capitolo 17

30 7 3
                                    

<<no no No! Non avrei dovuto!>> mi alzo e inizio a correre.
<<fermati!>> mi grida lapis.
Inciampo e cado a terra, subito lapis mi raggiunge.
<<bridgette..>> si siede vicino a me.
<<si?>> rispondo ingenuamente.
<<stai tranquilla>> io mi blocco.
<<no...>> rispondo.
<<Come mai No?>> Mi domanda
<<perché se voglio far uscire il mio potere devo provare sentimenti forti>> rispondo, mi alzo in piedi e evoco le ali.
Ma qualcosa mi blocca.
<<bridgette proviamo domani?volevo chiederti se ti va di fare una maratona di i pini innamorati?>> Domanda.
Subito mi viene in mente quando ero triste con peridot.
<<si..va bene>> la prendo per mano, ma la tentazione è forte e la abbraccio.
<<ora andiamo>> evoca le ali e mi fa salire a spalle.
chiudo gli occhi e inizio a riflettere, su di me.
Su come ora sono qualcuno.
Prima non lo ero.
Ora si.
Ma tutto ciò non ha senso; io sono bridgette, una lapis lazuli, ora so chi sono e niente mi fa paura, tranne me stessa.
E perdere chi amo.
Queste sono le cose che mi fanno paura.
<<bridgette?>> apro gli occhi.
<<si?>> domando
<<tutto bene?>>
<<si, sto bene>> ogni volta che lo dico mento, non sto bene..per Niente, vorrei solo che riuscisse a capirmi.
<<davvero?>> resto muta per un Po.
<<no>> rispondo ancora.
<<visto>> ribatte.
<<si l'ho visto che ti ho mentito>> rispondo seria.
<<ma perché lo hai fatto?>> Domanda fermandosi, ora siamo in cielo..ferme.
<<perché non voglio che ti preoccupi>> dico, lei sospira e riprende a volare, arrivate scendo e volo sul tetto.
<<perché deve essere così difficile, magari da sola ho più speranze>> mi alzo e volo fino alla spiaggia, guardo che nessuno mi veda e inizio a provare rabbia, dolore tristezza.
Inizio ad urlare e piangere forte per il dolore.
<<non mi fermo!>> la terra trema forte come prima, solo che ora vedo che trema con una frequenza maggiore.
<<nessuno può fermarmi>>
Dal dolore cado in ginocchio ma non ho ancora smesso di avere questo potere,da dentro di me esce dell'acqua, tutta nera.
<<o mio dio>> cado a terra.
Svenuta.
Lapis povs
<<bridgette che stagione vuoi vedere?>> nessuna risposta, salgo sul tetto ma lei non c'è, improvvisamente la terra inizia a tremare.
<<o mio dio!>> inizio a volare verso il mare,appena in tempo, da lei esce dell'acqua nera.
Subito dopo questo cade presa di forze a terra.
<<bridgette!>> volo subito da lei, vedo che è svenuta.
*angolo autrice*
Ma ciao spaghettini.
Votate la storia

Lapis lazuli IVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora