Dal Capitolo precedente:
Le tende erano tirate e attaccate al muro. Le persiane completamente chiuse. La porta d'ingresso chiusa a chiave. Ero praticamente prigioniera a casa mia.
Fu in quegli anni, che iniziò il mio vero incubo....o forse ne ero sempre stata dentro fin dall'inizio senza rendermene conto.Capitolo 7
La mattina passava tra scottature ai palmi che mi procurai nel vano tentativo di cucinare qualcosa. Alla fine mi accontentavo di ripulire il disordine creato e rimanere a stomaco vuoto, o di un toast bruciacchiato.
Un giorno preda all'emozione perché i miei genitori mi avevano assicurato che avrebbero mangiato con me per una volta, mi indaffarai tutto il pomeriggio con un libro di cucina, troppo grande, per una mano di bambina, nel creare quanti più piatti possibili: pasta con il sugo, insalata rossa, croste di pane con olio, pomodorini, cipolle e prezzemolo, zuppa inglese, pesce fritto con patatine oppure a papà a cui non piace il pesce una bella bistecca al sangue, come piaceva a lui. Per finire una bella mousse con limone e cioccolato e sciroppo di miele. Invece alla mamma un bel tiramisù. Il tutto con una bella tazza di caffè.
Apparecchiai il tavolo per tre. Ancora oggi ricordo l'emozione provata nell'apparecchiare per tre. Gioia. Indescrivibile gioia e amore per quei genitori. Mi tremavano le mani e il respiro era così pesante e agitato che temetti di svenire da un momento all'altro.
Mi misi trepidante dietro il divano in sala ad aspettare impaziente il loro ritorno figurando le facce che avrebbero fatto.
Aspettai...... Aspettai...... Aspettai..... Aspettai...... Aspettai......
Non ricordo nient'altro. Ad un certo punto il buio, e il freddo.
:::::::::*-----------*:::::::::
Angolo autrice
Salve a tutti! Eccomi ritornata. Il capitolo è corto, lo so. Non voletemi
male per questo. Posso sentire i vostri pensieri fino a qua: "Ma tu guarda questa
che pubblica si e no due volte l'anno e quando lo fa, se ne ritorna con un capitolo
striminzito"
Scusate!! Comunque, cosa ne pensate di questo capitolo? Cosa ne pensate della
piccola protagonista?
Come sempre ringrazio i tanti che hanno visualizzato e gli altrettanti che hanno votato
questa storia. Un immenso grazie.Un saluto a voi, lupacchiotti!
STAI LEGGENDO
Like Water...Never Forget
Hombres Lobo"Quella volta.....quella fu l'ultima volta! La volta in cui promisi a me stessa, che da quel momento in poi avrei pensato soltanto per me stessa." "[...] Per colpa Sua ho passato le pene peggiori dell'inferno. In questo caso dovrei odiarla, ma dall...