Scott's POV
"Eccolo qui il viandante!" mi accoglie Monika dopo essere entrato al Choklad.
"Ciao Mo, come stai?" saluto.
"Bene e tranquilla visto che Zayn è stato calmo tutta la settimana."
"Zayn? Calmo? Non ci credo." sbuffo divertito.
"Invece è vero - risponde seria - vieni, ti faccio una cioccolata con menta mentre mi racconti com'è andata la Pasqua." così dicendo mi trascina al bancone.
"Gli altri?" chiedo prima di sedermi.
"Erano tutti a casa ma sul gruppo di WhatsApp hanno detto che arrivano subito. Cosa ci scrivi a fare lì se poi non leggi le risposte?" chiede alzando gli occhi al cielo facendomi sghignazzare.
"Comunque la famiglia di Matteo è fantastica e avrei volentieri portato qui sua nonna, è una forza!" rido pensando a come la nonna di Matteo riesca sempre a zittire il marito che è un incrocio fra Brontolo e un grizzly "Comunque c'è un motivo se vi ho riuniti subito e voglio dirtelo ora così da avere qualcuno dalla mia quando lo dirò a Zayn." dico agitandomi un po' sullo sgabello.
"Spara." ribatte posandomi davanti la tazza di cioccomenta.
"Matteo, il mio ragazzo è quello che Liam stava per scoparsi nei bagni del Mirror al compleanno di Zayn." butto fuori tutto di un fiato, pensavo che avrebbe almeno sbarrato gli occhi invece Monika mi guarda come se dovessi dire altro "Hai capito?" mi informo.
"Certo che ho capito. Tutto qui?" chiede prendo una pezza per pulire.
"Hai capito che sto con quello con cui Liam stava per scopare durante il compleanno di Zay?" domando confuso.
"Sì ti ho detto - alza gli occhi al cielo - E non ci vedo nulla di male, conosco quella storia e stava succedendo tutto per un'idea stupida avuta da Zayn e poi non stavano ancora insieme." dice tranquilla. "Comunque non preoccuparti nel dare la notizia."
"Che vorresti dire?" chiedo più confuso che mai, non sono sicuro che abbia compreso veramente la situazione.
"Intendo che Zayn e Liam già lo sanno. Un giorno vi hanno visto insieme e sono venuti a dircelo subito, Zayn era...incredulo mentre Liam era molto tranquillo." mi dice.
"Lo sanno? E perché non me lo hanno detto che lo sanno?! Zayn mi odia?!" chiedo nel panico.
"No, non ti odia era solo triste che tu non glielo abbia detto ma Liam li ha fatto capire che era una reazione normale da parte tua il non volerglielo presentare subito, così si è calmato. Quando hai detto che partivi per l'Italia con lui lo ha stalkerato su tutti i social per assicurarsi che non fosse matto. Credi davvero che trimenti ti avrebbe lasciato partire così tranquillamente?" domanda dopo la sua spiegazione lasciando intontito.
Mentre sto ancora assimilando tutto il campanello suona e le voci dei miei amici arrivano alle mie orecchie.
"Ciao ragazzi" saluto.
"Ciao" dicono quasi tutti in coro.Ci siamo seduti tutti dal bancone e ci stiamo raccontando di cose fatte durante le feste, prima di guardarli tutti e iniziare a parlare.
"Beh, so che ormai lo sapete tutti ma mi sembra giusto dirvelo comunque. Matteo, il mio ragazzo, è un ragazzo che quasi andava letto con Liam - faccio una pausa - abbiamo scopato e ci siamo ritrovati per caso all'università. Abbiamo iniziato a uscire e poi le cose si sono fatte serie, lo amo e non ve lo ho presentato per vari motivi, uno di questi è che avevo paura di Zayn." dico guardandolo "So che è una cosa stupida e che siamo fratelli ma avevo paura che non avresti accettato la cosa visti i vostri precedenti e che saremmo finiti a litigare, per questo ho aspettato che di entrasse qualcosa di serio. Lo amo, lo amo davvero e anche se Monika mi ha già detto che accetti la cosa voglio sentirtelo dire." gli dico serio. Dopo avermi guardando in silenzio risponde "Senti amico, è vero lo avrei odiato ma ho accettato l'idea, l'importante è che anche lui sia serio con te. Sono più deluso dal fatto che non me lo abbia detto, anche se discutendone con loro ho capito il tuo motivo, che del fatto che sia lui il tuo ragazzo." risponde bene di verso di me.
"È serio, fidati. Ha fatto outing per me e mi ha portato dai suoi genitori e nel suo negozio di musica preferito." dico sorridendo.
"Beh se ti ha portato in un negozio di musica allora è quasi ora di sposarvi." dice ironico abbracciandomi.
"Mi dispiace Zay, spero che mi perdonerai e che vorrai conoscerlo come lo conosco io." gli dico.
"Tranquillo, non è successo niente a cui tu non possa rimediare portandomi dei rotoli alla cannella - mi fa l'occhiolino - e sarò felice di conoscerlo.""Bene, ora che tutto è chiarito noi ce ne torniamo a casa, spero che lo porterai qui ogni tanto e siamo felici per te." mi dice Harry prendendo per mano il suo ragazzo.
"Ovvio che lo porterò qui." sorrido.
"Andiamo anche noi, dobbiamo fare la spesa prima di rientrare." si congeda Liam portando via il mio amico che mi saluta con la mano.
"Beh, è andata bene." mi rivolgo a Monika facendola ridere "Vado anch'io, buon lavoro!" saluto uscendo
STAI LEGGENDO
L'importante siamo noi (III° serie Amarci)
RomanceIl primo giorno nella nuova università, Scott, rivede Matteo. I due ragazzi provano una forte passione l'uno per l'altro. Decidono però di intraprendere una semplice amicizia dal momento che Matteo non è dichiarato e Scott non vuole nascondersi. 05...