...Close Minded...

305 26 4
                                    

Capitolo 22

Quando qualcuno si aspetta da te il meglio e quando tu sai bene che il meglio non lo puoi dare. E' a quel punto che si sfiora la linea sottile tra genio e nullità.

O almeno questo è quello che ho ricavato dalle mie esperienze personali.

La gente ha paura del diverso, dell'ignoto, del mistero;

non guarda oltre ciò che l'occhio umano percepisce, ma si ferma alle apparenze.

Eppure niente è come appare. ma gli stolti questo ancora non lo hanno compreso.

Si vuole il denaro, il potere, la forza, il TUTTO. Non considerando che "Chi troppo vuole NULLA stringe".

E allora? Quando sei arrivato a quel punto dove tutto quello che hai sempre voluto ottenere è finalmente in tuo possesso. Ora che sei arrivato fin la cima. Salta. E alla fine raccontami se sei riuscito a sopravvivere o meno alla caduta.

Terrore? Depressione? Indifeso? Vuoto? Nudo?

Alla fine anche tu essere umano riesci a provare qualcosa. Questi sentimenti sono quello che ci definisce sin dalla nascita. Sono le nostre scelte e le nostre azioni a

formare quella strada che alla fine ci creerà come "essere umano". Ciò che diventi è solo frutto delle tue scelte niente più. All'inizio siamo così innocenti, privi di malizia o cattiveria...allora perché cambiamo?

Perché questo è l'uomo. Nessuno è perfetto. Siamo umani, così giovani in confronto all'universo. Bambini in confronto alle stelle che da anni hanno vegliato su di noi: quelle stelle che una volta ti venivano detto fossero i tuoi cari scomparsi che per sempre ti avrebbero guardato dall'alto. Vigli e costanti. Ad illuminare il tuo cammino.

Quanto siamo piccoli in confronto al mondo, quanto siamo deboli davanti alla natura, quanto siamo stupidi di fronte al creato, quanto siamo imperfetti di fronte al TUTTO.

Perché cercare di mostrarci forti, crudi, esseri insensibili a qualsiasi sentimento e affetto umano. Perché non si vuole essere preso alla sprovvista, perché non si vuole essere vittima. Perché "vive il più forte" e debole tu non vuoi rimanere.

Esistono persone dall'aspetto spaventoso, orribile e maniaco....eppure se mi venisse chiesto ciò che mi spaventa di più sono proprio quelle persone che sorridono. Un sorriso finto che nasconde un ghigno.

Un bacio che nascondo malignità.

Un abbraccio che nasconde odio e disprezzo.

Una parola che nasconde schifezza nei tuoi confronti.

Una risata che promette sofferenza.

Per questo non ho mai avuto di che lamentarmi nel trovarmi di fronte persone che mi odiavano per ingiustificati motivi, per il semplice fatto che non "sapevano" e tiravo un sospiro di sollievo ogni volta che ne incontravo il disprezzo sui loro volti perché sapevo che erano veri.

Da una persona che porta le sue emozioni in viso e non tenta di mascherarle so cosa aspettarmi...sono quelle persone che nascondono la loro vera personalità che mi spaventano; perché so che dietro a quegli occhi ci sono promesse di azioni bestiali, non umane.

La gente pensa che il mondo sia diviso in due: Bene, Male. Nero e Bianco. Yin e Yang. Poiché nessuno può esistere se l'altro sopravvive. Il Bilancio Universale della Forza Spirituale e della Forza Corporale.

Questo perché ci fermiamo alle apparenze.....Tra il Nero e il Bianco vi è anche il Grigio....E il Bene e il Male nascondono in se una zona Neutrale.

Like Water...Never ForgetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora