20

401 19 2
                                    

Scott's POV

"Ok, parla." esordisco verso mia madre non sopportando più il silenzio.
"Perché non conosce Zayn? Voi due vi presentavate i ragazzi persino tramite Skype e ora Matteo e Zayn non si conosco. Perché?" mi chiede seria.
Mia mamma ha ragione, Zayn e io ci siamo sempre presentati i nostri ragazzi anche quando vivevo in Scozia, ed è normale che si preoccupi.
"La prima volta che si sono visti io e Matteo ancora non ci conoscevamo e a Zayn non è piaciuto molto così abbiamo deciso di aspettare. In più Matteo ha iniziato da poco a uscire alla luce del sole come ragazzo gay e solo perché lontano dai suoi." le spiego a grandi linee.
"I suoi sono omofobi?" chiede seria.
"No o per lo meno non credo. Solo che lui ha paura della loro reazione."
"Mmh. Capisco. - dice pensosamente - E dove si sono conosciuti Matteo e Zay?"
"In un locale Matteo stava parlando con Liam, prima che loro due si mettessero insieme, e a Zayn non è andata giù. Per questo non voglio dirglielo, per ora, ho paura che se lo vede fa una scenata e manderà in vacca la mia relazione con lui." dico esternando ciò che penso. Mia mamma non dice niente e al momento va bene così.

Matteo's POV

Sull'autobus penso a come mi piacerebbe che i miei conoscessero Scott e provassero a conoscerlo come hanno fatto i suoi genitori con me. Sospiro sentendomi uno stupido e un  codardo.

"Ciao, che ci fai qui ancora sveglio" mi saluta Ale quando rientra.
"Niente, pensavo.' gli rispondo.
"Non è mai una buona cosa." dice sedendosi vicino a me sul divano.
"Credo che presto dirò tutto si miei " confesso.
"Mi sembra giusto, ma solo se lo fai per te e non per altri."
"Lo è. Per me intendo, certo c'entra anche Scott visto che un giorno vorrei presentarglielo ma principalmente è per me." gli dico.
"L'importante è che tu sia convinto di farlo e poi non è che devi farlo proprio ora." dice strizzando mi un ginocchio per rassicurarmi.
"Vero" gli sorrido "Credo he ora andrò a dormire. Grazie Ale, ti voglio bene."  gli dico abbracciandolo.
"Anch'io, buonanotte."

----
Ciao, cercherò di pubblicare il prossimo capitolo il prima possibile, ma siamo nel bel mezzo della stagione ed è pieno di gente in hotel quindi sono stanchissima.
Scusate i ritardi😘
Ciao

Criiirc

L'importante siamo noi   (III° serie Amarci)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora