Quella sera Juvia non faceva altro che pensare alla proposta di Lyon. Si sentiva la testa scoppiare ormai.
"Cosa deve fare Juvia?" si chiese
Stava camminando per le strade di Magnolia, assorta nei suoi pensieri. Doveva dirigersi verso il dormitorio femminile della gilda, ma voleva restare ancora un pò all'aria aperta. Dei rumori la portarono alla realtà. quei passi li conosceva troppo bene.
Girandosi lentamente lo vide, Gray era davanti a lei.
"Gray-sama..."
Gray si accorse che la compagna stava piangendo, evidentemente lei non se ne era resa conto.
"Non vai a dormire?" chiese
Ma lei abbassò lo sguardo.
"Juvia..vuole passeggiare e..."
"Stai pensando alla proposta di Lyon vero?"
"Eh?"
"Lyon è un bravo ragazzo a volte, non ti farebbe mai del male, penso ci tenga molto a te" disse
Stava cercando di dirle che per lui era indifferente se lei sarebbe caduta nelle braccia di un uomo che non sarebbe stato lui?
Stava cercando di deviarla? Ancora una volta?
"Gray-sama io...."
"Tranquilla Juvia, se hai paura del giudizio di tutti noi, sappi che sicuramente ti appoggeremo, nessuno di noi ti giudicherà se starai con una persona che non sia di Fairy Tail" disse sorridendo spezzando ancora una volta il cuore della maga
La maga sentì il cuore in frantumi, dalla rabbia voleva scappare, dalla tristezza voleva piangere più forte che poteva.
"Quindi...tu mi stai dicendo che per te va bene?.." strinse i pugni abbassando lo sguardo sull'asfalto umido della città, le lacrime minacciavano di uscire ormai.
"Beh...si"
Ed ecco che le sue lacrime continuarono a gocciolare sulla strada, Gray sapeva che stava piangendo, ma non disse nulla. In realtà, non conoscendo ancora i sentimenti che lo legavano alla ragazza, non sapeva se era giusto lasciarla andare. Lui teneva a Juvia ma era ancora confuso e non sapeva come comportarsi.
"Per...per Juvia va bene così, davvero.... domani darò la mia risposta a Lyon-san e....e...Juvia...uscirà con lui e...se capiterà... formeremo una coppia felice..." disse mentre le lacrime cadevano sempre di più
Si girò e se e andò rimanendo il corvino fermo e solo che intanto la guardava mentre andava via.
Intanto Erza vide tutta la scena, la sua rabbia voleva portarla ad afferrarlo per il colletto della camicia e riempirlo di cazzotti, ma con calma gli si avvicinò, attirando l'attenzione del mago.
"Erza..."
"Gray... cos'è successo?" chiese
Il mago non la guardò in faccia.
"Beh...vedi"
"Davvero ti sta bene..Gray?"
"EH?"
Non sapeva che la rossa avesse assistito alla scena.
"Vuoi davvero che Juvia esca con Lyon? Ti sta bene tutto questo?"
"Io...non lo so... Erza"
La maga era molto arrabbiata, quindi anche lei decise di girare i tacchi e andarsene per evitare quella scena così ridicola.
"Tszk...hai davvero un cervello di ghiaccio, pensa bene a quello che provi per lei, ma non lamentarti se dovessi perderla per sempre...ci si vede Gray"
Cosa provava Gray per juvia?
STAI LEGGENDO
-What is Love?-..
FanfictionIl vero amore ha inizio quando nessuna cosa è richiesta in cambio. L'amore è un gioco a cui due possono giocare ed entrambi possono vincere. In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. Quando si accende, l'amore è una pazzia temporanea. L...