Aspettai mio padre all'ingresso dell'Università, ero in ansia al pensiero di quei messaggi, al pensiero che avrebbero potuto toccare in qualche modo Trevor ..al pensiero che lui potesse ripresentarsi nella mia vita per finire quello che aveva iniziato tempo prima .
Vidi arrivare una macchina a me famigliare .
Mio padre.
Papà : " Ehi scusami per il leggero ritardo ma ho trovato traffico per strada"
"Non ti preoccupare papà !"
Papà : " Ti senti bene ? Hai un colorito pallido .."
Mi guardai dallo specchietto e vidi che aveva ragione , sembravo malata ma in realtà era solo l'ansia che aveva fatto si che il mio incarnato assomigliasse a quello di uno zombie .
" È vero sono un po' pallida ma ti assicuro che sto benone , non mi sarò messa abbastanza terra"
Ironizzai.
Cercai di tenere un atteggiamento sereno e per nulla nervoso , non volevo che capisse che c'era qualcosa che non andava e di conseguenza di preoccupasse .. anche se in realtà bisognava preoccuparsi eccome !
Papà : " Allora , hai preferenze su dove andare a mangiare ?"
" In realtà è da un po' che non vedo Carl , e il ragazzo che hanno assunto fa degli ottimi hamburger perciò potremmo andare lì se per te va bene"
Papà : " Affare fatto !"
Ci dirigemmo verso la caffetteria che era allo stesso tempo tavola calda e fredda , parcheggiammo e ci fiondammo dentro .
Chiesi a papà di sedersi ad un tavolo e intanto io andai nel retro per salutare l'altro mio papà , quello acquisito.
Carl : " Eccola la mia piccola! Era da un po' che non ti facevi vedere da queste parti ! Ti sei dimenticata di noi brutta stronzetta !"
" Hai ragionissima Carl , ultimamente sono stata un po' impegnata con gli studi e .. con altro .."
Mentre pronunciavo quelle parole il mio sguardo puntò sul bellissimo ragazzo ai fornelli , il fatto che fosse impegnato a spadellare è un po' sudato lo rendeva ancora più sexy di quanto non lo fosse già .
Carl se ne accorse e non perse tempo a indagare .
Carl : " Oh mio dio ragazza , hai una tresca con Trevor ?"
" È un inizio di frequentazione , vediamo come va.."
Carl : " Trevor mi raccomando non trattare Sky come hai trattato le altre , se no te la devo vedere non con un papà ma addirittura con due .. ti consiglio di comportarti bene , trovare un angelo non capita tutti i giorni"
Trevor : " Non ti preoccupare Carl , cercherò di trattarla come una principessa , e se così non fosse avete il diritto di menarmi !"
Tutti e tre scoppiamo a ridere .
" Torno da mio padre , deve parlarmi di qualcosa di serio e sinceramente la cosa mi preoccupa !"
Carl : " Vai pure amore , tra poco ti mando Gen a prendere le ordinazioni"
Gli stampai un bacio sulla guancia e uscii dalla cucina , andando a sedere di fronte a mio padre .Aspettavo con ansia quello che mi doveva dire .
Papà : " Allora amore ? Come sta andando l'università ?"
Ci stava girando attorno , non era da lui .
"È successo qualcosa di grave ? No perché di solito non sei mai così nervoso e soprattutto non ci giri mai intorno alle cose anzi"
Papà : " Ho conosciuto una donna Sky , in realtà è la mia nuova socia , ma dal primo momento che ci siamo visti è scattato qualcosa e abbiamo iniziato a vederci e sentirci al di fuori dell'ambito lavorativo"
Sgranai gli occhi .
" Ma è magnifico papà ! Perché non me lo hai detto subito !"
Papà : " Avevo paura di qualche tua reazione negativa"
"Perché avrei dovuto ?"
Papà : " Forse per quello che è successo con mamma"
" Con mamma ? Ma stai scherzando ? Continui a punirti per una colpa che non è nemmeno tua ! È stata lei a lasciarci , tu hai fatto il possibile per tenere unita la famiglia ma lei .. dio lei è stata egoista e ha preferito andarsene .
Tutti hanno diritto a una seconda chance , e questa persona è la tua seconda possibilità di essere felice , da figlia sarei ingiusta a proibirtela .
È normale che all'inizio magari sarà un po' strano , ma è tutta questione di abitudine .. nessun rancore !"
Mi alzai ad abbracciare papà che ora era decisamente più sciolto .
Papà : " Grazie amore mio !"
Volevo anche io intanto cogliere l'occasione di far conoscere Trevor a papà , ovviamente era presto per una conoscenza ufficiale , ma dopo quel coglione che mi picchiava mio padre mi aveva sempre chiesto di farli conoscere ogni persona che avrei frequentato , aveva paura che sua figlia potesse ricadere nelle mani sbagliate .
" Senti papà intanto che ci siamo anche io avrei una cosa da dirti , sto iniziando una frequentazione con un ragazzo e siccome mi hai sempre detto che volevi avere almeno una prima conoscenza con chiunque mi frequentassi voleva fartelo conoscere , lavora qui , in cucina .."
Mi guardò intensamente .
Papà : " Va bene dai fammelo conoscere , con la speranza che tu non abbia preso un altro granchio"
"Vado a chiamarlo"
STAI LEGGENDO
E adesso tu
RomanceSky è una ragazza pigra ma molto esigente Studia giurisprudenza e lavora in un bar vicino all'università dove studia Un giorno il suo capo Carl decidere di assumere un nuovo ragazzo come aiuto ai fornelli Quello che si troverà davanti Sky sarà un...