14.

48 5 0
                                    

Vengo svegliata dalla suoneria del mio cellulare. Come sempre mia madre che mi avvisa di muovermi e andare a fare colazione. Non ricordo l'ultima volta che mi abbia svegliata con un po' di umanità.

Prendo la felpa e un paio di leggins ed esco in corridoio. Vedo la porta della stanza di Cameron ancora chiusa e decido di entrare per svegliarlo. Lo vedo dormire senza maglietta abbracciato ad un cuscino con le coperte alla rinfusa. Ma non ha freddo?

Lo spingo dall'altra parte del letto e continuo a dargli fastidio sentendolo solo grugnire.

<<Cameron alzati, tra poco dobbiamo andare sulle piste>> gli dico scuotendolo ancora. Apre un occhio e poi un altro e mi prende il polso tirandomi giù con lui, avvolgendomi nelle sue braccia facendomi ridere.

<<Perché non andiamo un'altra volta e adesso tu stai qui?>> chiede con una voce insolitamente bassa e rauca. Ridacchio scuotendo la testa girandomi verso di lui.

<<Devi muoverti, perché io voglio andare a fare snowboard>> ribatto picchiettandogli la fronte con il dito.

<<La prima cosa che farò dopo aver lavato i denti sarà baciarti>> dice sorridendomi e lasciandomi alzare.

<<Meglio muoversi allora>> rispondo con un sorrisino per poi andare in cucina dove tutti stanno già avendo la loro porzione di pancake con lo sciroppo d'acero.

Prendo i miei due e aggiungo qualche frutto di bosco, per poi sedermi accanto a Sierra sul divano.

<<Tu cosa farai oggi?>> le chiedo.

<<Probabilmente andrò alla spa con mia madre, nessuna delle due scia>> spiega. <<Tu invece?>>

<<Io faccio snowboard, non vedo l'ora di ripartire>> ammetto. Mi sono sempre piaciuti gli sport come snowboard o surf, e ogni volta che ne ho l'opportunità non mi tiro indietro. È da quando sono una bambina che vado sulla tavola: mio padre voleva che imparassi ad andare sugli sci, ma già a sei anni ero piuttosto testarda e non c'è stato modo di farmi cambiare idea.

<<Anche Cameron fa snowboard. In realtà lui faceva sci ma ha cambiato circa tre anni fa. Penso potrebbe tranquillamente fare delle gare, da quanto è bravo>> dice Sierra.

<<Vedremo se è più bravo di me>> sorrido.

<<Sono più bravo di te in tutto>> sentiamo qualcuno dietro di noi. Cameron, che origliava la nostra conversazione, mi sorride prendendo un lampone dalla mia ciotola e mangiandolo. Gli schiaffeggio la mano ridacchiando e lui si siede accanto a me.

<<Certo, continua a crederci>> ribatto alzando un sopracciglio. Mi sorride scuotendo la testa mentre mangia i suoi pancake. Ora qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa ad essere così sexy anche mangiando?

Ci andiamo a preparare per le piste e metto la mia tuta. Come sempre mi trucco un po', altrimenti risulterei orribile anche ad un alce, per poi salire in auto con il telefono in mano e le cuffie nelle orecchie. Faccio partire una playlist di spotify e subito parte Nice For What di Drake. Ridacchio ripensando a Cameron e appoggio la testa indietro sul sedile.

Accanto a me si siede il mio ragazzo che mi tocca un braccio richiamandomi al mondo reale.

<<Che ascolti?>> chiede indicando con la testa il mio telefono.

<<Musica di gran classe>> rispondo scostando i capelli come una diva. Lo vedo ridacchiare e roteare gli occhi.

<<Sì, certo, fai sentire>> dice prendendo una cuffia senza nemmeno aspettare una mia risposta. Appena la mette fa una faccia perplessa per poi restare ad ascoltare.

my new beginning (pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora