CAPITOLO DIECI

121 13 0
                                    

"Hoseok! Siamo qua!" urlò Jisoo sventolando contemporaneamente la mano, per richiamare l'attenzione del ragazzo, in modo da permettergli di raggiungerla. Il castano, infatti, la notò e si fece spazio in mezzo a tutto quell'ammasso di corpi all'interno della mensa, per poter raggiungere il tavolo preso dai suoi amici.

"Quanto tempo ci hai messo al bagno, hyung? Credevo fossi caduto nel cesso!" disse ridacchiando Taehyung, mentre osservava il castano sedersi accanto a lui. "Comunque, eccoti qua il vassoio con il cibo" disse ancora, accompagnando le sue parole con un tenero sorriso squadrato.

"Stai zitto, eh. Non hai idea della coda che c'era al bagno. Ma erano tutti sincronizzati tra loro?" esclamò Hoseok scatenando una leggera risata nei suoi due amici. "No, sul serio, ragazzi. Il bagno degli uomini è sempre così vuoto. Per una volta che devo andarci d'urgenza, mi ritrovo addirittura la coda. Mi è sembrata una palese congiura contro di me" affermò ancora il castano, mettendo su un broncio infantile.

"È da quando ti conosco che mi chiedo se tu la mattina, prima di farti vedere da anima viva, ti fumi qualcosa o sei proprio così scemo di natura" esclamò Jisoo, non riuscendo a non ridere sia per la faccia buffa di Hoseok che per la risata contagiosa di Taehyung.

"Sta zitta anche tu!" alzò leggermente la voce Hoseok. Poi, adottando un tono lamentoso, aggiunse: "E smettetela di prendermi in giro. Mi state facendo uscire di testa". I suoi due amici non riuscirono a fermarsi subito dal ridere, il comportamento infantile del castano era troppo tenero e divertente perché ciò accadesse. Ma, pian piano, riuscirono comunque a calmarsi e a tornare seri; questo principalmente, però, per poter iniziare a mangiare senza il rischio di strozzarsi, non sicuramente per l'ordine impartito precedentemente dal loro amico.

Ad un certo punto il più piccolo tra i tre sentì una voce elevarsi a qualche metro di distanza da loro, chiamandolo: "Taehyung!". Così, sentendosi nominare, l'arancione si girò nella presunta direzione dalla quale proveniva la voce, vedendo camminare verso di sé un Jimin tutto sorridente con il vassoio tra le mani, seguito da Jungkook e da un ragazzo mai visto. Quando li raggiunsero, il rosso chiese: "Possiamo sederci con voi a mangiare?". Domanda che ricevette come risposta un cenno positivo da parte di tutti e tre i ragazzi già seduti al tavolo.

"C-come mai i-in m-mensa, J-Jimin hyung?" chiese timidamente Taehyung, mentre mangiucchiava il panino con cotoletta che aveva tra le mani.

"Non avevamo voglia di uscire a mangiare, quindi abbiamo deciso di fermarci qua in mensa" rispose sorridendo il rosso, chiedendosi, al contempo, quando quel piccolo dongseng avrebbe smesso di balbettare in sua presenza. Non sapeva come mai, ma ci teneva a conoscerlo meglio, a scoprirlo...ma, sicuramente, con tutta quella timidezza di mezzo non sapeva se ci sarebbe mai riuscito. Poi, spalancando gli occhi come folgorato da un'idea, disse: "Mi stavo dimenticando di fare le presentazioni!". Così, decise di alzarsi in piedi ed iniziò a parlare in modo solenne: "Yoongi hyung, la ragazza qui presente si chiama Jisoo, il castano al suo fianco, invece, si chiama Hoseok ed, infine, il piccoletto arancione si chiama Taehyung". Fece poi una pausa per controllare che il maggiore avesse ascoltato ciò che aveva detto. Inutile dire che la serietà e, al contempo, la teatralità che ci stava mettendo a fare tutta quella sceneggiata fecero nascere qualche risolino tra i presenti, tra cui Taehyung stesso, suscitando un'inspiegabile felicità in Jimin. Poi riprese con tono strafottente: "Invece, ragazzi, questo testone biondo si chiama Yoongi ed è un alunno frequentante il terzo e ultimo anno". Finite le presentazioni, il rosso si sedette nuovamente al suo posto, accanto all'arancione, per poter iniziare a mangiare.

Sul tavolo scese un silenzio imbarazzante, dovuto alla momentanea assenza di argomenti di cui discutere tutti assieme. Ma Jisoo riuscì ad interrompere quel momento con una domanda improvvisa posta sia a Jimin che Jungkook: "Ho saputo da Taehyung che alla prima ora avete avuto linguistica coreana, nella quale il professore Kang vi ha consegnato un piccolo test per vedere quanto realmente stiate seguendo le lezioni avute in questa settimana e mezzo dall'inizio della scuola. Quindi, come è andato?".

Heart or Mind? - KookVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora