L'indomani ci svegliammo entrambi abbracciati nel suo letto alle 7:45.
T:" Cosa? Sono le 7:45? Giorgio svegliati, dobbiamo andare a scuola" sbraitai. Infatti lui saltò per lo spavento.
G:" Cazzo vero. Sbrighiamoci amore, però prima dammi un bacio"
Glielo dirò e mi precipitai in bagno. Prima di dovere andare a scuola dovevo passare d casa a cambiarmi.. 'Oh no, Luca e Jasmine' pensai. Cosa gli avrei potuto dire. Che avevo dormito da Giorgio? Non di certo. Mi lavai, mi raccolsi i capelli in una coda disordinata e mi misi un filo di mascara..
T:" Sono pronta!"
G:" Sbrigati lumaca!"
Che stronzo, non mi poteva chiamare così, non ero una lumaca. In dieci minuti mi ero preparata, ci sono ragazze che ci stanno ore..
T:" Dobbiamo passare d casa mia. Mi dovrei cambiare i vestiti amore"
G:" Come siete complicate voi femmine"
Una volta dentro spiegai tutto a Luca e Jasmine e mi andai a preparare.
*10.15*
Giulia:" Ei piccola, raccontami tutti i dettagli"
Era impazzita letteralmente.
T:" Sei pazza, non è successo nulla, solo un po' di coccole" gli dissi ridendo "Ahh prima che dimentico, ho detto a Luca e Jasmine che ho dormito da te. Ti prego mi puoi coprire?"
G:" Ma certo che no" disse dandomi un pizzicotto. "Tu mi fai uccidere" disse ridendo.
Ad un tratti appena passò Alexa vidi Giulia incupirsi. Conoscevo quel suo sguardo ma soprattutto sapevo che ogni volta che si incupiva così, era per qualcosa che non sapevo.
G:" Teresa ti devo parlare!" affermò. E ciò che pensavo era vero.. " Senti, Alexa va dicendo in giro che Giorgio si è messo con te e subito dopo, quando vi siete litigati è andato con lei. Dice che hanno passato delle notti molto calde. Non so se crederci o meno, io non credo che Giorgio ti mente."
T:" Che cosa? Scusami ma ho una facendo da risolvere." La ringraziai e volai.
Appena vidi Giorgio lo bloccai, mi stava per baciare e lo portai con me.
T:" C'è una grande problema. Alexa va dicendo che avete passato delle notti molto calde, appena ci siamo litigati. Ti prego dimmi tutta la verità."
G:" Teresa tra di noi c'è stato solo un bacio a stampo. INSIGNIFICANTE. Ti prego non ti arrabbiare, ma è stata lei a baciarmi, poi non c'è stato nient'altro."
Avevo le lacrime agl'occhi, anzi già mi erano scese.
T:" Non mi devi più rivolgermi lo sguardo, mi hai mentito guardandomi negli occhi ieri sera. Io mi fidavo, grazie a te non mi fiderò mai più di nessuno. Mi hai deluso." mi girai, mi prese per il braccio ma levai la presa.
Non ce la potevo mai fare, era tutto contro di me. Avevo iniziato ad amare una persona e adesso? Adesso so che l'amore non esiste...
Il giorno continuò con il resto delle lezioni. Ma adesso non avevo più Giorgio come compagni di banco, ma ero sola. Avevo insistito per rimanere da sola. Mentre accanto a lui si era messa Alexa. Anche se non ero vicino a lui alcune volte lo guardavi e scontrai il suo sguardo.
Ritornai a casa con Giulia e le spiegai tutte ciò che mi aveva detto e che era successo. Durante il tragitto piansi più volte, però tutte le volte c'era la mia migliore amica a consolarmi.
Giulia:" Vieni a mangiare da me e studiamo. Anzi,dormi pure da me."
T:" Grazie, Giulia. Non potrò mai sdebitarmi con te."
Presi tutto ciò che mi devi a e lasciai un biglietto a casa;
< Per ora è un brutto periodo, vi chiedo perdono se mi sto comportando così e ci sto deludendo. Ma oggi e sta sera vado a stare da Giulia ho bisogno di lei.. Che mi aiuta a tirarmi su di morale.. Grazie vi voglio bene...
La vostra Teresa>
Passammo il pomeriggio a studiare e mangiare gelato..
G:" Andiamo al parco?"
T:" Mi scoccia!"
G:" Sbrigati scema"
Ci preparammo e mi sistemai per nascondere le mie occhiaie..
Una volta al parco ci sedemmo, parlammo e ci dondolavano nell'altalena. Mentre ci trovammo davanti due ragazzi stupendi.
' Aspetta ma io li conosco sono Harry e Jonathan'. Sono due ragazzi italo-americani, che venivano nella nostra scuola.
Ci salutammo e iniziammo a parlare della scuola e dello sport che praticavano il calcio.
H:" Comunque siete davvero carine, non vi avevo mai viste bene. Vi va di prendere un gelato?" propose.
Accettammo, tanto io non avevo nulla da perdere. Notavo che tra Jonathan e Giulia c'era molto feeling, ed erano molto carini insieme. Si allontanarono e io rimasi con Harry.
H:" Com'è la tua sezione? Sai mi vorrei trasferire, da le u professori vanno a preferenza e io non sono uno di quelli"
T:" Ance da me" e ridemmo
H:" Sei fidanzata ho saputo"
T:" No lo ero fino a quando ho saputo delle cose"
H:" Teresa so tutto, sai com'è? Le voci a scuola volano. Non mi è mai stato simpatico ne Luca ne Alexa, perché mentre che stava con mio fratello Jack,stava con altri due"
T:" Ah wow, è molto attiva la ragazza"
Iniziammo a ridere e poi vidimo Jonathan e Giulia venire verso di noi. Li salutammo e ci avviammo.
Giulia per tutto il tragitto non ha fatto altro che parlare di Jonathan, della sua bellezza e della sua simpatia.
T:" Qualcuno si è presa una piccolissima cotta"
G:" Daii, è molto carino. Però io a lui non potrò mai piacere"
T:" Ma stai zitta! Ti mangiava con lo sguardo" e arrossì.
Sentì il telefono vibrare.
< Ciao bellissima sono Harry :)>
Come aveva avuto il mio numero? Però davanti a quel messaggio sorrisi.
STAI LEGGENDO
La vita è una sorpresa
RomanceCiao sono Teresa una ragazza di 18 anni, con occhi azzurri e capelli castani. Mi sono trasferita a Firenze quando avevo 3 anni e sono originaria di Londra, frequento il Liceo Scientifico ma non vedo l'ora di diplomarmi perché non voglio vedere più q...