani vi dico l'orario preciso. Ora devo andare. Ci si vede"
R/F/V:"Ciao"
F""ora vado anchio, ci vediamo " dico per poi andare verso la strada di casa sentendo le voci di Riccardo e Vittoria salutarmi.
Mentre sono a metà strada nella via di ritorno sento una voce chiamarmi.
X:" FEDE!!!"
Mi giro e vedo...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spero vi piaccia 😊❤

"Un amore rovente"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora