Capitolo 23

107 9 1
                                    

POV'S LUCA

Questa giornata non potrà mai essere dimenticata,questa giornata non sarà come le altre. Questa è una di quelle giornate che tu, quandi ti svegli la mattina, sai che passerai una giornata di merda..

QUESTA E' QUELLA GIORNATA, DOVE LA VITA DI ALTRE PERSONE DIPENDE DA TE..

Mi alzo più presto del solito, ma non trovo Jasmine in casa.. Anzi trovo come ormai solito da due settimane dei bigliettini

'Devo andare da Carla'

Carla è la migliore amica di Jasmine, forse migliore amica è poco, per meglio dire amica di nascita.. Sono nate assieme ed è come se si dividono anche il sonno.. Chi li capisce le donne.

Come orma faccio da quando Teresa è all'ospedale mi vesto faccio colazione e filo all'ospedale..

***

Entrai dentro quella struttura e mi arrivò subito alle narici la puzza che c'è in ogni ospedale di disinfettante troppo forte..

Ma subito pensai che quella potrebbe essere stata l'ultima volta che avrei visto lei e il suo corpo "minuto"..

Oggi l'ospedale diversamente dagli altri giorni sembrava più silenzioso, non c'era quella fretta che tutti avevano di solito, non c'erano quelle persone che piangevano.

Salì al 7 piano e mi diressi al reparto terapia intensiva, in quel reparto vi si trovavano le persone veramente gravi..

Entrato dentro salutai ormai le persone che avevo conosciuto, tutti quelli che come me venivano ogni santo giorno..

Ad un tratto un'infermiere si avvicinò chiedendomi di seguirlo..

XX:" Prego si accomodi"

Luca:" Mi dica, c'è qualcosa che non va oltre a ciò che mi hanno riferito ieri dottore?"

XX:" Si"

Non gli diedi il tempo di finire di parlare..

Luca:" Ah bene, tanto di peggio non c'è nulla"

XX:" Mi ascolti! A me dispiace cosa ieri ha riferito il mio collega, ma io vengo qui una volta al mese e per fortuna sono arrivato in tempo... Sua sorella non morirà! Sua sorella è stata in coma vegetale, ma questa notte mentre un'infermiera andava in bagno è passata lungo il corridoio e ha sentito parlare dentro la camera di sua sorella.. Così come di suo compito è entrata e sua sorella si è svegliata.. Io guardando i risultati di questo giorno ho visto ciò che i miei colleghi non hanno visto e sono veramente dispiaciuto di questo sconveniente.."

Appena finii realizzai che stavo piangendo per gioia

Luca:" Dottore è serio?" dissi urlando

XX:" Sisi" mi disse con un sorriso sulle labbra

Lo abbracciai e corsi verso la stanza di mia sorella, lasciandolo di stucco..

Arrivato davanti la porta presi un respiro aprì la porta e....

Spazio autrice:

Ecco a voi il nuovo capitolo ❤️

Spero che vi piaccia ❤️

La vita è una sorpresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora