capitolo 18, go to meet blue diamond

35 5 3
                                    

<<bridgette?>> apro gli occhi e subito vedo lapis fissarmi, provo ad alzarmi ma non ci riesco.
<<che Ho?>> Domando
<<sei stanca..Ho un idea; questo potere viene anche da quella sostanza di diamante blu che hai usato per curare le gemme corrotte, domani andiamo sul pianeta natale con Steven.. ti va?>> Mi domanda
<<si>> mi ti addormento.
Lapis povs
La guardo; ora è più tranquilla..Mi dispiace vederla così, mentre la portavo ha iniziato a piangere nel sonno..vorrei fare qualcosa per lei.
Qualcuno mi abbraccia da dietro.
<<lapis? Come sta?>> la vocina di peridot attira la mia attenzione.
<<è molto scossa>> ammetto.
<<lo immagino, volevo avvertirti che che perla e Garnet sono qui e vogliono parlarti>> dice con un tono diverso.
<<vado, tu stai co  lei. Se ha qualche reazione strana chiamami.
Subito vado da perla e garnet, appena mi vedono Garnet si toglie gli occhiali e noto dai suoi occhi che è preoccupata.
<<lapis, ha avuto un altro suo attacco Vero?>> Mi domanda
<<si..>> dico guardando giù.
<<sai che fare?>> Mi domanda
<<si..>>
<<lasciamola a diamante blu in modo che le tolga quello che ha dentro, non è in grado di farcela>> dice
<<e poi abbiamo paura che possa peggiorare>> dice perla.
<<domani partiamo, verso le 10 fate venire Steven qui>> dico.
<<certamente>> dice Garnet rimettendo gli occhiali.
<<lapis corri!>> peridot mi chiama ed entro, vedo bridgette che sta sudando e piangendo.
<<o mio dio>> la abbraccio e piango sopra di lei.
Perla si inginocchia vicino a me, guarda bridgette preoccupata.
<<domani lasciate parlare lei con diamante blu>> dice perla.
<<d'accordo>>
Perla e Garnet sospirano e se ne vanno.
Bridgette pov's
Mi alzo, sento che non riesco a stare bene in piedi ma ci provo lo stesso.
Vado fuori e salgo sul tetto.
Guardo il sole.
<<bello eh?>> Mi giro e vedo turchese.
<<oh ciao..>>
<<qualcosa non va?>> Domanda.
<<nono..sono solo preoccupata per ciò che mi è successo ieri>>
<<Non avere paura, ci sono io qui con te>> mi prende la mano e mi appoggio sulla sua spalla.
<<tu credi che diamante blu possa aiutarmi?>>
<<non lo so..Ma lo spero>> dice
<<adesso devo andare>> evoco le ali e scendo.
Sotto trovo Steven
<<andiamo?>> mi domanda
<<Arrivo>> prendiamo il teletrasporto ed entriamo nella  nave di Steven.
Lui si mette alla guida e io rimango in silenzio.
<<bridgette siamo quasi arrivati>> mi dice dopo pochi minuti.
Guardando il pianeta natale ora è diverso, su un edificio vedo i tre diamanti fare un evento, appena blu vede la nave avverte le altre è iniziamo a venire verso di noi; appena uscite ci salutano subito.
<<ciao Steven!>> gridano in coro i tre diamanti.
<<come mai siete qui?>> Domanda bianco.
<<è per bridgette; è una storia lunga..riguarda lei è blu..>> Subito diamante blu mi guarda curiosa.
<<si..dovremmo proprio parlare..Ma in privato..>> diamante blu mi prende e mi fa sedere sulla sua spalla.
<<adesso cerchiamo un posto per parlare>>

Lapis lazuli IVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora