L'amicizia...un grande tesoro

616 38 2
                                    

Capitolo 2

NIALL POV#

Ho chiamato Louis e sarà lì al parco...Charlie già lo sa...mi giro e vedo Sam che è seduta sul letto pensierosa,mi avvicino e gli dico:"Ehi piccola tutto bene?" "Niall...ho paura"appoggia la testa sulla mia spalla:"Di cosa?" "Di tutto...ho paura di non riuscire ad essere felice,ho paura di non riuscire a trovare l'amore.." "Non devi avere paura piccola ci siamo noi...dai stasera ho organizzato una festa ti andrebbe di venire?" "Si certo,come ai vecchi tempi?" "Come ai vecchi tempi promesso" l'abbraccio forte e poi ci alziamo...pronti per andare al parco vicino casa di Louis...prende lo zaino...

SAMANTHA POV#

Prendo lo zaino e...Niall mi tiene la mano usciamo dalla porta della mia camera e mia madre mi dice:"Ehi Sam dove andate?" poi Niall risponde al posto mio:"Charlie ci aspetta fuori e andiamo a farci un giro" "vedi di tornare presto ragazzina" mi avvicino all'orecchio di Niall e gli sussurro:"ti prego usciamo in fretta da questo inferno" "tranquilla piccola" ci avviciniamo alla porta e prima di uscire dissi a voce bassa:"Ti odio John" poi apro la porta ed esco con Niall...

Fuori c'è Charlie seduta su un muretto,mi copro il polso che ho pieno di tagli..non so se smetterò...

ma lo hai promesso a Niall

-Lo so ma è difficile

appena vedo Charlie gli corro in contro e l'abbraccio fortissimo:"Ehii bella ragazzaa come stai?" "Diciamo bene" "Mhm...dai ora ci divertiamo...stasera sono da te che ci prepariamo per la festa" "Yesss" "Dai ragazze andiamo" Niall prende per mano Charlie ed io sono sola mi piacerebbe avere qualcuno accanto che mi ama,che mi abbraccia,che mi tenga per mano...arriviamo ad un parco ed io Charlie ci sediamo su un muretto a chiaccherare:"Niall me l'ha detto sai?" "Cosa?" "Che ti tagli...il polso coperto" mi guardo il polso:"Ti prego non dirlo a nessuno lo sapete solo voi due ti prego Charlie" "Sam! Tranquilla...basta che mi prometti di non farlo più" anche lei...

Poi noto che Niall è pensieroso così mi avvicino:"Ehi Nello a cosa pensi?" "Niente....sto aspettando un mio amico e voglio dichiararmi a Charlie" un suo amico? Mi aveva detto solo noi tre,conosco Niall lo avrà fatto per me....:"Non devi preoccuparti Charlie è giusta per te...provaci!" "E se va male?" "Ci riprovi...non arrenderti mai Niall...non fare come ho fatto io" "Lo so...devi stare tranquilla Harry è acqua passata"

Harry quel nome mi risuonava in testa da tanto tempo...il mio ex ci siamo lasciati due anni fa l'avevo visto baciarsi con una bionda e mi è crollato il mondo a dosso però ora è acqua passata voglio trovare qualcuno che mi faccia ritornare il sorriso....poi a farmi ritornare alla realtà Niall:"Eccolo lì" quel ragazzo in lontananza che si avvicinava...chissà...

LOUIS POV#

Mi metto dei jeans attillati e una maglietta con scritto sopra "Vans" poi prendo proprio le mie amate vans nere e me le metto...prendo lo zainetto ed esco...sono quasi arrivato al parco e riesco a vedere Niall che mi saluta...

Ricambio,appena mi avvicino vedo una splendida ragazza accanto a lui che mi guarda da capo a piedi...mi avvicino:"Ehii Niall! Quant'è che non ci si vede eh?" "Louis! Che bello rivederti....allora lei è Samantha e lei è Charlie" "Ciao piacere"dice Charlie...:"Piacere mio" intanto l'altra ragazza...ah si Samantha si è girata ed è andata a sedersi sul muretto..stavo per andare da lei quando Niall mi ferma:"Louis non farle del male ti prego è fragile e triste...non voglio che soffra" "Non le farei mai del male Niall" "Scusa Lou è solo che Sam ha una storia difficile" voglio conoscerla...avere la possibilità di aiutarla...

Mi avvicino e lei non si gira...avrà le cuffiette...mi metto seduto sul muretto accanto a lei,le picchietto la spalla e lei si toglie le cuffiette:"Che vuoi?" "Piacere Louis" "Samantha....scusa se sono stata un po stronza" "Tranquilla...cosa ascolti?" "Fix You dei Coldplay" "Wow" inizia a crearsi un silenzio imbarazzante e decido di romperlo:"Insomma...qual'è la tua storia?" "Mi conosci da appena un minuto e già vuoi sapere la mia storia?" "Forse..." "Non ti conviene fa paura la mia storia" "Non mi importa" "Sei proprio testardo eh?"...

NIALL POV#

Da lontano vedo Sam che chiacchera con Louis non l'ho mai vista così...così felice...

LOUIS POV#

Scende dal muretto ed inizia a camminare...mi interessa davvero questa ragazza...si vede <<ha la guerra nei suoi occhi>> ed io voglio aiutarla...mi avvicino a lei...:"Allora?" "Allora cosa" "La tua storia" "Non ho niente da raccontare vabbene?" "Invece si Samantha secondo me si....hai la guerra negli occhi ti si legge" gli cade lo zaino a terra ed incomincia a piangere mi avvicino a lei....

SAMANTHA POV#

"Hai la guerra negli occhi ti si legge" a quelle parole mi venne l'istinto di piangere...non qui no non davanti a lui...trattenere le lacrime è terribile ti brucia la gola,il naso,respiri male e poi non fai che ripeterti 'non qui',invece crollo butto lo zaino a terra ed inizio a piangere...mi metto seduta per terra...poi lui si avvicina e non sa cosa fare:"Sono uno sbaglio...sono un casino.."si mette seduto davanti a me:"Samantha io voglio conoscerti...voglio aiutarti...anchio ho una storia che fa schifo" mi alzo prendo lo zaino e comincio a camminare..

Poi sento una voce che mi dice:"Samantha ti prego non te nè andare" mi fermo poi mi giro:"Perchè non dovrei....sei l'angelo che è venuto a salavarmi? Non ci riuscirai io sono una granata e non voglio rovinarti la vita quindi sta il più possibile lontano da me" corre verso di me:"Tu non me la rovini se mai me la rendi ancora più bella...Sam permettimi di starti vicino" "Ci conosciamo da appena un minuto e già vuoi essere mio amico?" "Niall mi ha detto che hai una storia difficile anchio...insomma non ho una bella storia" dice impacciato:"Allora raccontami la tua....forse poi sentirai la mia" "Ti prego però non te nè andare" "Non me nè vado"

"Allora....quando avevo 14 anni mia madre abbandonò casa e con sè si portò le mie due sorelline...io non so dove sia andata sono 5 anni che non la sento...io insomma sono rimasto con mio padre che abita qui...lui si ubriaca e io a volte ho paura tanta paura che possa succedergli qualcosa..." "Oh mamma Louis mi dispiace" "Ora tocca a te" "Vabbene...Allora a 14 anni sono venuta a sapere che i miei si stavano separando...eravamo a Doncaster...poi mia madre ha deciso di portarmi qui con lei e il suo lurido compagno e ....beh sono 5 fottutissimi anni che non vedo mio padre e mi manca da morire...ormai non riesco ad essere più felice mi sono rassegnata.."

Una lacrima solca il mio viso e Louis si avvicina dolcemente...mi accarezza il viso e poi mi abbraccia...mi sento come se fossi a casa tra le sue braccia una casa di cui non ho paura,una casa dove sono protetta....devo ammetterlo un po Louis mi piace....

*---*

Spazio autrice

Ciaoo ragazzeee spero vi sia piaciuto il capitolo....cosa faranno Louis e Sam? Rimarranno lì? Sam darà a Louis la possibilità di diventare suo amico? Tutte le domande avranno risposta nel prossimo capitolo ciauuu

_Strong_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora