Gray ripensava ancora alle parole della sua compagna che al momento era distesa sul verde della piccola montagna di Magnolia, un posto dove il mago andava quando sentiva la testa pesante.
"Non importa se non provi quello che Juvia prova per te, basta che tu sia felice"
E lui? Cosa provava per lei?
Cos'era Juvia per lui?
Improvvisamente si sentì invaso dai sensi di colpa, lei gli era sempre stata accanto, aveva rischiato la sua vita per salvare la sua tantissime volte, soprattutto durante la battaglia che segnò le loro vite. Gray fece scorrere i suoi occhi sulla maga dell'acqua, prima il viso e poi scendendo verso il corpo, e arrossì, ne era sicuro perchè sentiva il viso accaldato.
Lei sentendosi osservata, si alzò e incontrò i suoi occhi scuri e profondi.
Arrossì anche lei.
"Gray-sama, qualcosa non va?"
Lui girò subito lo sguardo dal lato opposto per l'imbarazzo.
"N-no...tutto bene"
Juvia non potè non sorridere. Gray era freddo e antipatico qualche volta, ma lo amava dal profondo del cuore, le faceva tenerezza in alcuni momenti.
"Andiamo Gray-sama"
"Eh?"
La maga porse la mano al compagno per aiutarlo ad alzarsi.
"Torniamo a Fairy Tail" disse sorridendo
"Si"
Mentre i due si avviarono verso la strada del ritorno, un mago fece visita alla gilda.
"Oh abbiamo visite" disse Mira guardando l'individuo
"Salve gente di Fairy Tail, sono venuto per chiedere una cosa molto importante"
"Chi saresti tu?" intervenne Laxus
"Lyon, di Lamia Scale" disse portandosi una mano al petto e facendo l'inchino.
"E cosa vuoi?" chiese sempre il biondo in modo arrogante
"Avanti Laxus non essere così maleducato" disse l'albina
"Taci donna, voglio sapere come mai questa visita, soprattutto da Lamia Scale"
"Sono venuto per Juvia Lockser"
"EH?" dissero in coro i membri della gilda
Gray e Juvia erano arrivati, lui entrò per primo e i suoi occhi si fermarono sulla figura del suo compagno d'infanzia, allievi di Ur.
"L-Lyon? Cosa diamine ci fai qua?"
"Gray... spostati non cerco te" disse spostandolo bruscamente e recarsi dalla maga dell'acqua.
"Juvia, cercavo te, mio dolce angelo"
"EH?" chiese la maga confusa
"Ma che cavolo dici, ti si è congelato il cervello?" intervenne Gray
"TACI!" rispose
Come mai Lyon voleva vedere Juvia così tanto?
"Juvia, so che posso sembrare maleducato e frettoloso ma... ho una cosa da chiederti, questa cosa va avanti da troppo tempo ormai"
"Juvia...non capisce"
"Ti va...ti va di uscire con me? Voglio dire... vorrei conoscerti meglio e magari chissà un giorno potremmo avere una speranza, di stare insieme"
Tutti rimasero muti come delle mummie, scioccati dalle parole dirette, ma anche belle, del mago, ma Juvia era confusa e irrigidì il corpo a quella richiesta. Dopotutto lei amava il suo Gray-sama. Gray per qualche strano motivo perse un battito alle parole dell'amico.
"Juvia...non...non sa cosa rispondere"
"Non subito, non mi aspetto una risposta immediata, ma voglio che ci pensi... va bene?" chiese prentendole le mani
"A-aye... Juvia ci penserà"
"Posso renderti felice, sicuramente ti farei sentire una principessa, non come fa Gray che non bada nemmeno al tuo cuore"
"HEY, COME TI PERMETTI DI PARLARE DI ME BRUTTO SPOGLIARELLISTA?" intervenne Gray
"SPOGLIARELLISTA SEI ANCHE TU, QUINDI TACI E LASCIAMI LA DONNA CHE AMO" rispose lui
Juvia sembrava turbata nel prendere una decisione simile.
Cosa avrebbe dovuto fare?
Cosa doveva fare con Gray? Non sembrava voler ricambiare i suoi sentimenti però.... lei ci sperava in qualche modo.
STAI LEGGENDO
-What is Love?-..
FanfictionIl vero amore ha inizio quando nessuna cosa è richiesta in cambio. L'amore è un gioco a cui due possono giocare ed entrambi possono vincere. In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. Quando si accende, l'amore è una pazzia temporanea. L...