Rincontro

98 7 2
                                    

Pov's Riki
Ci incamminiamo verso il bar ma mi fermo appena la vedo. Non ci credo. Federica. Cosa ci fa qui?
Mia sorella nota il mio strano comportamento così le chiedo se possiamo andare in un altro bar ma lei dice che non c'è motivo di andare da un altra parte.
Ci dirigiamo all'entrata e subito noto il suo sguardo. È rimasta la stessa però i suoi occhi sono più spenti e il suo sorriso lo è pure. Appena mi vede rimane ferma, immobile. Eravamo tanto concentrati a guardarci che non ho nemmeno notato mia sorella che era già andata al bancone per prendere da bere. Il mio cuore batte all'impazzita, è bellissima come sempre ma ancora provo dolore.
Sento Francesca che mi chiama e si è seduta a un tavolo non molto distante da quello di Fede.
Così mi vado a sedere e ogni tanto la guardo, non riesco a smettere di fissarla.
N:" hey, scusa. Ci sei?"
R:"... si,si. Ci sono, perché?"
N:"si può sapere chi stai guardando?"
Subito dopo si gira per capire dove fosse diretto il mio sguardo e vengo sgamato.
N:"ODDIO! MA QUELLA È FEDERICA CARTA?!?"
R:"Shhhh, non gridare!"
N:"lo sapevo che sarebbe rimasta per un po' di tempo!"
R:"ma cosa stai dicendo?"
N:"Federica oggi ha fatto il suo primo firmacopie qui, del suo primo disco. Speravo sarebbe rimasta qui qualche giorno in più visto che la prossima data sarà tra un paio di giorni. Speravo di incontrarla!"
R:"ma quindi tu sapevi tutto questo e non me lo hai detto?"
N:"no, perché non saresti voluto venire. E poi voi due dovete fare pace. Non vi sentite da troppo tempo. Ora vado da lei"
R:"no, ferma. Rimani qui!"
Non ho nemmeno finito la frase che lei era già corsa via.
Ora che faccio?

Pov's Fede
Riccardo. È lui. Quel Riccardo. E insieme ad una ragazzina. Credo sia la sorella, me ne aveva parlato tanto tempo fa, è bellissima.
Ci fissiamo. Quei suoi occhi azzurri. Me ne rinnamorerei infinite volte. Vedo ancora delusione, ci sta male.
Mentre ci guardiamo sua sorella lo chiama per sedersi al tavolo così io torno nella mia merenda. Ogni tanto alzo lo sguardo e vedo i suoi occhi puntati addosso. Sento che i due fratelli per un momento parlano, discutono. Poi tutto ad un tratto mi ritrovo Francesca vicino a me, con due occhi enormi azzurri, proprio come quelli di suo fratello, e un sorriso a trentadue denti stampato in faccia.
Mi chiede se può abbracciarmi e io le annuisco così mi abbraccia forte sorridendo. Subito dopo vedo Riki avvicinarsi lentamente.
R:"ciao" mi dice con un leggero sorriso così rispondo allo stesso modo.
N:"oh, lui è mio fratello, Riccardo, ma molto probabilmente vi conoscete già"
Riki la guarda con uno sguardo assassino mentre io mi intimidisco un po' cosi per sciogliere il ghiaccio li invito a sedersi al mio tavolo.
Mentre mi sposto faccio accidentalmente cadere il sacchetto con all'interno la maglietta che avevo appena comprato che cade ed esce fuori.
N:"oh, te la raccolgo io. Che bella! Dove l'hai presa?"
F:"in quel negozio laggiù, vedi?"
N:"Riki possiamo andarci?"
R:"va bene, andiamo" dice per alzarsi
N:"Fede, vuoi venire anche tu?"
R:"Fra, magari ha altro da fare, lasciala in pace"
N:"ma io vorrei tanto che venisse con noi"
Cosi con un sorriso rispondo
F:"tranquilla, vengo. Ho un paio di giorni di relax, non ho piani in programma"
N:"sii" dice mentre mi prende la mano e corriamo verso il negozio

Pov's Riki
Non sapevo mia sorella fosse così terribile. Mi sentivo troppo in imbarazzo seduto vicino a lei. Continuavo a guardarla come uno stupido. In più adesso dobbiamo andare a fare shopping tutti insieme.
Mentre le due ragazze corrono il prendo il sacchetto di Federica che aveva lasciato e mentre lei si gira mi ringrazia.
Più cerco di dimenticarla e più peggiorano le cose.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Hey, cosa ne pensate?♥️

"Un amore rovente"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora