C'era sempre qualcosa che si metteva in mezzo e impediva a Taehyung di scrivere un messaggio a Yoongi. Che fosse la notifica di un nuovo video da guardare, una mail a cui rispondere, una foto da postare su Instagram, un tweet divertentissimo che non poteva non scrivere, alla fine inspiegabilmente rimandava sempre il momento nel quale sarebbe entrato nella chat di Kakao per contattare il ragazzo.
Fissò la data sullo schermo del cellulare: 3 Agosto. Erano passate quasi due settimane da... quello. Cosa aspettava a rifarsi vivo? Era ben consapevole che più tempo lasciava passare, più difficile e imbarazzante si sarebbe rivelato il momento in cui si sarebbero risentiti. Si dava mentalmente del coglione per essere fuggito in quel modo ma come spesso accadeva, la parte impulsiva ed irrazionale aveva preso il sopravvento facendolo agire in maniera avventata.
La verità era che stava continuando a rimandare per paura. Non sapeva come affrontare ciò che provava; come poteva affrontare anche le emozioni di un'altra persona? Ma del resto non sapeva come si sentiva Yoongi visto che non glielo stava domandando. Una vocina flebile ma ostinata continuava a ripetergli di lasciar perdere, tanto tra meno di un mese si sarebbe trasferito dall'altra parte del mondo ed avrebbero entrambi dimenticato tutto, sotterrando quegli avvenimenti in mezzo a tanti altri ricordi non più importanti. Ma giocare con i sentimenti delle persone non era mai stata una sua prerogativa; un atteggiamento del genere lo avrebbe etichettato in chiunque come codardia, incapacità di prendersi la responsabilità delle proprie azioni.
Afferrò il telefono ed iniziò a digitare.ღ
Yoongi si rigirò per l'ennesima volta nel letto, incapace di prendere sonno. Era da poco passata l'una e per una buona volta era riuscito a concludere la giornata ad orari quasi umani. Aveva finito di lavorare su alcune tracce da inviare ad un gruppo di ragazzi che tramite amici di amici l'avevano reclutato per comporre musica da inserire in un giochino indie 2D autoprodotto da loro. Era quasi certo sarebbero stati soddisfatti del risultato quindi perché continuava a sentire quel peso sullo sterno che gli dava l'impressione di non riuscire a respirare? Accese la luce dell'abat-jour sul comodino prendendo a fissare la solita crepa in alto a destra; al momento quella fenditura sul soffitto sembrava essere l'unica cosa certa ed immutabile della sua vita. Si morse le labbra come faceva sempre quando era agitato, riaprendo uno dei tanti taglietti che si erano creati negli ultimi giorni. Continuava a ripensare a quel pomeriggio; Taehyung se n'era andato così, di punto in bianco dopo averlo baciato. Aveva forse sbagliato qualcosa? Non sembrava ci fossero stati dei problemi mentre si baciavano, anzi erano entrambi così presi che stavano per farsi scoprire da quella signora. Forse era perché non era stato cooperativo quando si trattava di fare da modello per le sue foto? Eppure non sembrava arrabbiato o infastidito; aveva compreso il suo disagio e si era addirittura scusato.
Il caldo asfissiante lo stava facendo innervosire. Si girò nuovamente, cercando un punto nel letto che non fosse ancora madido di sudore. Notò che il led del cellulare sopra il comodino stava lampeggiando, nell'atto di segnalare un messaggio. Chi poteva mai essere a quell'ora?[Avrei dovuto scriverti molto prima, scusa ]
[Mi hai scritto, basta questo ]
[Ti stavo pensando ]
[Io è da quella domenica che ti penso. Ho bisogno di parlarti ]
[Di persona ][Dove vuoi che ci troviamo? ]
[Dove preferisci, basta sia un posto senza troppo casino/gente.
Questo martedì sera non lavoro, potrebbe andare? ][Martedì va bene. Se non avere l'aria condizionata non è un problema, possiamo stare a casa mia. È il posto più silenzioso che conosco ]
[ ... ]
[Ok ]
[A che ora devo essere lì? ]
[19. Ma se non ti va facciamo da un'altra parte! ]
[No, no casa tua va bene ]
[Allora... Ci vediamo! Buonanotte Taehyung-ah ]
[ Notte Hyung ]
STAI LEGGENDO
A Seesaw Game || Taegi
FanfictionIf we didn't have feelings for each other If we didn't think of each other Would we have dragged it out like this? A repeating seesaw game It's about time we put an end to it Somebody has to get out of here