Quando arriva il primo giorno di superiori, molti ragazzi si aspettano di poter riiniziare da capo, avere nuove esperienze, farsi nuovi amici e, chissà, provare a lasciarsi alla spalle spiacevoli ricordi. Ed era la stessa speranza che aveva Kim Taehyung: si era trasferito assieme ai suoi genitori da Daegu a Seoul proprio per la necessità di cambiare aria ed avere la possibilità di incominciare una nuova vita, soprattutto per realizzare il suo sogno di diventare scrittore.
In quel momento il ragazzo si stava dirigendo alla metro del distretto di Gangdong per recarsi alla scuola superiore "Apgujeong" alla quale si era iscritto, situata nel distretto di Gangnam. Le emozioni che stava provando erano molto contrastanti; infatti, aveva davvero paura che tutto potesse andare a rotoli e che niente nella sua vita potesse davvero cambiare, ma, allo stesso tempo, era molto fiducioso del fatto che, finalmente, forse sarebbe riuscito a lasciarsi il passato alle spalle per poter iniziare a guardare verso il futuro e concentrarsi su se stesso per realizzare il suo sogno e dimostrare ai suoi genitori che il trasferimento ed i sacrifici fatti, sia per la nuova casa che per la scuola prestigiosa in cui era stato iscritto, non fossero stati vani.
In piedi ad aspettare che arrivasse la sua fermata, Taehyung stava ascoltando i 'Queen', il suo gruppo preferito, mentre pensava a come potersi fare degli amici il primo giorno di scuola. Purtroppo per lui, era un ragazzo molto timido, riservato e pauroso, quindi non sapeva bene come approcciarsi con le persone e questo lo preoccupava perché, non avendo amici nella nuova città, non voleva ritrovarsi da solo come nel suo vecchio paese. Era deciso a voler cambiare e sapeva che un buon passo avanti sarebbe stato quello di farsi coraggio, tirarsi su le maniche e conoscere nuove persone. Non voleva più essere quel timido e pauroso ragazzino, sempre bisognoso della protezione altrui. No, lui desiderava semplicemente poter lasciarsi andare e vivere la vita così come veniva, senza timori. Solo che...come avrebbe fatto a cambiare, a farsi nuovi amici e a tirare fuori un coraggio che non aveva se non sapeva neanche da dove partire?
Un'altra sua preoccupazione, poi, era il fatto che non sapeva orientarsi in quella scuola. Certo, era andato a visitarla una volta, per essere sicuro della scelta del suo indirizzo e dell'istituto stesso, ma, essendo una scuola veramente enorme e che comprendeva vari indirizzi come il linguistico - quello che avrebbe frequentato lui -, lo scientifico, l'artistico, lo sportivo, l'industriale, l'internazionale e le superiori civiche, non poteva minimamente pensare di riuscire a memorizzarla tutta in una volta sola, calcolando la sua scarsa memoria e il suo pessimo orientamento. In realtà, si riteneva già fortunato a sapere come arrivare alla struttura, avendo fatto il percorso una ventina di volte con il padre, facendo i percorsi a piedi e in metro.
Nonostante tutti quei pensieri che affollavano la sua mente, Taehyung continuava a mantenere l'attenzione sulle varie fermate della metro visto che non ci teneva a perdere la stazione a cui doveva scendere. E, dopo una quindicina di minuti, finalmente arrivò alla fermata di Gangnam ed uscì dalla metropolitana, iniziando a percorrere i dieci minuti di strada a piedi che lo separavano dall'entrata della scuola "Apgujeong".
"Che la mia nuova vita abbia inizio" pensò.
UNICO SPAZIO AUTRICE
Come ho già detto nella descrizione, è la prima storia che scrivo. La sto usando come esercitazione perché ho in mente di scrivere un racconto molto più complicato al termine di questo. Accetto consigli e correzioni. Ricordate solo di farlo civilmente. Dico solo che ho cercato su internet i vari luoghi nominati, come i nomi delle scuole, l'istruzione e i licei. Non essendo precisato niente, alcune cose potrebbero non combaciare con la realtà, avendo dovuto colmare i vuoti delle informazioni non trovate. Anche i personaggi, fisicamente ispirati alla realtà, caratterialmente sono frutto semplicemente della mia fantasia. Con questo vi auguro una buona lettura. Spero possa piacervi.
-Vera
STAI LEGGENDO
Heart or Mind? - KookV
FanfictionNuova vita, nuova città e nuove esperienze. Amore, sogni, amicizie, incomprensioni e litigi. Per Taehyung avrà inizio un nuovo percorso che lo aiuterà a crescere e maturare, preparandolo ad entrare nel mondo degli adulti ed a prendere in mano la sua...